www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

rubate il numero ai vostri amici

Inviato da logalan 
rubate il numero ai vostri amici
19.03.2004 - 19:07
Volete fare uno scherzo simpatico? Rubate il numero di cellulare wind, omnitel o tim ai vostri amici. Niente di più facile.
Ok, vi racconto quello che mi è successo, così capirete a che livelli siamo oramai in italia.
Tutto comincia il 6 marzo, quando la mia ex moglie, vuoi per dispetto o vuoi perchè è normale cercare di complicare la vita agli ex, telefona al 155 per "intestarsi" o come preferite subentrare sulla mia utenza fissa "solo infostrada" (quindi distaccata da Telecom). Cosa fa? Una semplice autocertificazione, inviando un fax, nel quale chiede che le venga intestato il numero. Direte voi, già ma senza consenso del subentrato non si può. Magari. A mia insaputa, e senza mio consenso, scompaio dall'anagrafica wind e tutto passa a lei, codice cliente, utenza fissa e udite udite pure i miei numeri di cellulare wind.
Me ne accorgo in data 10 marzo, quando dopo essere arrivato a wind il 2 di marzo da una mnp tre chiedo di cambiare tariffazione sul mio numero di cellulare. Ovviamente con grande mia sorpresa non posso farlo, perchè non sono l'intestatario. Come, dico io, controllate bene. Macchè. Tutto passato alla mia ex. Come, dico io, senza il mio consenso? Eccerto. C'è un fax, con richiesta, senza la mia firma o quantomeno questa falsificata. Chiesta il 2 di marzo, e celermente effetuata. Vabbè, faccio reclamo. E qui comincia l'odissea. Ad oggi, 19 marzo, i miei numeri sono intestati ad un'altra persona, ho fatto 100 e più reclami al 155, tutti cascano dalle nuvole, faranno segnalazione, è "in lavorazione", ecc.ecc. Chiamo addirittura l'ufficio stampa wind, mi risponde il capo ufficio che alla mia perplessità sul fatto che chiunque possa intestarsi un numero senza consenso del precedente intestario si mostra assolutamente certo che ciò non sia possibile, guardi che controllo mi dice. Mi richiama e mi assicura che non è possibile. Ovvio, sono fesso io, becco e bastonato. E comunque mi assicura che nel mio caso, visto l'evidente errore, sarò contattato dall'ufficio di pozzuoli per risolvere il problema. Mi chiamano il 15 marzo. "Ci scusi, è incredibile, siamo costernati. Vuole che il numero resti a sua moglie o vuole ritornare intestatario?". Fantastico. Ho fatto tutto questo casino per lasciare i numeri a mia moglie. "Signorina, posso riavere i miei numeri?" (non posso descrivere a parole cosa vuol dire sentirsi preso così in giro e quello che vorresti fare se fosse possibile comprare un bazoooka al supermercato) "NON SI PREOCCUPI STASERA RIMETTIAMO TUTTO A POSTO." Loooooool!!!!!!! Paradossalmente avevo chiesto una mnp da un altro numero tim a wind proprio in quei giorni, e udite udite, anche quel numero è stato intestato alla mia ex moglie!!!!! Perchè? Perchè sulle ricaricabili, ed ho chiamato anche tim, omnitel e tre, basta autocertificarsi come "reali utilizzatori" e VI VIENE ASSEGNATO IL NUMERO!!!!!!!
Quindi, scegliete un numero che vi piace. Telefonate ad un call center, autocertificatevi "reali utilizzatori" e fatevi intestare il numero. Poi denunciate lo smarrimento della sim. Poi recatevi in un negozio tim win o omnitel E VI VIENE ADDIRITTURA DATA LA SIM CON QUEL NUMERO!!!!!! Certo, vi costerà qualche euro. ma volete mettere il gusto??? Provate a chiamare come ho fatto io wind omnitel o vodafone. Ma non per rubare i numeri, bensì per protestare contro questa leggerezza burocratica che alla legge sulla privacy gli fa un baffo. Ho scritto all' Authority. A mi manda rai tre. A striscia la notizia. Al corriere della sera. Al 119. Al 155. Al 190. Nessuna risposta. Speriamo che arrivino presto i bazzoka al supermercato.
Logalan (se mi scrivete in mail, può darsi che non risponda se la mia ex mi ha puppato anche l'indirizzo, visto come vanno le cose)




Re: rubate il numero ai vostri amici
19.03.2004 - 19:17
guarda che x mettersi reali utilizzatori vodafone ti chiede i dati del vecchio intestatario


Re: rubate il numero ai vostri amici
19.03.2004 - 19:23
Sarò cortese.
Uno. Dopo quello che è successo a me ti assicuro che tutto è possibile.
Due. Non è difficile sapere i dati personali di una persona che conosci, infatti il thread si intitola "rubate il numero ai tuoi amici".
Tre. Quello che chiedo io è: Vi sembra giusto?
Quindi ti ringrazio per la tua risposta, ma se permetti sei fuori luogo. O almeno leggi il titolo.


Re: rubate il numero ai vostri amici
19.03.2004 - 23:11
sono perfettamente d'accordo con logalan, chiunque potrà rubarti il numero. questo fatto l'avevo già notato da tempo...ogni volta che sono andata in un centro tim per cambiare tariffa, modificare il numero duetto, ecc. non mi è stato mai chiesto il documento...avrei potuto tranquillamente modificare piani tariffari e opzioni a chi mi pareva.E non è solo tim ma anche wind:a Natale mi hanno regalato una scheda wind in un negozio e mi hanno fatto fotocopia di documento e numero di scheda per l'intestazione.Attivo la promo di natale e mi accorgo che mi scalavano credito anzichè bonus della promo.chiamo 155 per fare una segnalazione e mi dicono che la mia scheda era intestata ad altra persona...quasi impossibile!in ogni caso spedisco un fax con num di telefono e num di sim e mi viene subito intestata.
dunque.....facile fare scherzi e magari rubare numeri!!!!!!!!!!!!!!


Re: rubate il numero ai vostri amici
20.03.2004 - 11:11
Per Vodafone, dichiarandosi "reale utilizzatore" di una SIM su www.190.it viene in seguito inviato un SMS con un codice di abilitazione su quella stessa SIM. Naturalmente se non hai davanti a te quella SIM su un telefono acceso, non puoi diventarne davvero il proprietario.
Non so se lo stesso valga telefonando al 190.




----------
Jonathan


Re: rubate il numero ai vostri amici
20.03.2004 - 17:11
Ho appena cambiato intestatrio di una scheda TIM: vogliono un modello di autocertificazione compilato più uina fotocpia fronteretro della carta di identità e del codice fiscale. Tutto da mandare via fax.
Credo che comunque chiamando un operatore incapace e "pressandolo" lo si possa convincere a cambiare intestatario....


Re: rubate il numero ai vostri amici
20.03.2004 - 17:55
La variazione anagrafica per quanto riguarda i prepagati WIND viene effettuata solo in seguito ad un modulo di richiesta (o una richiesta FaiDaTe) con allegati i documenti del subentrante (carda d'identità e codice fiscale) più una AUTOCERTIFICAZIONE in cui il subentrante appunto dichiara di essere il possessore del servizio e ne chiede, quindi l'intestazione assumendosi tutte le responsabilità di tale atto...
Se il gestore che riceve la documentazione vede che dati e procedura sono corretti esegue senza problemi la variazione.
Nel tuo caso si è trattato di un uso improprio dell'autocertificazione ma tu puoi benissimo denunciare la tua ex che ha dichiarato il falso: quando il pooprio numero è intestato a terzi si nota subito vista la fiscalità del 155!
Anzi, se avevi risolto tutto con la tua ex potevi, di contro fare un nuovo subentro per evitare l'iter dell'annullamento di quello precedente e in questo caso suppongo che nessuno si sarebbe lamentato che ti intestavi i tuoi numeri, giusto?


Re: rubate il numero ai vostri amici
21.03.2004 - 18:33
Il commento di Lenders è ancora una volta azzeccato...
Le autocertificazioni false sono reato...

Se vuoi puoi denunciare la tua ex, e così può fare chiunque si veda fregare un numero per una autocertificazione falsa...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: rubate il numero ai vostri amici
21.03.2004 - 19:11
La denuncia per autocertificazione falsa sembra l'unica soluzione...sperando che la Giustizia italiana sia però in grado di dare soddisfazione e in tempi brevi....
Io ho i miei dubbi, sinceramente!

Saluti, FrancescoM.


Re: rubate il numero ai vostri amici
22.03.2004 - 19:48
grazie Winston!
meno male che qualcuno si e' accorto del reato che c'e' sotto!
altrimenti aggiungiamo una grossa colpa ai gestori, che gia' ne hanno tante!


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 10:37
guarda lenders che nel primo post che hai scritto,parli esattamente del contrario


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 12:52
Era ironico... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 15:11
non dico fesserie!
il mio primo post probabilmente e' stato frainteso!
almeno Winston riesce a capire quello che scrivo!
grazie!


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 15:18
no no capisco anche io che in quel primo post hai scritto una cazzata....

Certificare di essere un'altra persona è ilegale e punibile....quindi non diciamo fesserie


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 16:06
Nanduccio, leggi anche quello che ho scirtto io 5 post sopra questo...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 16:10
prova a costruire una qualsiasi frase con "infatti non e' mica" e se non cogli l'ironia non dar colpa a me!
e lo "state attenti" secondo te a cosa si riferiva? mica alla denuncia del legittimo proprietario, no...
prima di tirar fuori affermazioni pesanti non sarebbe meglio chiedere all'autore del post?
cosi' giusto per dare una parvenza di impegno nel cercare di capire cosa scrivono gli altri!
se poi nessuno aveva capito il mio primo post cerchero' di essere piu' chiaro in futuro ma preferirei essere ripreso in modo piu' garbato qualora cio' che scrivo non fosse chiaro o errato!
dire che uno scrive fesserie e ******* infatti non e' mica contro le regole del forum...


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 16:32
se mettessi le faccine forse verresti capito


Re: rubate il numero ai vostri amici
23.03.2004 - 16:33
basta capirsi! stretta di mano

::au::

ed ora aspettiamo di essere tagliati dal mod!

-------------------------------
Intervento Mod: :P


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati