www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts

Inviato da FrancescoM 
Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
18.03.2004 - 22:57
Tempi duri per i Comuni che si rifiutano di concedere i nulla osta per le installazioni di stazioni radiobase. Facendo un "giro" nei siti delle sentenze del TAR notavo tantissimi ricorsi da parte dei gestori di telefonia mobile nei confronti dei Comuni che si rifiutano di concedere autorizzazioni o che tentano di sospendere i siti già realizzati.

Guardate un po' cosa si legge andando al seguente link:

http://www.giustizia-amministrativa.it/ricerca2/Risult.asp?nIdx=7

Saluti, FrancescoM.




Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
18.03.2004 - 23:08
Se il collegamento non dovesse aprirsi, andate su:

http://www.giustizia-amministrativa.it/ricerca2/index.html

ove trovate un motore di ricerca delle sentenze del TAR.

Fleggate nell'area a sin. accanto a "TRIBUNALI AMMINISTRATIVI REGIONALI" e fatevi la ricerca per parole del testo immettendo "WIND" nel campo in alto a destra.
La ricerca può essere affinata utilizzandolo come un normale motore di ricerca.

I risultati che ho trovato sono interessanti e sorprendenti, con molti ricorsi dei gestori accolti e i Comuni addirittura condannati a risarcire il danno al gestore e quando le spese non sono compensate anche a pagare le spese del giudizio!

Ciao, FrancescoM.


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
19.03.2004 - 01:16
Sapete quente risate si fanno ogni giorno nel mondo osservando quello che succede in Italia? Abbiamo una "primitiva comicità naturale e spontanea": processi, appelli, ricorsi, disabi e disservizi vari per poi spendere solo inutilmente soldi e rallentare l'economia e la competitività del paese (in Italia la telefonia è l'unica cosa che bene o male và avanti)...


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
19.03.2004 - 19:18
oggi da me hanno installato una bts vodafone!:-)


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 00:38
ciaoo, è quella enorme della rotatoria di via maccani? Dunque è vodafone... peccato, speravo fosse Wind! :(


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 14:18
Perché sulla bts c'è scritto il nome del gestore?


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 14:34
diciamo che io,da oltre un un'anno lotto contro il mio comune x ottenere il permesso ad installare una bts Wind su un mio terreno..naturalmente nel mio comune sono gia' presenti bts TIM e VODA..come mai allora non si rilascia un permesso anche x Wind?parlando con un funzionario del comune che tra l'altro è mio Amico,mi ha confidato che Tim e Voda non rispettano le regole imposte dai comuni offrendo un pò di più sottobanco x ottenere un posto x le bts..Wind non vuole ricorrere a tali scorretezze quindi i comuni non rilasciano la concessione...bella italia....>>Wind..comunicare in un soffio!!!<<


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 15:01
Hai detto bene: si vede che wind non unge bene oppure non ha potenzialità per farlo.


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 15:05
(Ho dimenticato): può darsi che Wind essendo di proprietà parastatale (Enel) non possa ungere, mentre tim e Voda che sono privati lo possano fare.


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 15:24
Si ma se così fosse Wind potrebbe piazzare un sacco di BTS sui tralicci Enel, che notoriamente rilasciano grandi quantità di onde elettromagnetiche già di per sé, e l'impatto in termini di elettromagnetismo delle BTS sarebbe trascurabile... oltre ovviamente a quello ambientale (vuoi mettere installare un'antenna dove non c'era niente e aggiungere qualche pannello ai tralicci Enel preesistenti?).
Mah, io non capisco questa politica della Wind sinceramente...


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 17:58
WIND non sarà necessariamente (e per sempre) di ENEL: deve essere completamente svincolata da ENEL per essere eventualmente ceduta in seguito!


Re: Ricorsi al TAR contro i comuni che vietano bts
20.03.2004 - 23:54
si..e vodafone; dato che io abito vicino al supermercato poli(via maccani)ci e arrivata la lettera dal Comune che avrebbero installato la bts vodafone.. e infatti l hanno installata un paio di giorni fa.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati