www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!

Inviato da PeppNET 
Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
03.03.2004 - 18:10
>>va bene a napoli certo se ti sposti in calabria staifresco li stanno arretrati al >>medioevo!!!

ma......xkè napoli è già al rinascimento? :D


>>Se abiti a Milano non avresti nessun problema perchè la Lombardia è coperta >>meravigliosamente bene.
Infatti... qui prende benmolto bene la Wind ! la tre? bhe...dentro milano prende bene....ma appena si va in alcuni paesi dell'Hinterland ....il segnale cade..!


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
03.03.2004 - 22:51
Prevedo un aumento del PIENO... verso la fine anno... magari 4 €Cents...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 01:17
maccoy non è che per caso sai anche se il bonus mensile di ricarica sia cumulabile o vada speso prima del 7 del mese successivo, a mo GoWIND Ricarica/I-Mode?!

Comunque non credo proprio che WIND intenda tornare sui propri passi riprendendo l'ormai martoriato Pieno (o meglio quello che resta di esso) e se anche fosse coglierebbe l'occasione per imporvi ulteriori vincoli che lo renderebbero sempre meno Pieno...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 10:14
x espert (tvw3b) ke dirti vado in calabria da 5anni in vacanza e la wind nn ha mai preso per la tre idem l'anno scorso nn aveva mai campo da cosenza a sangineto dove villeggiavo belvedere marittimo diamante rossnao calabro insomma nada de nada!!!!!!!!
napoli va benissimo in citta e maggiori province sopratutto quelle da turisomo sono totalemente coperte!!! poi cmq ho effettuato una videokiamata con un mio amico di casoria quindi insomma prednde un po dovunque certo ke se utilizzi il nec 808 come terminale allora........................




----------
nokia..... no grazie


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 10:16
xdavide milano se ti riferisci alla copertura a napoli stiamo un po piu avanti del rinascimento se invece ti riferisci al modo di vivere diacimo alla preistoria!!!!!!!e nn sai ke schifo viverci!




----------
nokia..... no grazie


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 13:31
La tariffa TuaMatic è ottima (ho comprato una USIM 3 con questa tariffa), ma leggendo un attimino le tariffe dei servizi accessori (GPRS, portale, e-mail, ecc..) ho notato che, a parte il traffico voce (in entrata/uscita) per il resto è abbastanza deludente.
Parlare con un operatore del 133 costa 60 centesimi (!!), le e-mail dal client del cellulare costano 0,4 cent/Kb MA con scatto di 40 centesimi (tipo come si fa con i cellulari GPRS, solo che con quelli si risparmia con 3 a causa dello scatto è una bella fregatura), inviarle dal portale costa 15 centesimi fino a un tot di peso (ora non ricordo quanti Kb), il portale 3 costa 9 centesimi (!!!) per ogni pagina visitata... insomma, telefonare conviene, ma tutto il resto è carissimo! :(


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 15:24
Beh io sono stato a Catanzato e Scalea e WIND prendeva benisimo (già 2 anni fa)!Ci sei andato con un monobanda in Calabria??
x DeeDeND
Infatti nel thread non ho proprio menzionato gli altri servizi sia per una questione di fruibilità (funzionano solo sotto copertura 3G) che per un fatto di interconnettività: se invii un MMS/VideoClip ad un cliente di altro gestore è difficile che arrivi..

Però internet, a parte, gli MMS/VideoClip non sono poi così cari come per la concorrenza...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 16:01
Purtroppo, Moonster; devo confermarti che anche in altri comuni Wind fa pena o è inesistente.Fa pena, perchè anche se tra le reti disponibili facendo una ricerca rete vedi WIND; non puoi in nessun modo appoggiarti.Il roaming con Vodafone in Calabria è inesistente.Io in Calabria; trovo migliore 3 che Wind, visto che almeno lei fino al2006 fornisce Roaming con Tim sia nelle zone coperte che in quelle che non loso.Ci tengo a precisare che possiedo tutti i gestori, e rimpiango i tempi in cui Blu aveva il roaming con tutti.Per quanto concerne l' abbassamento delle tariffe di 3, vi è da dire che la rimodulazione effettuata è frutto, dell' ultimo accordo fatto tra TIM e 3; infatti oltre agli accordi di condivisione siti e campionato all' interno di esso, Tim affermava un abbassamento dei costi di Roaming, se 3 anpliava il proprio traffico.


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
04.03.2004 - 18:26
PeppNET ha scritto:

> maccoy non è che per caso sai anche se il bonus mensile di
> ricarica sia cumulabile o vada speso prima del 7 del mese
> successivo, a mo GoWIND Ricarica/I-Mode?!
>
> Comunque non credo proprio che WIND intenda tornare sui propri
> passi riprendendo l'ormai martoriato Pieno (o meglio quello che
> resta di esso) e se anche fosse coglierebbe l'occasione per
> imporvi ulteriori vincoli che lo renderebbero sempre meno
> Pieno...

Mi chiedo da dove venga fuori questa notizia.
Sul sito non è riportato niente di tutto ciò...
Essendo una clausola contrattuale così pesante non vedo perchè non dovrebbero inserirla con un minimo di risalto.
Io sono andato a sottoscrivere una TuaMatic proprio ieri e la mia dealer non mi ha riferito niente di questo.


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
05.03.2004 - 02:10
Beh ti metti a ridere se ti dico che anche io ero dealer tre?!
Non l'ho letto da nessuna parte ma mi era sorto il dubbio vedendo che c'era un giorno ben spabilito per ricevere il bonus cumulato: se si somma all'eventuale bonus del mese precedente è una cosa, se lo sostituisce ne è 1 altra...:-)


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
05.03.2004 - 16:57
Arriva "entro" il 7 del mese e non il giorno 7 preciso preciso.
Anche le ricariche della Vodafone arrivavano entro il 15 del mese successivo...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
05.03.2004 - 16:59
E comunque io sò che il credito bonus dell'autoricarica è credito normale al 100%, che viene aggiunto a quello residuo. Nel caso della 3 cinquanta veniva separato perché lo stesso non concorreva al nuovo raggiungimento della soglia.


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 13:35
Ore 13,30: su Calale 5 trasmettono lo spot di TuaMatic...

"Con matic chiamare ti costa solo 15€Cent e in più Matic è l'unica che ti regala 5€Cent al minuto per ogni di chiamata ricevuto"...

PienoWIND ha perso il primato!!!


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 13:54
bhe...nn c'è che dire... una tariffa conveniente... ma ragionate un po' su:
cosa ci guadagna, o meglio come farà a guadagnare Tre se t regala 5cent / minuto?

Se un numero Vodafone chiama un nuemero Tre, la Vodafone dovrà dare un tot di cent alla tre x la telefonata fatta... ma se i soldi che incasserà verranno dati al cliente, la Tre cosa ci guadagna? La 3 potrebbe guadagnare se t da i 5 cent solo se un numero Tre chiama un altro Numero tre... (tipo la bewind ke t ricarica 3 cent, t regalano un cent in + solo xkè tanto loro nn devono dare soldi a nessun alto gestore!)

Dato che la tre nn ha la rete GSM ( e c lamentiamo della Wind ? :D ) , tu devi comprare un videofonino, ma dato che il videofonino è solo un optional, nn è essenziale, al 95% ognuno rimarrà cn il propio gestore.. magari aspettando che parti l'UMTS (di wind, di vodafone (quello vero e proprio),e d tim).

Secondo me, nn x portare sfiga, ma quando tutti gli altri gestori partiranno cn l'Umts, offrendo tariffe competitive, la tre....mha! ...farà davvero molta fatica a sopravvivere....


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 13:59
PeppNET ha scritto:

> Ore 13,30: su Calale 5 trasmettono lo spot di TuaMatic...
>
> "Con matic chiamare ti costa solo 15€Cent e in più Matic è
> l'unica che ti regala 5€Cent al minuto per ogni di chiamata
> ricevuto"...
>
> PienoWIND ha perso il primato!!!

Scusa, cosa aggiunge di nuovo questa pubblicità a quello di cui abbiamo discorso finora? Semplice esaltazione? :D
E poi, a che primato ti riferisci?


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 14:19
PienoWIND era l'autoricarica per antonomasia e il marketing 3 gli sta soffiando il primato...

Non hanno aggiunto niente di nuovo ma la cosa ormai è ufficiale, c'è un debutto...

Ma vi ricordate il debutto del Pieno a suo tempo??
Il testimonial E. Greggio diceva: "con WIND più ricevi, più ti ricarichi" poi il vocione aggiungeva: con WIND ti ricaricgi subito di 1£ al secondo per tutte le chiamate ricevute dall'Italia...

Il confronto non regge

E 3 di certo ha il proprio tornaconto così come lo ha WIND col Pieno: i costi di intersonnessione tra gestori non sono così bassi come credete voi e poi in questo modo pur di ricaricarsi il cliente acquisito userà sempre 3: ci saranno anche chiamate in uscita visto che 15€Cent non sono poi così cari ed è innegabile la forza del "passaparola" che genera attenzione verso il gestore...
Questa è solo la prima offerta "decente" della 3, gli altri hanno forza e consistenza sul mercato ma anche WIND quando è nata non era nessuno!


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 15:46
Guarda che io ho la scheda con la tuaMatic già da una settimana... è già da allora che la cosa è ufficiale!
E comunque continuo a non capire...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 15:57
Anche secondo me se TRE sopravvive è un miracolo... il gruppo è forte e potente... ma TRE è troppo piazzata male... rete da schifo (non entra nei palazzi)... pochissimi slots... (caratteristica degli UMTS)... e tariffe da svendia pre bancarotta...

Cmq... spero nel miracolo...


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 16:03
Da una settimana è disponibile la nuova offerta, certo, ma il lancio è partito adesso (ho parlato di debutto) e prima d'ora 3 non pubblicizzava niente di simile, si manteneva sul generico, sui servizi e terminali; difficilmente sscendeva nei dettagli anche perchè non le conveniva... Ora c'è stato un passo avanti, ecco tutto!
Non capisco cosa non sia chiaro.


Re: TuaMatic Vs. EasyWIND Pieno!!
07.03.2004 - 16:16
Beh, Pepp, guarda che il Pieno ha perso il primato di autoricarica quando è scesa a 2 Eurocent al minuto.... Già allora Vodafone aveva (ed ha) una proposta di autoricarica più elevata....

Quindi il primato del Pieno era già perso da tempo.... Che lo rendeva ancora appetibile erano altre caratteristiche secondarie, che sono ancora imbattute: ricariche immediate, possibilità di attivarlo su qualsiasi piano tariffario....

E ad ogni modo sono perfettamente d'accordo con chi dice che, è vero, loro ti danno 5 cent/minuto, una tariffa decisamente competitiva ma quanto ti fanno pagare il resto (navigazione, portale, servizi)?? A questo punto anche Vodafone è competitiva, se misuriamo la competitività solo dalla quantità conferita dalle autoricariche....




----------
W i vecchi clienti!!


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati