www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pieno Wind: una contromossa

Inviato da fedex 
Re: Pieno Wind: una contromossa
27.03.2004 - 13:17
Le notizie che girano non sono di un nuovo PienoWind quanto di una nuova tariffa autoricaricante tipo TuaMatic.. quindi.. adesso come adesso e' ancora meglio il PienoWind con la tariffa associata che vuoi te.. per il resto..vedremo (al max ora sappiamo che si puo' sempre disattivare :) )




Re: Pieno Wind: una contromossa
27.03.2004 - 14:39
amico Mheta,
si c'è qualche notizia di un nuovo Pieno Wind, ma...
c'è molta differenza.....come o cosa si possono inventare di rinnovarlo o rimodularlo?
Bene, qui hai uno che è stato il primo ad occuparsi di una rimodulazione coerente.
Wind, è anche il mio......ecc. e non dico bugie.
Insomma, ecco il testo del nuovo Pieno Wind!

Spett. Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Agli azionisti

PROPOSTA DEL NUOVO “PIENO WIND”


L’opera buona dell’opzione del Pieno Wind è sempre stato un successo, dunque è un forte richiamo molto entusiasmante che ha coinvolto l’intero territorio nazionale, ed è un alto indice di gradimento dell’utenza Windista, così oggi si è chiamati.
Che nessuno si dimentichi di questa opzione, è un iniziativa audace e ancora in forza.
Gli utenti che continuano ad utilizzare le Sim Wind, perché c’è il piacere delle tariffe e dai prezzi più che ragionevoli, ed in particolare la mitica opzione, il Pieno Wind.
“C’è chi addirittura ne possiede più di una”.
A proposito del Pieno Wind.
Nei Siti Internet nazionali italiani, è il più discusso all’interno dei Forum, non si parla d’altro.
Sono comunque informazioni rivolte ai Gestori di telefonia, soprattutto verso la rete mobile di Wind, dove chiaramente si discutono i post aperti da giovani e adulti con lo scopo di sfogarsi lasciando un messaggio a piacere, che contengono a volte, parole molto aspre e pesanti che fanno male come se fosse un veleno vero e proprio.
Credetemi, nemmeno un Cobra riuscirebbe a sopravvivere.
La riconferma del Pieno Wind è dunque indovinata ovviamente se, l’amministrazione Wind si accorgesse di ciò, e possa soprattutto riconoscere a tutti gli effetti che vi è in ballo il palio di autoricarica attualmente in forza, e ancora non è in pensione.
Insomma, si deve tagliare un’opzione quando poi risulta di fondamentale importanza, un successo, Wind oggi ha milioni di utenti, ed hanno il diritto di fare il Pieno, invece altri lo avevano fatto non appena uscii la famosa pubblicità di Ezio Greggio.
La promozione è di stretta necessità soprattutto per i giovani che, attraverso l’aiuto concreto del Pieno Wind, lì rassicura perché hanno avuto il buon senso responsabile sulla scelta che permette almeno di risparmiare qualcosa, e di ricaricarsi in contempo.
La leggenda Wind sull’opzione che lanciò diverso tempo fa, fece tutto il possibile per farla nascere, e ora la vuole autodistruggere.
L’offerta è ancora valida fino a quando è ancora possibile ricevere l’autoricarica del Pieno Wind, la scadenza è prevista per la fine di questo mese.
Vorrei tutt’al più fare una proposta molto ragionevole, una proposta che sicuramente oggi garantirebbe un altro strepitoso successo di Wind.
Un nuovo Pieno Wind prima della scadenza che è ormai alle porte.
La mia proposta quindi è il vecchio Pieno Wind, quello creato tempo fa per far sì che l’accumulo dell’autoricarica possa ritornare ad essere un unico credito, è una formula azzeccata e ha sempre dato dei buoni frutti, e lo è ancora oggi.
La promozione resta dunque la più adatta, purché vi siano aumenti notevoli di utenza, e non solo, soddisferebbe anche i clienti che ne fanno già parte.
Sono sicuro che la nuova formula, ovviamente se verrà presa in considerazione, avrà un meritevole successo in partenza, e sono sempre più che convinto molti aderiranno, e soprattutto ci si accorgerà che farà gola pure agli utenti di Tim, Vodafone e la 3, lì vedremo i risultati di una mossa vincente, quella di far virare la gente verso Wind.

L’attuale Pieno prevede il costo di attivazione di 6 euro e valido 1 anno: da abolire.
Se vi ricordate il vecchio Pieno Wind fu il boom del millennio!!!
Oggi si deve fare molto di più!
Prima l’accumulo del Pieno Wind era una lira al secondo, oggi invece è due eurocent al secondo.
Il nuovo Pieno Wind ha costo di attivazione è di 10,00 euro per tutti i clienti, l’evento del Piano ha validità di anni tre.
L’accumulo dell’autoricarica quello attuale è 2 eurocent al secondo, quello nuovo si passa a dieci eurocent al secondo.
L’evento del nuovo Piano è reimpostato con somma di attivazione (10,00 euro) ed ha validità di anni tre, e non uno.
La ricarica del nuovo Pieno Wind è di 10 eurocent al secondo, e non più 2 eurocent.
L’opzione non è applicata quando si ha il credito pari a zero (rimane come l’attuale).
Ed infine vorrei anche aggiungere un altro problema che a del particolare, in cui gli stessi utenti sono rimasti scontenti di aver inserito l’Iva alle ricaricards.
Per esempio prendiamo la ricaricard da 10,00 euro ove vengono tolte 2,00 euro, ect.
Deve essere soppresso, si deve tornare alle vecchie ricaricards con l’opportunità di riutilizzare l’offerta come era a suo tempo.
Esempio: 10,00 euro della ricaricard, equivaleva a 10,00 euro di credito.
Sarebbe più che ragionevole eliminare questo assurdo inconveniente, si va appresso alle altre telefonie di concorrenza, non pensando agli inqualificabili ed ingiustificabili errori della Società Wind per lo scompenso che sta creando ai suoi utenti.
È giusto che vada ripristinato il tutto com’era prima, perché la 3 copiando Wind, vuole diventare la prima telefonia in assoluto.
Vedi la loro autoricarica, è pari a cinque eurocent al secondo, con nuove promozioni diverse e facili da poter agguantare i clienti golosi, anche attraverso tariffe e servizi nuovi, ect.
Lo ripeto, Wind deve fare di più!!!
Wind si deve spendere per trarne dei benefici si vedrà poi più in là se i ricavi ci saranno, e saranno di sicuro ottimi.
Ed infine, non deve assolutamente rimanere a guardare mentre gli altri tentano di far successo, non accorgendosi neppure che è causa comune contro di essa, proprio perché ha molta più convenienza e la giusta dinamicità.


Ecco il quadro completo del nuovo “Pieno Wind valido dal 2004 al 2007



1. la opzione del nuovo Pieno Wind: costo di attivazione è di 10,00 euro per tutti i clienti Wind, perfino gli ex Blu;
2. la opzione del nuovo Pieno Wind: la durata dell’offerta è di 3 anni e ha validità dal 2004 al 2007;
3. la opzione del nuovo Pieno Wind: l’autoricarica quella attuale è di 2 eurocent al secondo, quindi passa da 2 a 10 eurocent al secondo;
4. la opzione del nuovo Pieno Wind: il credito se è pari a zero non vi è nessuna autoricarica, resta quindi come l’attuale;
5. la opzione del nuovo Pieno Wind: di eliminare il doppio credito, il credito della ricaricard e quella del Pieno Wind, che ritorni ad essere un unico credito, un accumulo che consente al cliente di gestire meglio possibile come lo era già all'uscita della iniziativa in questione.
6. le ricaricards: che venga abolito l’Iva in tutte le ricaricards, sarebbe più efficace e ragionevole per chi sceglierà Wind, la renderebbe più seria e credibile, in special modo per chi vuole successivamente cambuare gestore comprando una ricaricard a 10,00 con credito di 10,00 euro.

Colgo l’occasione di porgerVi i miei più cordiali saluti.


Re: Pieno Wind: una contromossa
27.03.2004 - 14:48
Esattamente, io ho Wind Free Mobile e mi girerebbe le scatole cambiare Tariffa per una autoricaricante che mi costerebbe sicuramente di più.
5 minuti fa ho disattivato il PienoWind ( stranamente al 1 tentativo) e domani lo riattiverò!
Bendas hai capito tutto!
Vedremo in Futuro.

Fede


Re: Pieno Wind: una contromossa
27.03.2004 - 18:39
Raga, evidentemente si sono accorti di questo trucchetto e hanno deciso di porre rimedio non permettendo più la disattivazione.
A me l'operatrice mi ha disattivato contemporaneamente pieno wind ed evolution sms senza preblemi e, come già detto sopra, mi ha detto di aver fatto così pure lei visto che non era vietato.

Dopo poche ore ho riattivato entrambe le opzioni e la notte scorsa mi hanno scalato i soldi.

Bye




----------
ç( ':' )o


Re: Pieno Wind: una contromossa
27.03.2004 - 18:46
Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 00:08
Emiliano il marketing attuale di WIND non ha più bisogno di farsi conoscere regalando credito e prostituendosi perché WIND oggi ha un nome e una posizione di mercato: il nuovo targhet di WIND adesso è il cliente alto-spendente!
Questo significa:
- Costi di ricarica;
- Scatti alla risposta su tutti i nuovi piani, suppe offerte/promo/opzioni;
- Soppressione del Pieno perché troppo "agevolato" rispetto alle tariffe autoricaricanti dei competitors;
e via via fino alla completa indipendenza economico-finanziaria del gestore: ottenuto il pareggio saranno ancora più spietati perché non avranno più il peso del Break-up sulle spalle...


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 08:49
Caro PeppNet,
ho una notizia da darti.
Ieri mi hanno chiamato per farmi sapere che la proposta fa gola, e, molto propabilmente se viene presa in considerazione il marketing potrebbe attuare il Piano, cioè il nuovo Pieno Wind!
by
Emiliano


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 09:52
Io sono riuscito a farmelo disattivare ieri dall'operatore del 155 e l'ho riattivato dall'area interattiva!




----------
Daniele


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 11:25
Caro Daniele,
fa piacere che te lo sei riattivato, ma...non è come dici.....poi vedrai


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 12:18
x emiliano..che significa la frase ce hai detto a Daniele...nn è come dici?
se passa la tua proposta sei un grande!!!


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 14:19
emiliano se passa la proposta cambio sesso,
hai scritto dovunque 10eurocent al secondo, ovvero 6 euro al minuto di ricarica
:-) :-D :-) :-D :-)


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 14:57
Il nuovo Pieno sarà una tariffa e non più una opzione da attivare dove vuoi tu: se così non fosse dovrebbero prorogarla gratuitamente a tutti prima dell'esordio del nuovo Pieno e così non è stato, non lo è e non lo sarà: l'opzione scadrà a tutti senza possibilità di rinnovo e se ci sarà un nuovo Pieno dovrai cambiare piano tariffario per averlo e a quel punto cambierò gestore piuttosto di dire addio alla mia SempreLight e pagare a WIND gli stessi costi di ricarica, gli stessi scatti alla risposta, gli stessi 15€Cent per gli sms gli stessi costi per il traffico voce o giù di lì, per avere un servizio che quando tutto và bene lascia sempre a desiderare per copertura, CustomerCare e soprattutto rispetto e coerenza rispetto alla clientela...
WIND conviene sempre meno di prima e costa sempre più di prima: a questo punto se permettete preferisco Tim come principale e 3 (TuaMatic) come secondaria!

Staremo a vedere ma ti assicuro che non ne posso proprio più: non riesco ad assistere all'abolizione di tutti i principi e le peculiarità che mi avevano fatto scegliere WIND come gestore principale, secondario e terziario (fisso, mobile, Internet/GPRS) perché se un cliente ti sceglie per determinate caratteristiche che solo tu gestore prometti di dargli non le puoi distruggere dalla sera alla mattina come se niente fosse!
Passa a WIND:
- Con PienoWIND ti ricarichi per tutte le chiamate nazionali ricevute (dopo che sei passato lo toglie);
- La prepagata WIND è l'unica senza costi di ricarica (dopo un po' introducono le MiniRicariche col costo di ricarica e man mano sostituiscono anche tutti i tagli senza costo con tagli con costi aggiuntivi);
- Con WIND sei libero di comunicare senza costi aggiuntivi (e tutte le nuove tariffe/promo/opzioni hanno lo scatto alla risposta);
- Con CreditoUnico hai un unico credito prepagato che puoi utilizzare dal fisso di casa e fina a due mobili WIND (l'anno successivo l'hanno misteriosamente fatto sparire);
e via dicendo fino a rendersi conte che WIND in sè e per sè non è altro che una promozione temporanea che cambia in base alle esigenze di marketing e di mercato senza che il cliente possa farci affidamento (mi meraviglio che non si sono più permessi di sopprimere i piani Dove, Ovunque e Quando)!
Il cliente non è tenuto a vivere nel terrore pregando tutti i giorni che WIND non gli modifichi il proprio profilo tariffario, lo stesso profilo tariffario che lo aveva fatto diventare cliente WIND lasciando utenze di altri gestori!!!
Secondo me tutta questa incoerenza andrebbe monitorata dal Garante, affinché i gestori (e WIND in particolar modo) non possano falsare il livello di concorrenzialità del mercato: se lanci una opzione, che si presuppone rinnovabile, non puoi farla sparire senza almeno un rinnovo perché altrimenti non è una opzione ma una promozione limitata nel tempo! Se proprio lo vuoi fare devi chiarire prima certe cose in modo che il cliente attratto da WIND proprio per l'esistenza di quella determinata opzione sappia che questa non è eterna come vuole farti credere e che dopo ti troverai "cornuto e mazziato" quando avrai fatto la MNP e l'opzione verrà soppressa "misteriosamente"! Ci vuole un controllo sulle offerte: non possono sparire così, è una pubblicità ingannevole che fa credere cose non vere; una opzione degna di tale nome dovrebbe durare almeno 2 anni, altrimenti il Garante interviene e intima al gestore di bloccare l'offerta mirata e ingannevole!


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 15:34
Emiliano, non ho mai letto tante sciocchezze quante quelle che hai scritto sopra: a parte che hai sempre confuso la parola "minuto" con "secondo", pensi che diano retta a te? Hanno "piani d'azione" da qui a 3/6 mesi, se non di più, e dall'oggi al domani pensi che diano retta a te? Ma va lààààààààà :-P Per di più con un'opzione che farebbe fallire Wind? 10 cents al minuto di autoricarica, assurdo! Addirittura più del doppio di quel che costa un noi3preminum, ma dai!

Per quanto riguarda la possibilità che me lo disattivino, credo non ci siano pericoli, io l'ho attivato regolarmente il 27/03/2004 e, a quando dice il loro sito, l'opzione dura un anno, quindi per sto tranquillo.

Sull'eventualità di un nuovo PienoWind, concordo con Peppnet e probabilmente sarà una tariffa ad hoc simile a Tuamatic o ad ad Auto190 ecc. ecc. con autoricarica incorportata. Io non ho intenzione di abbandonare la mia semprelight, il noiwond e la tandem che nessuno mi dà.
Wind sta facendo una merea di sciocchezze ma, nonostante tutto per ora, dal punto di vista tariffario, non trovo di meglio.
Saluti gente!




----------
Daniele


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 18:03
E tra tutte queste parole sante........................
Emiliano cosa vuole dire che: Wind,è anche mio........

Fede


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 18:35
caro fedex, se continuano a farsi disattivare il pieno sprecano solo soldi e tempo. Wind si accorta e eliminerà in brevissimo tempo le riattivazioni che avete fatto, ecco.
Caro PeppNet, neanche io vorrei che il Pieno Wind scompaia così, e credimi sono stanco anch'io.
Giorno e notte sono a contatto con Wind e il forum!
E a volte scusate per gli errori che commetto quando scrivo!!!
by
Emiliano


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 19:27
Eliminare il PienoWind a chi l'ha appena fatto? Bella questa, e perchè? Solo perchè siamo stati più furbi di loro? Non penso propio! Non mi sembra che nel disattivarlo e riattivarlo abbiamo fatto qualcosa di illegale: da nessuna parte c'è scritto che il PienoWind non si possa disdire e anzi più volte c'è scritto che è una opzione rinnovabile e abbiamo pagato i nostri 6 o 7€. Quindi siamo nel massimo rispetto delle clausole della Wind. ::au::


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 19:35
emiliano ti fai di bamba....il tuo contratto di proposta non è molto chiaro...l'italiano non è di casa vero?dai poi te lo insegno io..::diablo::


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 22:12
insomma, tre operatori mi hanno detto che anche questa mossa della disattivazione che molti hanno fatto con l'operatore ora è inibita dai responsabili del call-center. Bravo a chi ci è riuscito in tempo cogliendo l'errore di Wind


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 23:11
A me l'hanno disattivata verso le 17/18 ma sia dal 155.it che digitando *123*9# continua ad esserci con la regolare scadenza di prima, anche se mi è arrivato 1 sms con scritto che avevo il Piano Pre Sempre Light!
Ho provato ad inviare "PIENO SI" al 4555 e non succede niente, ma se invio "Pieno si" ricevo 1 sms che kmi dice che sono spiacenti ma l'opzione non è compatibile col mio piano...

Cosa posso fare??


Re: Pieno Wind: una contromossa
28.03.2004 - 23:59
Io il Pieno Wind l'ho disattivata 1 ora fa con un operatore del 155 che mi ha però detto che non avrei + fatto in tempo a riattivarla entro mezza notte, ma 5 minuti fa dal sito 155.it "forse" sono riuscito a riattivarla, mi da infatti scadenza 29 marzo 2005.
Se funziona devo ringraziare il forum per la dritta.
Ciao Guidetti


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati