www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

...mi spiace davvero, ma...

Inviato da nu image 
...mi spiace davvero, ma...
12.03.2004 - 19:44
..mi vedo costretto a tornare in TIM.
Il pensiero mi ronzava in testa già da diversi giorni, Winston Smith ne era al corrente, infine ho dovuto capitolare.
Vedete, passi per il GPRS che non va più, che entro in un luogo appena seminterrato e che non c'è più verso di essere raggiunto, ma essere irraggiungibile nel centro di una città centro-orientale a densità di popolazione medio-alta e nella quale, perdippiù, il servizio viene erogato sia sui 900 mhz sia in dual band, mi ha fatto letteralmente imbestialire.
E' accaduto stamane per l'ennesima volta, in questo caso si trattava di una vera e propria emergenza.
Non ci ho pensato su due volte, nel pomeriggio mi sono recato presso un dealer ed ho sottoscritto il modulo.
Il tizio ci ha pure ironizzato su :"Perchè torna a TIM?", notando il prefisso. Gli ho risposto : "Prendo continui cazziatoni perchè sono irraggiungibile", lui : "ah, eccone un altro : in pratica ci aveva guadagnato solo Lei".
Ebbene, ha ragione : a che serve fruire di tariffe scontatissime e non dover sostenere alcun costo di ricarica se poi i tuoi cari non riescono a contattarti qualora abbiano bisogno di te ?
Domenica pomeriggio mi aveva chiamato un collega anticipandomi l'intervista a Pompei che sarebbe apparsa l'indomani sull'inserto de "La Repubblica", mentre la leggevo mi rendevo conto che commentavo non come cliente, ma da fruitore della concorrenza e stamane ne ho avuta l'ennesima, irreversibile conferma.
D'ora in poi, per forza di cose, mi vedrò costretto ad utilizzare la rete del Gestore Arancio in ordine di priorità secondaria e, vi prego di credermi, se recedo io, costantemente in giro per lo Stivale, non è certamente una decisione affrettata.
Senza rancore, Wind...


Re: ...mi spiace davvero, ma...
12.03.2004 - 20:00
nu image.... ti troverai sicuramente meglio in tim...... ormai wind e sulla scia di blu!!!dopo 5 anni neancora e riuscita a coprirele grandi citta..l ha fatto 3 con l umts!!!!hai fatto la scelta giusta nu image


Re: ...mi spiace davvero, ma...
12.03.2004 - 20:11
nu image ha scritto:

> Ebbene, ha ragione : a che serve fruire di tariffe
> scontatissime e non dover sostenere alcun costo di ricarica se
> poi i tuoi cari non riescono a contattarti qualora abbiano
> bisogno di te ?

è quello che dico sempre io...infatti la mia 388 wind è nel cassetto...e sta pure comada!!!!con wind si risparmi anche perchè non sempre riesci a telefonare!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: ...mi spiace davvero, ma...
12.03.2004 - 20:19
Salve "nu" sicuramente per te è la cosa piu' giusta da fare, spero comunque continuerai a postare nel forum Wind.
Strano! "ciaoo" dice a "nu" che si troverà bene in Tim,
ma non era Vodafone la migliore compagnia?




----------
Saluti Tiler


Re: ...mi spiace davvero, ma...
12.03.2004 - 20:54
Bhè, non dico di abbandonare Wind, ma, per forza di cose, mi vedo costretto a relegarla quale SIM di secondo piano.
E comunque, senza ombra di dubbio, pecche di copertura a parte, sempre meglio Wind di Vodafogne...


Re: ...mi spiace davvero, ma...
12.03.2004 - 21:54
ciaoo ha scritto:

> nu image.... ti troverai sicuramente meglio in tim......


ormai
> wind e sulla scia di blu!!!

Blu non aveva l'enel che gli pagava i debiti e ti ricordo che wind sta raggiungendo il pareggio finanziario.

dopo 5 anni neancora e riuscita a
> coprirele grandi citta..

FALSISSIMO!!!Ci sono città come Milano che sono coperte benissimo tra l'altro secondo me anche meglio di tim.

l ha fatto 3 con l umts!!!!

Su questo ho dei forti dubbi...Matera e Isernia per esempio per citare due capoluoghi di provincia ad oggi mi risultano ancora scoperte da 3.


Re: ...mi spiace davvero, ma...
13.03.2004 - 12:53
Anche io uso il cellulare per lavoro, e siccome sono sempre in giro a caccia d'immagini.... mi sono preso la briga di fare un sondaggio personale sul segnale di wind perchè per quanto mi riguarda l'opzione noi2 è molto vantaggiosa. Ho concluso che se voglio la copertura di tim con il risparmio di wind, la soluzione è utilizzare due sim separate e di far passare la mia compagna in wind tramite mnp. Credo che la strategia di wind sia quella di avere il più alto numero di clienti possibile, così in caso di cessione il prezzo cambia....


Re: ...mi spiace davvero, ma...
13.03.2004 - 13:57
Ethan, concordo con te sulla supposizione.
Vorrei dissuaderti riguardo alla MNP :
se adotti un provvedimento del genere prevedo una brusca impennata di problemi, ti spiego subito il perchè con un esempio.
Un mio amico, dipendente di una società di telecomunicazioni, effettua lavori presso diverse istallazioni un pò in tutta Italia.
L'azienda gli ha fornito un telefonino con scheda Wind associata in rete ad altre utenze del medesimo bacino : tariffe superconvenienti, costi ammortizzati all'ennesima potenza, ma...
hai già capito, immagino : reperirlo in breve tempo è la maggior parte delle volte arduo se non impossibile, tanto che contattarlo sul numero privato è molto più facile.
Questo per i ben noti problemi connessi non solo alla copertura mediocre, quanto alla scarsa penetrabilità all'interno degli edifici negli agglomerati urbani.
Purtroppo è un dato di fatto e mi ricollego all'intervista a Pompei : a che serve promettere la visione del TG sul terminale se poi mia moglie non mi trova per dirmi di passare a comprare le rosette ?


Re: ...mi spiace davvero, ma...
13.03.2004 - 17:55
Beh, Nu, nel tuo caso fai bene, te l'ho già detto... Peccato solo che a un post per una volta tanto intelligente e motivato debbano seguire i soliti commenti tifosi...
Vabbè, non si può avere tutto... In bocca al lupo! ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ...mi spiace davvero, ma...
13.03.2004 - 18:21
khomeini ascolta 3 ha coperto il 60% del territorio con l umts!!!!wind che e presente sul mercato ha coperto 84% con il gsm!!!!!!!!!!povera wind


Re: ...mi spiace davvero, ma...
14.03.2004 - 12:00
Nu forse non mi sono spiegato bene nel mio post. Volevo dire che io sono rimasto in tim e utilizzo la sim wind solo per chiamare la mia ragazza, che ho fatto passare in wind (lei il cellulare lo odia e lo tiene praticamente spento). Mi fa uno squillo sul mio tim e la richiamo sul suo wind con la mia sim wind. Di fatto wind avrà due utenti ma è pura remissione nel caso della mia coppia formata per sfruttare l'opzione noi2. Purtroppo devo dire, perchè se wind propone tariffe e opzioni molto vantaggiose poi sulla copertura lascia a desiderare.


Re: ...mi spiace davvero, ma...
14.03.2004 - 18:06
pure io uso wind solo x la noi2.... mi fa lo squillo su vodafone io accendo wind e anche lei... e ci chiamiamo usando noi2.. dopo spegnamo il wind e ci mandiamo sms con vodafone


Re: ...mi spiace davvero, ma...
14.03.2004 - 20:46
Bentornato nella telefonia mobile funzionante nu.
Le tue considerazioni sono ineccepibili. ;)


Re: ...mi spiace davvero, ma...
14.03.2004 - 23:03
.....io faccio peggio!!!

squillo su voda, oppure sms con tim, e chiamata con wind ..peccato che dei 500 minuti gratis al mese circa 200 vanno per..."mi senti? ...ci sei? ...ti ho perso...."

ciao!




----------
Blu PoWeR


Re: ...mi spiace davvero, ma...
15.03.2004 - 14:35
a me tocca andare o con la faccia fuori dalla finestra o vado direttamente sul balcone... e x fortuna che abito in centro citta di una citta con 120.000 abitanti.. non oso immaginare quelli che vivono in un paese


Re: ...mi spiace davvero, ma...
15.03.2004 - 15:04
ciaoo ha scritto:

> khomeini ascolta 3 ha coperto il 60% del territorio con l
> umts!!!

Intendi il 60% della popolazione perchè se guardi la copertura sul territorio scoprirai con amarezza che ad esempio Matera e Isernia come capoluoghi di provincia non sono ancora coperte dal segnale umts di 3.Tre non ha affatto una buona copertura sul territorio in quanto è appena nata e per esempio il 10% dei capoluoghi di provincia sono senza segnale umts.

!wind che e presente sul mercato

Dal 1999 ovvero almeno 4 anni dopo rispetto a Tim e Vodafone

ha coperto 84% con il
> gsm!!!!!!!!!!povera wind

Bhe anche tim e vodafone nell'anno 1999(4 anni dal lancio del servizio) avevano l'80% di copertura sul territorio nazionale.Wind è nata dopo tim e vodafone e non si può pretendere che subito copra meglio di tim e vodafone che esistono da molto più tempo.


Re: ...mi spiace davvero, ma...
15.03.2004 - 15:43
Ragazzi però non è un male parlare al balcone o in finestra. Grazie a wind telefoniamo quasi gratis e ci abbronziamo. Qui a Roma è una giornata splendida....rotfl


Re: ...mi spiace davvero, ma...
15.03.2004 - 16:25
Re: ...mi spiace davvero, ma...
15.03.2004 - 16:44
sempre gli stessi post!!!!
sembra di tornare indietro di tre anni!!!
ma cos'è ora che non si riesce a digerire?


Re: ...mi spiace davvero, ma...
15.03.2004 - 17:18
Ciaooo, quelli che vivono in un paese (come me) telefonano anche in cantina.... Ora come la mettiamo?
Quando la pianterai di fare propaganda? E' già stato appurato da altri frequentatori (più seri) che a Trento Wind prende ne più ne meno degli altri....

Ciò non toglie che, ovviamente, in altre zone potrebbe esserci un problema serio di rete Wind....




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati