www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

UMTS WIND

Inviato da fedex 
UMTS WIND
31.03.2004 - 20:14
Salve,
ho notato in vari forum che è presente una confusione in merito alla copertura e alla data di lancio.
C è chi dice che Wind è 0 con la Copertura UMTS, e chi che è pronta al lancio!!!!!! In altri post leggo che è avanti Vodafone........che copre 16 grandi città.
Poi leggo che TIM copre il 90 per cento DEL TERRITORIO???????????

Esce anche Novari che dice che TRE diventerà un colosso UMTS insieme o a Tim o a Vodafone?????

Io spero che la copertura dei 3 Gestori GSM sia più sviluppata di 3 se no fa pena..........

Chi ha le idee chiare???????????

Fede


Re: UMTS WIND
31.03.2004 - 20:26
Secondo sia tim che vodafone che wind ad oggi non hanno coperto più di 40 città.


JK
Re: UMTS WIND
31.03.2004 - 21:16
vodafone partira a giugno in 125 citta,ma bisgona vedere quanto sono coperte queste 125 citta....e poi parlare della coperturaè un po ridicolo visto che nessuno lo sa con precisione....l'unica copertura su cui sappiamo qualcosa di piu è 3....che nn sta coprendo poi tanto male come molti dicono.....e sopratutto lo sta facendo velocemente....




----------
giacomo


Re: UMTS WIND
31.03.2004 - 22:37
Guardate, a Napoli città tutte le stazioni radio TIM risultano già aggiornate UMTS ma già da qualche anno....ve lo dico in qualità di appassionato di telefonia mobile. Anche in provincia, nei centri più popolosi ho incontrato spesso stazioni TIM già aggiornate coi pannelli UMTS.

Riguardo Vodafone, sempre a Napoli città mi sembra essere più indietro rispetto a TIM, in ogni caso solo di recente ha iniziato ad aggiornare i suoi siti e di certo in provincia TIM copre in UMTS più di VODAFONE.

WIND, invece, ha iniziato a Napoli città a sostituire i pannelli DCS 1800 da ottobre 2003 installando in genere un unico pannello multicella che "copre" con le due frequenze DCS1800-UMTS, in più pochissimi siti sono stati resi a fine 2003 addirittura tri-band, ossia 900-1800-UMTS. Ad oggi in pieno centro a Napoli ancora diversi siti WIND non risultano up-gradati verso il 3G, la volontà del gestore c'è di sicuro, ma se quel sito purtroppo andrà spento o spostato per i soliti problemi dei ricorsi di cittadini ignoranti, ovvio che il gestore, ovvero i gestori, si guardano bene da buttare via i soldi se poi sono in ricerca nelle vicinanze un sito migliore o quantomeno che non rischi di essere rimosso per carenza di autorizzazioni!

H3G a Napoli (e in altri posti d'Italia, es. Firenze e Venezia) ha avuto ed ha ancora grossi problemi per avere le autorizzazioni ad installare i suoi siti, col risultato della copertura a macchia di leopardo.

In definitiva secondo me TIM sta più avanti di tutti....ma alla fine per avere una rete efficiente come il GSM ne dovranno passare ancora di anni!

Saluti, FrancscoM.


Re: UMTS WIND
31.03.2004 - 23:42
esatto...chissa quanti anni ancora...io comunque sò che a Novara Wind ha già cominciato le prove UMTS scegliendo un campione di clienti mettendo a disposizione cellulare,UW-Sim,e traffico a gratis x 3 mesi...te lo dico xchè anche mio cugino è rientrato nel giro....che Culo..sarebbe piaciuto anche a me testare la storia Wind-Umts......peccato...cmq penso che entro il 2006 qualcosa sara' gia' a portata di tutti..vedremo...


Re: UMTS WIND
01.04.2004 - 19:59
Ma allora la copertura UMTS più sviluppata delle 5 ops 4 compagnie di telefonia è quella di tre!!!!
Sembra impossibile.

Fede


Re: UMTS WIND
01.04.2004 - 20:12
la copertura umts + sviluppata e quella di 3 ovviamente con copertura di 900 citta.
segue vodafone che oggi copre 43 citta che entro fine aprile diventeranno 125 e a giugno partira con l umts x tutti con 2 cellulari umts:il samsung z105 vodafone live e il sony ericsson z1010 vodafone live
dopo c e tim che partira con l umts a natale
e infine c e wind che dice di partire a natale...


Re: UMTS WIND
02.04.2004 - 00:05
non comprate il sony ericsson z1010...sicuramente sarà uno scassone..come tutti i suoi antenati.....Vodafone mente..non copre 43 città..ne copre 16 e male..


Re: UMTS WIND
02.04.2004 - 01:34
SEEEEEEEEEEE.... se il Z1010 e` uno scassone, e allora gli altri cell UMTS cosa sono scusa tanto?
Puo` pure essere che vodafone menta (mi sembra strana) e scusa WIND quante ne copre 10? (male logicamente)


Re: UMTS WIND
02.04.2004 - 13:41
ma cosa spri metha????ne copre 43!!!!!!!!!!mheta ma ti diverti????come puoi insiniare tali sciocchezze!wind ne copre 12 o 16!!!!!non piu di 20 cmq!!mheta.. sentivo in giro che il z1010 e il miglior cell umts.... a quanto pare sei l unica/o che non la pensa cosi... preferisci x caso i citofoni di 3?


Re: UMTS WIND
02.04.2004 - 15:31
Studente735 ha scritto:

> Puo` pure essere che vodafone menta (mi sembra strana) e scusa
> WIND quante ne copre 10? (male logicamente)

Chi l'ha detto che wind coprirà male con l'umts?La frequenza sarà la stessa(i 2100mhz) per tutti i gestori umts anzi ti dirò wind avendo maggiori siti(antenne) in alcune città(essendo in alcune città la copertura wind solo a 1800mhz) potrà coprire meglio di vodafone con l'umts.


Re: UMTS WIND
02.04.2004 - 15:55
Se aggiorneranno i siti come hanno fatto per il GPRS l'UMTS non sarà male, anzi vorrei passare a un Libero Mobile UMTS appena possibile ma di certo tutti i "citofoni" UMTS che stanno uscendo in questo periodo saranno "imperfetti" e brutti, come i primi modelli GSM...


Re: UMTS WIND
02.04.2004 - 17:21
Allora per cambiare cell, conviene a natale prendere un cell GSM EDGE già collaudato e potenziato, che comprare un cell UMTS scasso con poche funzioni utilizzabili e una copertura limitata!!!!!!

Ho ragione???
Wind utilizzerà l'EDGE???? se così fosse insieme all' I-mode diventerà una bomba.

Fede


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 00:18
Fedex puoi scommetterci il culo...di fisso sara' troppo 'na Figata.....non so' di preciso cos'è l'EDGE ma da come ne parlano deve essere qualcosa di sensazzionale...chi mi spiega cos'è l'EDGE?ma l'utente ciaoo perchè si scalda così?io ho solo riportato quanto dice un mio Amico che lavora in Vodafone...dice anche che hanno sparato forte su molte altre cose di Umts per accellerare al massimo il debutto..vogliono uscire a giugno x battere tutti sul tempo..in realta,dice questo mio amico,hanno ancora molti problemi,se escono a giugno ci sara' chi telefonera spesso al 190 x lamentarsi...


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 00:47
Ho le antenne di tutti i gestori a 80 metri da casa e dal giardino vedo perfettamente la situazione:
TIM: la prima ad aggiungere il pannello UMTS, e lo ha già fatto in tutte le bts della città, aggiungendone nuove.
VODAFONE: in questi giorni ha aggiunto nuovi pannelli, uno per cella, sostituendo anche quelli vecchi. UMTS ok.
WIND: nemmeno l'ombra di un operaio, bts fatiscente e posizionata in maniera assurda 10 metri più in basso di quelle degli altri gestori; il mio cel si aggancia ad una bts un chilometro più distante, nonostante siano entrambe a 1800, perchè probabilmente quella gli fa schifo..




----------
allthisis - ahojteo


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 01:31
da quale zona d'italia scrivi?...non preoccuarti x Wind che il suo Umts arrivera' prorompente...


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 12:17
Trieste città




----------
allthisis - ahojteo


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 14:54
ahojteo ha scritto:

> Ho le antenne di tutti i gestori a 80 metri da casa e dal
> giardino vedo perfettamente la situazione:
> TIM: la prima ad aggiungere il pannello UMTS, e lo ha già fatto
> in tutte le bts della città, aggiungendone nuove.
> VODAFONE: in questi giorni ha aggiunto nuovi pannelli, uno per
> cella, sostituendo anche quelli vecchi. UMTS ok.
> WIND: nemmeno l'ombra di un operaio, bts fatiscente e
> posizionata in maniera assurda 10 metri più in basso di quelle
> degli altri gestori; il mio cel si aggancia ad una bts un
> chilometro più distante, nonostante siano entrambe a 1800,
> perchè probabilmente quella gli fa schifo..
>

Mi ricorda tanto la mia situazione: bts Wind a 1800 a 500 metri da casa e il cellulare si collega ad un'antenna distante oltre 10 km su un canale a 900, ovviamente il tutto solo con le serrande alzate e vicino alla finestra, basta rientrare un po' che si passa in roaming con Vodafone.
Mah, una rete pietosa. In queste condizioni come fanno a pensare all'umts se devono ancora implementare il 900 e copreire migliaia di kmq di buchi!




----------
Daniele


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 15:14
mi sembra strano....secondo me siete voi che raccontate le fandonie...sarete Vodafonisti senz'altro....io non ho mai avuto problemi simili sinceramente anzi l'unico problema che c'era con la copertura ormai è gia stato risolto da moltissimo....magari scambiate bts Vodafone x Bts Wind...quelli Wind(almeno qui da me)hanno lo shelter beige simens nec o nokia..quelli Vodafone Verde Quelli Tim Grigio..magari avrai confuso....


Re: UMTS WIND
03.04.2004 - 15:32
Non serve sapere forme e colori delle antenne, basta il netmonitor e si scoprono parecchie cose...

PS Ma il 900 anche a Roma? Per ora solo Napoli e Milano tra le grandi città?




----------
Daniele


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati