www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la wind mi vorrebbe truffare.

Inviato da angioletto2003 
la wind mi vorrebbe truffare.
16.03.2004 - 20:10
ciao........
vi voglio raccontare la mia storia con Wind ...
Ho due sim del gestore arancione una è una ex blu "portata" a wind ... e dal lontano agosto 2003 che me le ritrovo bloccate senza una motivazione e nè tantomeno con un preavviso queste 2 schede.
Ho mandato decine e decine di fax e persino qualche raccomandata, ma nessuno mi
ha risposto. Secondo voi è possibile che loro sospendano delle schede" prepagate" senza motivazione e addirittura dopo che io faccio fax,telefonate al 155, e raccomandate...non mi venga data nessuna spegazione oltre al fatto che mi dicono sempre che faranno un sollecito per la lavorazione della pratica...
faccio presente che fino ad agosto ho usato la sim ex blu in tutta tranquillità e senza nessuno problema ma all'improvviso stanno arbitrariamente ostacolando il normale funzionamento ed io ho tutto il sacrosanto diritto di utilizzarle.
Gli operatori sono degli incompetenti e ogni qualvolta che cerco di risalire al "problema" o cade stranamente la linea oppure mi dicono che loro non sono autorizzati nel dirmi qual'è il motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma stiamo scherzando!? io allora a chi devo chiedere spiegazioni per il ripristino dell'uso normale delle mie 2 sim? forse dovrei farlo al mio vicino di casa?????????
Per i fax e per le raccomandate che ho fatto pervenire alla wind S.P.A. costoro non si sono degnati a rispondere.........stanno mettendo tutta la loro indisponibilità nei miei confronti e naturalmente da qui traspare la loro incapacità e mancanza di professionalità.......se la cosa si protrae ancora qualche giorno sarò costretto a sporgere denuncia a chi di competenza...renderò la vita molto ,ma moooolto diddicile a questi incapaci della wind i quali stanno calpestando i diritti di noi clienti
e nella fattispece i diritti del sottoscritto.
se avete qualche idea da darmi ulteriormente... questa, sarà ben accetta.!!!!!!!!!
un saluto da Francesco.


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
16.03.2004 - 20:26
dicci se riesci a ricevere chiamate sulle due schede....p.s. nn è che te le hanno sospese xchè nn le hai usate per più di 3 mesi?


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
16.03.2004 - 20:40
mi sembra strano... cioè
se tu nn puoi usarle sono tutti soldi in meno che vanno a loro


Z
Re: la wind mi vorrebbe truffare.
16.03.2004 - 20:59
le avranno sicuramente sospese per mancato utilizzo di un periodo della durata pari a 3 mesi, non andare in escandescenza, basta informarsi!


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 01:46
Tutte le sim recenti (già dal tempo del passaggio a WIND degli ex-Blu) vengono inesorabilmente sospese se non si utilizzano (si effettua almeno una chiamata a pagamento) per tre mesi (da agosto che non le usi sono più di 3 mesi): devi chiamare il 155 e fargli presente che non usavi le sima da agosto, puoi chiedere tranquillamente la riattivazione gratuita delle sim, ma tieni presente che la prossima volta succederà lo stesso patatrak se lascerai le sim silenti...


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 07:40
Ma lo volete capire che non si tratta di avere le schede sospese x mancato utilizzo .....ma bensì di un'arbitrarietà di wind.Ribadisco che fino ad agosto ho utilizzato le schede in questione .....ma da lì in poi mi sono state bloccate sia x le chiamate in entrata che in uscita! rendendole così inutilizzabili al 100% .
Avete capito ora la gravità della situazione ?
Dove stanno i diritti di noi consumatori ?


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 12:23
Il tuo diritto è di usare correttamente la sim in base alle norme di contratto del gestore. Se Wind, e se leggi bene lo dichiara pure, per le Sim silenti da piu' di tre mesi le sospende, c'è poco da arrabbiarsi. Si puo' criticare questa politica e sei liberissima di portare il tuo numero verso un altro gestore, ma fare una battaglia persa in partenza mi sembra sconveniente.
Ti è stato suggerito di fartele riattivare gratuitamente, in questo modo non perdi nemmeno i numeri telefonici, quindi la soluzione al tuo problema c'è; tieni conto che dopo 12 mesi di inattività la sim viene del tutto cancellata.

Un saluto.




----------
A.P.


Z
Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 12:53
fammi capire: le hai utilizzate fino ad Agosto e a Settembre non funzionavano più?


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 14:42
Ma sapete leggete ciò che ho scritto? Io non ho mai parlato di schede silenti ....
il mio problema è tutt'altro !!!leggete bene quanto ho lasciato nei messaggi precedenti qui si tratta di un comportamento sleale,di un soppruso che la wind sta attuando senza alcun rispetto dei nostri diritti .


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 14:57
ci descriveresti bene cosa è successo?
es: da un giorno in poi nn hanno più preso la linea, il numero nn esiste più...descrivici meglio l'accaduto....
P.s. e da settembre tu ti ricordi solo ora?


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 16:44
E' vero angioletto... chiedo venia, ho letto male le parole del tuo post.
Allora la musica è un'altra.
Mi sembra strano, però, che di punto in bianco vengano bloccate due sim, senza nessuna apparente ragione!
Fino ad Agosto '03 le usavi, correntemente?

Un saluto.




----------
A.P.


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 17:57
Mi accodo a Pavonis... Dovresti spiegarci meglio cosa ti è successo a settembre, e cosa ti hanno detto al 155... Te l'hanno detto loro che le sim sono sospese arbitrariamente? Non potrebbe trattarsi di un guasto o problema di rete?




----------
W i vecchi clienti!!


Z
Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 18:17
Di solito le bloccano all'improvviso se sono sprovviste di anagrazica, oppure potrebbe anche darsi che si tratti di insolvenza con un abbonamento (es. sul fisso).

Cmq anzichè farci giocare a 'indovina cosa mi hanno fatto', potresti essere un po' più chiaro descrivendo i particolari della questione, in fondo il problema è tuo...


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 18:52
Vi dico che: le mie due sim (una ex blu) le usavo in tutta normalità fino ai primi giorni di agosto e NON SETTEMBRE....
fino ad agosto non ho avuto nessun problema ma all'improvviso mi sono state bloccate!!!!!!!! Io non sono stato con le mani nelle mani... ho chiamato da subito il call-center di wind e gli operatori mi hanno detto di fare un fax... da allora ne ho mandati così tanti che non ve lo potete immaginare... ma evidentemente alla wind permettetemi di dirlo non ci sono operatori competenti e nè tantomeno degni di tale nome...in quanto i fax e le raccomandate che ho spedito DA AGOSTO in poi non hanno avuto alcun esito e il sottoscritto non ha avuto nessuna risposta.
chi vi ha mai detto che le mie sim erano silenti? ma se ho espresso a chiare lettere che fino ad agosto le utilizzavo senza nessun tipo di problemi...qui non si tratta di sospensione per la non attività dei tre mesi che wind ha stabilito...la mia è una situazione a dir poco strana e priva di competenze...
gli operatori mi rispondono che non sono autorizzate a dirmi la motivazione per la sospensione delle mie sim...non sapevo che dovevo chiedere aiuto a quelche investigatore privato...o magari mi dovrò rivolgere al presidente della repubblica...
Un saluto da Francesco.


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 19:10
prova al 155 on line se ti sei registrato!!!cmq una volta risolto il problema dovrebbe rimborsarti un bel po' per interruzione del serivizio...non so quanto ti rimborsino al gg ma da qualche parte dovrebbe eseere scritto!!!!buona fortuna...




----------
Tutte intorno a me!!


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 20:36
Hai provato ad andare da un dealer?


Z
Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 21:04
Il fatto delle sim silenti è altato fuori dato che siamo a Marzo e Agosto è un po' lontanuccio.

Vai da un dealer e chiedigli di riattivartele, o quantomeno di verificare il perchè del blocco.


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 22:08
Siamo nel mondo Wind: in bocca al lupo a tutti, si salvi chi può!!!


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 23:18
penso ci sia qualche cosa di giudiziario di mezzo...mah cmq prova ad andare ai carabinieri ..loro riusciranno sicuramente a farselo dire...


Re: la wind mi vorrebbe truffare.
17.03.2004 - 23:34
...scusami ma questa cosa che tu scrivi in questo forum è un pochino strana e mi solleva alcuni dubbi...

primo: dici che ti hanno sospesa due schede e che hai mandato subito decine di fax? a chi e perchè...chi te lo ha detto di farli e per quale ragione?

secondo: perchè non dovrebbero mai darti una spiegazione gli operatori del 155? è una cosa senza senso, in più noto un certo accanimento nei confronti di tali operatori che tutti ben sappiamo essere "ignoranti" perchè ignorano cio che dicono e palesemente incapaci (tale tesi ampiamente dimostrata nel tempo)

terzo: e ultimo ma non per importanza non hai fatto un minimo accenno ad un eventuale credito che ti è rimasto bloccato, perchè se ti hanno bloccato due sim avrai sicuramente bloccato anche l'eventuale credito telefonico, ma non è mai menzionato da te

in conclusione non vorrei che si stesse discutendo di qualcosa che non esiste....

senza rancore ma è bene sempre essere prima chiari e poi arrabbiati...

ciao




----------
Blu PoWeR


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati