www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rubate il numero..ecc ecc

Inviato da logalan 
rubate il numero..ecc ecc
23.03.2004 - 17:31
Un aggiornamento ed una considerazione.
L'aggiornamento è che ad oggi wind riconosce l'errore ma non riesce a risolvere il problema, probabilmente perchè devono capire e "rimproverare" chi ha ha commesso questo errore.
La considrazione è che tutto questo rivela una palese violazione della nuova legge sui dati personali, dato che la mia ex moglie può effettuare non solo qualsiasi cambiamento sulle mie utenze, ma può anche chiedere la lista delle chiamate da me ad oggi effettuate, e come da articolo di questo sito sulle ultimissime di cui vi riporto il link http://www.cellularitalia.com/ultimissime/solera300903.php può visualizzare i numeri completamente...
Mi stupisce che questo sito non ne parli di questo fatto, dato che a mio modesto parere l'autocertificazione non giustifica il gestore che per legge deve proteggere i dati in ogni modo possibile, ed i gestori non lo fanno. Avevo scritto a info@cellularitalia.com , ma neanche ho avuto risposta. Se qualcuno ritiene come me che questa cosa non dovrebbe succedere, se è d'accordo o se sa come far un pò di rumore per sollevare il problema sono a disposizione. Certo, nel mondo ci sono problemi ben più importanti, ma ho scritto a cellularitalia proprio perchè pensavo che potesse essere una questione interessante, o forse se sono solo un illuso vittimista, beh, fatemelo sapere, il confronto con l'esterno è sempre importante.
Grazie




Re: rubate il numero..ecc ecc
23.03.2004 - 18:37
Si ma denunciare ad un avvocato questa situazione è per te troppo difficile???

Avrai 1 miliardo di ragioni ma si ravvisano reati penali da parte di tua moglie molto gravi....

Bisogna comunque capire se la linea (e non il contratto con wind) siano realmente intestati a te...

Se tu hai le tue ragioni puoi,oltra a denunciare tua moglie....chiedere il risarcimento danni alla società telefonica...

La leggerezza è stata sua e non di tua moglie


Re: rubate il numero..ecc ecc
23.03.2004 - 19:44
Ti sei sposato una brava ragazza! :-D (sono fuoriluogo ma non mi tenevo più)

Fede


Re: rubate il numero..ecc ecc
23.03.2004 - 21:56
"dato che a mio modesto parere l'autocertificazione non giustifica il gestore che per legge deve proteggere i dati in ogni modo possibile"

ipotesi: vado da un commercialista e mi dichiaro guardia di finanza con tanto di falsa uniforme e distintivo ed accedo a tutti i documenti contabili riservati di una persona.
chi e' punibile dalla legge il commercialista che ha aperto alla GdF oppure io che ho dichiarato il falso?

come potrebbe fare uno altrimenti per intestarsi una sim se non attraverso una autocertificazione?
certo i gestori farebbero bene ad adottare misure piu' sicure, come quando si fanno le MNP con un sms sull'utenza da portare.
denuncia il caso a chi di competenza ma penso che la colpa maggiore sia di tua moglie che ha dichiarato il falso! certo aveva num di tel ed il tuo codice fiscale...


Re: rubate il numero..ecc ecc
24.03.2004 - 00:06
Stai diventando paranoico, ripetitivo e noioso!
In primo luogo nessuna MNP può avvenire tramite richiesta inoltrata via sms (non so dove tu l'abbia visto/letto/sentito).
Poi, ti ripeto, che non è il gestore a sbagliare accettando un subentro inoltrato dal cliente, bensì è reato da parte di quest'ultimo richiedere tale subentro inviando a WIND una richiesta con in allegato una autocertificazione in cui dichiara il falso.
Ora hai visto che tua moglie ha commesso un reato nei tuoi confronti??? Bene: denunciala e la legge andrà avanti per te...
Secondo te il gestore ha la sfera di cristallo dove può in qualche modo capire a priori se il subentrante sta effettivamente dichiarando il vero??? In che modo dovrebbe e potrebbe quest'ultimo tutelare il cliente, facendolo recare direttamente sim alla mano presso la sede legale dell'azienda per dimostrare che ne sia effettivamente in possesso? E se poi fossi un malintenzionato che sottratta la sim a qualcuno se la vuole intestare? Come alternativa proponi che siano inviati anche i documenti, l'autocertificazione e la firma del precedente intestatario ma, a parte che così si andrebbe verso una burocratizzazione senza ritorno mi spieghi come faresti per tutte le sim comprate in promozione (preattivate / preintestate dal rivensitore)? Come faresti nel caso in cui il precedente intestatario fosse defunto???
Non siamo ridicolo, per favore...
E' come se chiudessi in casa le persone perché le consideri tutte potenziali assassini: se la tua ex ha queste manie di ellenismo e di conquista di nuovi pre/post pagati non suoi la colpa non è dei gestori...

Cordialmente


Re: rubate il numero..ecc ecc
24.03.2004 - 19:44
questa ultima mi pare una risposta molto sensata.....
non si puo impedire ad un ladro di romperti il vetro e fotterti la radio, non puoi prendertela con chi ha inventato le radio estraibili???
è palese che è stato compiuto un reato e quindi non vi è responsabilità del gestore.
certo che possiamo intestarci quante sim vogliamo, cosi come è certo che possiamo rubare rapinare violentare assassinare.....il problema nasce poi quando dobbiamo rispondere di cio che abbiamo fatto.....ed in questo trovare il "colpevole" non è difficile..basta presentare una regolare querela ...se vuoi poi ti enuncio i reati commessi...
ciao




----------
Blu PoWeR


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati