www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Internet GPRS..

Inviato da PeppNET 
Internet GPRS..
28.04.2004 - 00:58
Come ho più volte detto navigo in Internet/GPRS da settembre tramite un Libero Mobile Kit (non è altro che un Siemens M50 con il relativo cavo Usb + il software WIND per gestire direttamente le connessioni e il "modem";) ma da stamane (anzi da ieri, perchè è passata la mezzanotte) non riesco assolutamente a connettermi in GPRS (con segnale GPRS presente) sotto Windows Xp perché ogni volta che lancio la connessione si blocca nell'ultima fase di "protezione del computer sulla rete" e mi dà il seguente errore: "Errore 734: Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato".
Se invece alla stessa connessione tolgo la stringa *99#... e metto il numero 4488, con username e password Libero si connette perfettamente in GSM senza dare il problema 734, ma la lentezza del GSM è veramente impressionante e vorrei potermi connettere nuovamente in GPRS...
Premesso che ho disinstallato e reinstallato driver e software nella speranza di porre rimedio a questo problema, c'è qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema oppure ha idea di cosa stia succedendo a quel dannato M50??


Re: Internet GPRS..
28.04.2004 - 12:34
Questo errore lo ricevevo anche io col mio motorola v60i....non so per quale motivo, ma prova e riprova sono riuscito a connettermi di nuovo togliendo la stringa "+cgdcont=................" da pannello di controllo...opzioni modem e telefono...proprietà avanzate del modem....




----------
Ken Okuto


Re: Internet GPRS..
28.04.2004 - 13:17
Attenzione, la stringa non costituisce un problema in quel caso, in quel caso è lecito ritenere che nel frattempo la connessione sia stata ripristinata.
Ti consiglio di rivedere la configurazione avendo cura di settare i parametri come segue :
• Fare doppio click sull’icona sul desktop.
• Selezionare Proprieta'
• Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
• Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
• Cliccare su OK

• Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

• Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

• Passare alla cartella Protezione
• Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
• Passare alla cartella Rete
• Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
• Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
• Lasciare le altre voci impostate da default.
• Cliccare su Impostazioni.
• Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
• Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
• Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
• Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Talvolta, può essere utile inserire il DNS 212.245.255.2

• Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
• Passare alla cartella Avanzate.
• Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
• Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
• Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

• Da Start selezionare Pannello di controllo
• Cliccare su Rete e connessioni Internet
• Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.


Re: Internet GPRS..
28.04.2004 - 13:17
Attenzione, la stringa non costituisce un problema in quel caso, è lecito ritenere che nel frattempo la connessione sia stata ripristinata.
Ti consiglio di rivedere la configurazione avendo cura di settare i parametri come segue :
• Fare doppio click sull’icona sul desktop.
• Selezionare Proprieta'
• Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
• Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
• Cliccare su OK

• Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

• Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

• Passare alla cartella Protezione
• Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
• Passare alla cartella Rete
• Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
• Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
• Lasciare le altre voci impostate da default.
• Cliccare su Impostazioni.
• Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
• Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
• Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
• Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Talvolta, può essere utile inserire il DNS 212.245.255.2

• Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
• Passare alla cartella Avanzate.
• Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
• Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
• Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

• Da Start selezionare Pannello di controllo
• Cliccare su Rete e connessioni Internet
• Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.


Re: Internet GPRS..
28.04.2004 - 13:45
No la connessione non è mai stata ripristinata, anzi l'ho ripristinata solo in seguito dopo il messaggio di errore ma continua a dare lo stesso errore, anche modificando la connessione e la configurazione del modem come hai detto tu: da settembre ad ora l'errore 734 mi sarà capitato si e no 5 volte in tutto e in ogni caso rieffettuando la connessione si connetteva senza problemi mentre adesso l'errore 734 è costante se provo a connettermi in GPRS, non esce se mi connetto in GSM...

Ho scaricato anche il software della Siemens per gestire automaticamente le connessioni GPRS (gprs modem assistant 4.1.0.78.1.) ma non và neanche da lì...

Cosa devo fare? Aiuto!!!!


Re: Internet GPRS..
28.04.2004 - 22:18
Per scrupolo ho formattato e reinstallato tutto ex-novo ma non cambia niente: non è un problema di configurazione, ci dev'essere qualcosa che non và nella rete GPRS...
Mi sa che la promozione Libero Mobile No Limit è finita...

Possibile che sta cosa capiti solo a me?

Chi ha provato la ConnectCard UMTS/GPRS di Vodafone?


Re: Internet GPRS..
28.04.2004 - 22:30
Giusto per provarle tutte prima di cambiare gestore per il GPRs ho provato a sostituire la sim nel telefono con 1 altra dove avevo attivo il GPRS ma senza l'opzione No Limit e udite udite si connette al primo colpo...

Ora la domanda è la seguente: ma ci sono o ci fanno???

Pago 19€ al mese per navigare 24Ore no stop e da 2 giorni a questa parte non vavigo nemmeno se mi butto a mare, poi inserisco una sim qualsiasi dove pago al consumo (non avendo la Flat) e si connette??
Cosa devo pensare di WIND adesso? Intanto partono i soliti fax e le segnalazioni...

Secondo voi dovrei gioire anche in questo frangente?? Per colpa fi WIND ho perto tempo, denaro e fantasia, altro che Internet ovunque..


Re: Internet GPRS..
29.04.2004 - 11:25
hai provato come ti ho detto io eliminando la stringa??
...lasciamo perdere poi le fregature da parte di wind...meglio non parlarne!




----------
Ken Okuto


Re: Internet GPRS..
29.04.2004 - 23:02
Con o senza stringa lo fa ugualmente ma oggi s'è finalmente svelato l'arcano: il disservizio è generico con alcune numerazioni 320 e con determinati HRL e durerà fino alle 8 di domattina...

Ora mi chiedo: se questo disservizio è dovuto a lavori previsti, tanto è vero che si conosce pure la durata del disservizio perché non avvisare un povero cliente che ignaro non ne sa niente, limitandosi unicamente a pagare il canone per una opzione di cui tra disservizi e problemi vari alla fine può fruire solo quando vuole WIND?!


Re: Internet GPRS..
29.04.2004 - 23:46
come ti trovi con il gprs, sto per mollare la linea 56 k a favore del sprs, mi puoi confermare che la velocità è simile ad un 56k?
Io uso un motorola t280,
grazie


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 09:21
Ryan, l'unico problema del Timeport connesso a PC o notebook su cui giri XP è che dopo un pò, utilizzando un cavo USB commerciale, di quelli che ricaricano la batteria, l'apparecchio va in protezione, sul display appare "Impossibile ricaricare" e la navigazione va a farsi benedire.
Molto meglio in modalità IrDA.
Pepp, hai provato a flaggare esclusivamente "negozia connessione multipla per connessioni singole" sotto le proprietà - impostazioni PPP della tua connessione ?


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 11:57
x nu image

tin ringarzio per la risposta, in ogni cavo ho il cavo usb originale motorola, quanto autonomia ha la batteria visto che il cavo originale no dovrebbe ricaricare la batteria?
La velocità è simile al 56k?

grazie


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 12:49
x nu image
Ho provato anche quello ma come avevo intuito era un disservizio temporaneo WIND verso alcune numerazioni tra cui la mia (guarda un po') che per fortuna si è concluso poche ore fa: intanto non ho ricevuto nessun preavviso di questo disservizio (che in WIND era previsto con tanto di orario), nessun rimborso parziale del canone mensile di 19€ (espressamente richiesto), né tantomeno nessuna comunicazione che mi avisasse della fine del disservizio (un gestore serio in genere si scusa con la clientela in queste circostanze).
Ad ogni modo ora tutto è tornato alla normalità, se non altro ho risparmiato i 35€ mensili per la ConnectCard GPRS/UMTS Vodafone..

x ryanair
Il cavo usb può dare problemi ma ad esempio nel mio caso con un Siemens M50 questo tipo di problema non si presenta.
Per quanto riguarda la durata della batteria dovresti provare: l'M50 mi regge al max per 7 ore continue di connessione, dopodiché o sostituisci la batteri
a con 1 altra preventivamente caricata o metti il cellulare defunto sotto carica; pur ricaricandosi durante la connessione il cellulare non riesce a reggere la connessione GPRS.


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 15:07
Ryan,
l'autonomia procede di pari passo con la quantità di dati scambiati, ovvio che se scarichi mp3 e nel frattempo apri altri siti - operazione alquanto difficile, tra l'altro - i tempi diminuiscono drasticamente.
Puoi caricarlo mentre navighi, ma noterai che il telefonino non giungerà mai a ricarica completa.
Il Timeport resta, a tutt'oggi, uno dei migliori apparecchi 4+1 classe 8 in circolazione..


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 15:15
ma il cavo usb motorola ricarica anche il cellulare? sei sicuro?

quindi il t280 è addirittura un 4+1? quindi arriverò ad una 56k vero?

grzie mille


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 15:27
Il cellulare viene ricaricato se il cavo USB è di quelli commercializzati, ad esempio, da CellularLine (www.cellularline.it -> bekonnect ), mentre quello originale Motorola, costando di più, non offre tale funzionalità.
Per misurare la velocità del Timeport, vai su www.pec-forum.com.
Il Timeport T280, come la linea V60-V66-V70, è un GPRS 4+1 classe 8.


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 16:57
io uso il motorola v60i con cavo usb originale, che mi permette di ricaricare visto che su di esso c'è l'attacco! la durata della batteria dopo 6 mesi di gprs è di 3 ore con download continuo e circa 9/10 ore in connessione.




----------
Ken Okuto


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 23:49
ciao ti volevo dire che ho i tuoi stessi problemi , anche io navigo con il kit libero e mi collego con xp , questo problema mi capita dal 27 aprile mattino e tutt'ora la wind non è stata in grado di risolverlo, dicono che è un problema su alcuni numeri tipo 32039...... io sto rompendo l'anima alla wind perchè a me serve per lavoro e sono 4 giorni che la wind non fa nulla, il guaio comunque non è del tuo pc o configurazione penso sia proprio un problema WIND


Re: Internet GPRS..
30.04.2004 - 23:51
ANCHE IO HO I TUOI PROBLEMI STO ROMPENDO LE PALLE ALLA WIND DA 4 GIORNI ,STO PENSANDO DI DENUNCIARLI PER TRUFFA


Re: Internet GPRS..
01.05.2004 - 00:05
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati