www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Heeeeeelp GPRS!
17.03.2004 - 20:15
Ciao,

ho attivato il servizo GPRS no limit tramite SMS, ho avuto il loro SMS di conferma, ma il servizio GPRS sul mio C55 non è attivo e naturalmente non posso connettermi.
C'è qualcosa da settare sul cell? E' la rete wind che nella mia zona (sud-est barese) non supporta il GPRS?
Inoltre ho fatto una prova, ho messo una sim della vodafon, e guarda la sorpresa sul mio cell la rete GPRS non "compare", invece su quello del mio amico (un altro siemens, ma non stesso modello) si (ma non funziona il GPRS della wind); come è possibile?

Mistero!!???!!


Re: Heeeeeelp GPRS!
17.03.2004 - 21:10
Ma hai abilitato la tua sim al traffico GPRS?

Certo però che i sistemi Wind fanno schifo.... potrebbero evitare di attivare la promo GPRS alle sim che non hanno abilitato il traffico di questo tipo... o almeno fare un'attivazione contestuale!


Re: Heeeeeelp GPRS!
18.03.2004 - 01:04
Non basta l'abilitazione della sim al servizio GPRS e l'attivazione dell'opzione No limit (attivabili e controllabili anche dal 155.it) per far si che tu possa navigare in GPRS: se il cellulare non è brandizzato WIND devi configurarlo con i parametri WIND, cancellando le eventuali configurazioni preesistenti (in caso di cellulare a marchio Tim o Vodafone) o settando quella WIND come predefinita!
La rete GPRS di WIND è presente ovunque ci sia segnale WIND diretto, ammenoché non ci siano abbastanza timeslot disponibili (se la rete è satura).

La configurazione WIND per il C55 la puoi scaricare tramite sms o impostandola manualmente al link sotto

http://telefonino.libero.it/configura/index.phtml?PHPSESSID=b2d97e90b1d90dc65ed80341bb6effc8

Ps: l'opzione No Limit non si attiva senza attivare prima il GPRS quindi per avere attiva quest'ultima deve per forza avere attivo anche il GPRS


Re: Heeeeeelp GPRS!
18.03.2004 - 01:18
Ooops hanno tolto la configurazione per il C55: devi chiamare il 155 reparto multimediale e farti dare la configurazione da loro.


Re: Heeeeeelp GPRS!
20.03.2004 - 12:57
Caro Pachi, anche io ho provato il GPRS con la wind da Bari e devo dire che il servizio funziona malissimo.Quindi ti sconsiglio di attivare la promozione Libero mobile No Limits; sarebbero 19 euro buttati....a questo punto fatti ADSL.
Ciao, alla prox


Re: Heeeeeelp GPRS!
21.03.2004 - 11:24
Grazie mille; era proprio quello il problema!


Re: Heeeeeelp GPRS!
21.03.2004 - 11:32
Caro Pachi, anche io ho provato il GPRS con la wind da Bari e devo dire che il servizio funziona malissimo.Quindi ti sconsiglio di attivare la promozione Libero mobile No Limits; sarebbero 19 euro buttati....a questo punto fatti ADSL.
Ciao, alla prox


Beh! Certo il GPRS non è una scheggia, ma per l'uso che ne faccio va più che bene; l'unica pecca è che alcuni gg non va proprio.

Bye...


Re: Heeeeeelp GPRS!
21.03.2004 - 16:24
La configurazione GPRS via WEB non dipende IN ALCUN MODO dai settaggi dell'apparecchio, di questo sono assolutamente certo..


Re: Heeeeeelp GPRS!
24.03.2004 - 02:07
Il gprs di wind fa pena, risparmia i soldi e se vuoi navigare usa una vodafone.


i parametri vanno sul pc, non sul telefono e sono:

nomero da chiamare

*99***1#

Stringa avanzate nel modem:

at+cgdcont=1,"IP","internet.wind" <--------wind

at+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" <-------vodafone


Vanno bene per tutti i siemens, tutti i motorola, tutti i philips ed altri.

Solo i SE vanno configurati in altra maniera, direttamente sul cellulare.


Re: Heeeeeelp GPRS!
24.03.2004 - 19:10
"Il gprs di wind fa pena, risparmia i soldi e se vuoi navigare usa una vodafone."

Secondo te da dove navigo adesso? Sono tra i più presenti nel forum: se fosse come tu dici non ci dovrei essere mai... :-)

C'è caso e caso!!


Re: Heeeeeelp GPRS!
25.03.2004 - 02:03
Non ho detto che non funziona, ho detto che fa pena.

Se vuoi contestare porta i numerini, la velocità media di download, la percentuale di giorni di servizio rispetto a quelli di disservizio ecc.


Re: Heeeeeelp GPRS!
25.03.2004 - 11:30
Attiva il gprs digitando GPRS SI e inviando il messaggio al 4555 strano però che attivino la libero mobile no limit se non c'è il GPRS attivo sulla SIM potrebbero attivare il GPRS contestualmente alla libero mobile no limit.
Comunque puoi navigare anche in GSM inserendo come numero di telefono il 4488 e come nome utente e password quella usata per una qualsiasi casella libero.
Anche in GSM la navigazione con libero mobile no limit è gratis se usata con una casella @libero.it @iol.it @blu.it o @inwind.it




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati