www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ecco perchè è meglio l' EDGE.....

Inviato da fedex 
ecco perchè è meglio l' EDGE.....
02.04.2004 - 20:24
Questa è solo una mia opinione e vorrei che voi esperti di tlc mi daste una risposta.
Ora, uno che vuole comprare un cellulare e non ha fretta consiglierei un modello EDGE per vari punti.
1- Perche il GSM si aggiorna più facilmente all'EDGE contro il lento coverage UMTS.
2- Minor costi per i Gestori e aggiornamento rapido delle bts. (1 anno al massimo per realizzare la totalità dell' up-grade su tutta le rete GSM)
3- Stessi contenuti multimediali dell'UMTS a uguale qualità.
4- Terminali testati e garantiti dal GSM e GPRS.
5- EDGE sui contenuti della piattaforma I-mode.
6- Connessioni ad internet più veloci del GPRS, analogico e perfino ISDN.

MA NIENTE VIDEOCHIAMATA.

L'UMTS ad oggi, o al lancio di VODAFONE a Giugno:

1- Videochiamata di non sempre ottima qualità.
2- Copertura insufficente.
3- Terminali UMTS limitati e non ottimi tecnologicamente

Insomma per me oggi (come anche a Natale) l'UMTS non è ancora una tecnologia affidabile e punterei all'EDGE verso fine anno 2004.

Speriamo che Wind capisca di seguire Tim all'aggiornamento EDGE.

Fede


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
02.04.2004 - 20:36
non sono d accordo... cioe.. se vodafone parte entro giugno.. a natale quanto parte anche tim e stando a quel che dicono anche wind.. vodafone avra un vantaggio di 5 mesi.. che nn e poco.. in quei 5 mesi.. i clienti avranno testato la rete..saranno usciti nuovi servizi 3g che tim e wind dovranno crearsi con il tempo.. mentre vodafone ha un vantaggio di 5 mesi..


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
02.04.2004 - 22:44
Ma Vodafone si esporrà maggiormente come ha fatto 3 a debuttare anzitempo: la clientela come tu stesso insegni non ci mette niente a tacciare di ridicolo e inaffidabile un gestore che sta promuovendo un nuovo servizio e che sta utilizzando una rete 3G da installare e testare ex-novo...


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
02.04.2004 - 23:21
guarda che io ora mi trovo negli stati uniti... ATT Wireless ha lanciato l'EDGE, apparte che tutti all'inizio ne parlavano tutti eccitati e poi.... viene fori che alla fine la velocita` media e` di 50kb, se t vabene 70kb (ma solo tipo 1/5 delle volte). Poi gli unici cellulari piu` o meno che hanno l'EDGE sono i Nokia (solo a dire il nome mi viene il voltastomaco), e poi comunque solo tim lancera` l'EDGE...


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
02.04.2004 - 23:53
Scusate l'ignoranza....cos'è l'edge?chi mi spiega x favore...??


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 02:53
Perche' i Nokia ti fanno schifo? Io ne ho due e vanno da dio!


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 04:09
L'EDGE E` UN EVOLUZIONE DEL GPRS, IN TEORIA CON VELOCITA` FINO A 200KB, CI VOGLIONO CELLULARI A POSTA
X pepsidog, a me personalmente i nokia non piacciono piu`, gli ultimi trovo abbiano un brutto designi, funzioni deludenti, misure strane, prezzi altissimi, e materiali scadenti (la plastica scricchiola sempre)
I CELLULARI EDGE SONO:
Nokia 7200 - designo osceno, scermo microscopico
Nokia 6620 - disponibile solo in America (Q2)
Nokia 5140 - (Q2)
Nokia 6810 - (Q2)
Nokia 6820 -
Nokia 6230 -
Nokia 7700 - (Q2)
Nokia 3200
Sony Ericsson z500- disponibile solo in America Q3


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 07:46
dimentichi il NOKIA 6220




----------
Saluti! Dennis78


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 10:15
UMTS in Italia finora ha una pessima fama.... (forse ingiustificata)....


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 11:12
Studente, si fa un gran parlare dell'MPx 200 Motorola brandizzato AT&T lì, hai mica sperimentato come va in GPRS ?


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 11:58
Beh non si può parlare male dell'UMTS anche perchè quanti di voi hanno testato un cellulare UMTS e poi anche se effettivamente uno ha un cellulare UMTS deve considerare che sono i primi, la rete è ancora giovane e insomma come fatte a testare la rete se avete cellulari inaffidabili e dall'altra parte come fatte a testare i terminali se la rete è ancora inafidabile insoma bisogna lasciare il tempo che le cose si sistemino come tutte le nuove tecnologie ha bisogno di un radagio non potete pensare di avere la stabilità che il GSM ha raggiunto in 10 anni subito al primo mese di UMTS e poi pensate a quanto complicato è realizzare un servizio come la videochiamata in mobilità, già è difficile sulla rete fissa.




Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 12:04
non sono pratica perchè nuova in Wind, ma sarebbe opportuno dar retta agli esperti del forum quelli che ogni giorno si cimentano a sapere più informazioni possibili. è ovvio prima di rispondere al post, mi son fatta un giretto per avere notizie in merito.


Rossana


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 17:22
Non diciamo amenità sui cellulari NOKIA. Ho avuto cell. di tutte le marche e per me, i NOKIA, sono i migliori, sia esteticamente che tecnicamente. Belli da vedere, facili da usare e INDISTRUTTIBILI.


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 17:47
theothersside.. ogniuno ha le sue opinioni...
Mi sono scordato di agiungere :
Nokia 6200 - Solo per america
Nokia 6220
X nu image.. lho visto varie volte il MPX 200 della motorola.. cosa vuoi sapere? A dir la verita` non mi ha mai attirato perche` sono contrarissimo ad avere un sistema operativo della microsoft sul cell.


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 17:53
Se non ce l'hai, non puoi sapere come funziona...pensavo tu ne potessi disporre utilizzando la rete AT&T, gestore che, a quanto pare, ne fornisce una versione brandizzata molto interessante...


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 17:56
No non c'e, pero` se mi capita di passare davanti a un negozzio ATT (che ha tutti i cellulari che vende in mostra, funzionanti), lo provo meglio. Se ci sono delle cose specifiche che vuoi sapere dimmi.


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 18:07
Io sono a favore dell'Edge perché garantisce copertura totale, so già che nella mia zona non arriverà mai UMTS.


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 18:53
Guarda che prima o po l'UMTS coprira tutta l'Italia.. basta vedere i passi da gigante che sta facendo tre, non aspettatevi troppo dal'EDGE, quando ci sara` se siete gli unici ad usare un'antenna magari vi andra` anche a 180kb


Re: ecco perchè è meglio l' EDGE.....
03.04.2004 - 18:54
L'edge non sarebbe meglio dell' umts, tecnicamente.


MA


L'edge arriverà in fretta dappertutto, l'umts in alcuni posti non arrivarà mai, di conseguenza, all'atto pratico l'edge è meglio per un sacco di gente (compreso il sottoscritto), per il semplice fatto che dell'edge porta fruirne e del'umts NO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati