www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Internet GPRS..

Inviato da PeppNET 
Re: Internet GPRS..
01.05.2004 - 11:53
Kenshiro ha scritto:

> io uso il motorola v60i con cavo usb originale, che mi permette
> di ricaricare visto che su di esso c'è l'attacco! la durata
> della batteria dopo 6 mesi di gprs è di 3 ore con download
> continuo e circa 9/10 ore in connessione.
>

grazie, non mi ero accorto della presa per la ricarica, peccato soltanto che il caricabatterie non regga il carico del gprs!


Re: Internet GPRS..
01.05.2004 - 19:04
Dovete insistere segnalando la cosa al 155->2->4->7, fare segnalazioni Web e / o via fax richiedendo esplicitamente un risarcimento come rimborso parziale del canone mensile per tutti i giorni in cui non hai potuto navigare (vedi come si muovono)!
Nel frattempo sostituisci il numero 4888 alla stringa *99xxxx e metti username e password Libero/Inwind/Iol/Blu per sfruttare ugualmente l'opzione ma navigando in GSM (è ò lento ma meglio che niente).


Re: Internet GPRS..
02.05.2004 - 01:53
Se qualcuno sa come funziona sto servizio di Wind mi avvisi....anke xkè son curioso di vedere se regge un server a livello nazionale!E' praticamente impossibile....che faccia collegare tt gli utenti!!!!Attiverò la wind libero No limit se nn và W l'ecoterrorismo!hahahhahhahahahhahahhaha li bestemmio in turco!


Re: Internet GPRS..
03.05.2004 - 14:41
se per non reggere il carico intendi che durante la connessione la carica della batteria non viene completata...beh questo è abbastanza ovvio! comunque col carica batterie inserito io riesco a navigare tranquillamente senza nessun problema.

x il 155 il mio consiglio è fare reclamo via 155.it, è molto più efficiente (forse perchè non si parla direttamente con gli operatori!), comunque anche io lo scorso novembre ho fatto più volte reclamo per la restituzione di quasi un mese è mezzo di canone visto che non riuscivo a navigare, ma non ho ottenuto niente...




----------
Ken Okuto


Re: Internet GPRS..
04.05.2004 - 15:08
Io ho un cavetto commerciale che ricarica anche il telefonino ma non da' problemi di connessione.
Per il resto, l'errore 734 lo dava anche a me. Trattasi di assenza di rete GPRS o presenza fittizia della rete GPRS. Sono riuscito infatti a connettermi appena sono uscito fuori al balcone.
La mia domanda piuttosto è: quando questa cara mamma Wind attiverà una connessione più veloce (edge/umts)? chi sa qualcosa batta un colpo


Re: Internet GPRS..
04.05.2004 - 19:46
eheheh...bella domanda!!




----------
Ken Okuto


Re: Internet GPRS..
05.05.2004 - 14:51
Beh di sicuro devi attendere almeno dicembre per vedere se partono con i servizi di terza generazione, ma anche se lo fanno senza rimandare per l'ennesima volta dovremo aspettare che la copertura EDGE/UMTS si diffonda: la prima (EDGE) sarebbe abbastanza veloce dal momento cge è una evoluzione del GPRS, da fare su reti già esistenti (almeno in teoria), la seconda invece sarà molto più lenta dovendo lor signori agire sui singoli siti per modificare gli impianti o installarne altri ex-novo...

Beh per la fine del 2005 navigheremo in UMTS, se tutto và bene :-)


Re: Internet GPRS..
05.05.2004 - 16:19
ciao forse potresti essermi d'aiuto. Io vorrei fruire della promozione internet gprs no limit ( cioè la promozione che permette di navigare a soli 19 euro senza limiti tutto il mese ). Ho un telefono siemens c 55 e uso come sistema operativo windows xp home edition. Ora.. io ho già navigato con altri gestori e per poterlo fare ho dovuto inserire dei parametri sul cellulare,configurare il telefonino come modem e configurare il pc.Ora mi potresti dire quali sono i parametri da inserire sul cellulare, come configurare il telefonino come modem e come configurare il pc. Ti sarei molto grato anke perke sul sito della wind trovo solo la configurazione come modem e del pc ma non riguardano il cellulare siemens c 55 (c'e' solo la configurazione wap gprs).Ti ringrazio anticipatamente ciao


Re: Internet GPRS..
05.05.2004 - 16:37
A differenza di TIM (numero di telefonino e password unitim) o Voda (in cui lasci vuoto), inserisci nome utente e password "wind", oppure la username e la password eventualmente attivi su Libero. In alternativa puoi lasciare i campi vuoti.
La stringa di inizializzazione del modem varia unicamente nella parte centrale, ovvero sostituisci "uni.tim.it" oppure "web.omnitel.it" con "internet.wind".
Il numero da chiamare è sempre *99# o simili.ù
Buona navigazione.


Re: Internet GPRS..
06.05.2004 - 07:42
Ovviamente devi avere attiva l'opzione GPRS sulla sim (in alternativa insrisci il num e ti arriva il messaggio configurante dal sito libero http://internet.libero.it/mobile/navigare/attivaGPRS.phtml ). E devi configurare il pc. Stop. Io ho chiamato l'assistenza 401055, ci sono ragazzi preparati.
Saluti


Re: Internet GPRS..
10.05.2004 - 14:55
Ora capisco tante cose... Si lamentano sempre tutti che il Gprs non va, però poi si legge di gente che sderena le batterie e i caricabatterie, con 9 ore di collegamente Gprs... Mah...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Internet GPRS..
13.05.2004 - 10:09
anche a me da ieri non và!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati