www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

guardate che truffa organizzata da wind....

Inviato da collina 
guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 15:09
In poche parole cercherò di spiegare l’inefficiente disservizio verificatosi ….“Erroneamente ho telefonato all’info 412 senza fare nessuna richiesta e senza ricevere nessuna informazione , ho detto all’operatore che ho sbagliato ad effettuare la chiamata ed ho chiuso la telefonata. Sorprendentemente controllando il credito mi hanno addebitato la somma di Euro 1.50. Chiamo subito il 155 e una inefficiente operatrice mi risponde che l’info412 non appartiene a Wind e non sa a chi mi posso rivolgere. Richiamo il 412 è spiego come sono andate le cose, mi rispondono che devo telefonare il 155 per riavere la somma erroneamente addebitata …. chiedo se chiudendo la telefonata mi sarebbero stati addebitati nuovamente Euro 1.50, “l’operatore mi risponde di no”…. controllo il credito e nuovamente mi vengono addebitati 1.50 Euro…… Una situazione veramente vergognosa … Richiamo il 155 e mi dicono che l’unica cosa che posso fare e mandare un fax all’ufficio reclami…….. ho davanti l’opuscolo che è inserito nel pacchetto contenente la scheda wind (servizi per il telefonino wind)… prendo la pagina 15 Infowind 412 alla voce quanto costa? E la wind scrive: “InfoWind costa 1.50 Euro, per ciascuna telefonata al 412, effettuata sul territorio nazionale, con addebito solo ad informazione ricevuta. Wind ricorda : se la chiamata al 412 dovesse interrompersi prima della ricezione dell’informazione , non verrà addebitata !!!!!!
Bella presa in giro…….
ho inviato il fax lunedi’ ma ancora nessuna risposta…. Devono rispondermi entro una data limite???cosa mi consigliate di fare??? Grazie …


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 15:28
a bho....a me è successo con gli mms ... mi hanno adebitato cica 4 €

Ho fatto più di 20 telefonate al 155, 1 fax e 2 e-mail.

Il problema me l'hanno risolto solo dopo 20 giorni, e i soldi non me li hanno restituiti.... oramai era inutile continuare a telefonare e ripetere ogni volta la solita storia....


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 15:38
bella truffa legalizzata..... quelli che ci andiamo di sotto siamo solo noi poveri consumatori... e non abbiamo nulla per poterci difendere.......


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 15:47
se mi dici il tuo num te li riaccredito io 1.5 € .. povero...




----------
Si Vis Amari Ama...


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 17:07
Amico Collina,
purtroppo non è una truffa, e ti spiego il perchè.
Che possa essere stato un tuo errore va bene, e lo ai ammesso.
Wind non ha nulla a che fare con il 412, fa parte di Telecom Italia, ed era a suo tempo, un servizio solo per i telefoni fissi.
Oggi qualsiasi gestore di telefonia mobile ha aggiunto il 412, per far sì che se c'è una ricerca da fare per sapere quindi chi è l'intestatario di un numero qualsiasi di telefono. Bè Wind mobile e Tim mobile, avevano raggiunto un accordo sulla opzione in merito, e si è deciso di far spendere 1,50 ai propri clienti. Cosa che i clienti non hanno mai chiesto, non si è quindi obbligati ad usare il servizio, e poi non è gratis.
I telefoni degli Utenti fissi pagano ancor di più dei mobili caro Collina. Quindi, se tu mi dici come hai fatto a parlare con il 412 quando il servizio è una messaggeria, e non un Call Center. In realtà, se non riesci a capire il 412, è ovvio in automatico di passano il servizio 12 che costa una barca di soldi. E di chi è il 12?
Il servizio del 412, serve per la ricerca del titolare del numero di telefono, la via, il cap e la città di appartenza dello stesso 'Utente fisso!!!
E per concludere, non si deve assolutamente dire che Wind truffa il proprio cliente.
Se ci si sbaglia per un errore fatto dal gestore va bene, può essere anche umano e di sicuro ci sono pure i rimedi per qualsiasi inconveniente.
Ma dire attraverso il forum di Cellularitalia certe cose, sarebbe meglio che tu consultassi uno degli elenchi di Telecom Italia fissi lo trovi su tutto il terrotorio nazionale.
Cerchiamo quindi di discutere in post più concreti e risolvere i veri problemi, attivandoci al "fai da te", cioè in questo forum.
Basta fare del catastrofismo!
cordialmente
Emiliano


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 17:14
Ah, una cosa mi sono dimenticato di dirti.
Non ho capito se il Post che hai aperto è rivolto ad una "Truffa oppure all'inefficienza dei Consulenti Wind".
Ti prego vorrei una risposta in merito. Grazie

Emiliano


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 17:59
HIHIHIHIHH




----------
nokia..... no grazie


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 18:33
>>se mi dici il tuo num te li riaccredito io 1.5 € .. povero...


Guarda che qui non contano i soldi.... ! conta il gesto della Wind...
1 euro qui, 2 li, 50 cent da quell'altro.. e guadagnano a scapito dei clienti...

Sai quanti soldi t avrano tolto a te e te neanche te ne sarai accorto... magari solo 3 € in tutti questi anni....ma moltiplicali x i clienti..!


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 19:10
il 412 non e assolutamento di telecom italia... il 412 agli operatori mobili e del gestore.. infatti qnd io chiamo il 412 dal mio cel vodafone mi risponde ad esempio:VODAFONE 412 SONO MANUELA IN COSA POSSO ESSERLE UTILE?.... quindi non appartiene a Telecom.. tanto che i soldini del 412 (se chiami dai cel)va all tuo gestore di telefonia mobile..


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 20:51
mah... cio nn toglie che in genere mi collego via GPRS a www.paginebianche.it.... costa mooooooooolto - del 412
cmq una volta è successo che ho chiamato il 412 troppo tardi, e come mi hanno risposto il metro' si è inabissato e addio chiamata, ma mi erano stati scalati i 1.50€...
nn avevo mai letto quella clausola


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 23:04
>> Sai quanti soldi t avrano tolto a te e te neanche te ne sarai accorto... magari solo 3 € in tutti questi anni....ma moltiplicali x i clienti..!

Premetto che un operatore dovrebbe sempre agire in nome della trasparenza e chiarezza verso il cliente.
Premesso questo, vorrei ricordarti di quanti soldi fa risparmiare ai clienti solo senza i costi di ricarica.


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 23:17
infatti vodafone prima che l utente entri nel servizio 42552(dediche)e 412 sente una fonia gratuita che lo informa di contattare il 42005 x il costo del servizio..


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 23:22
>Premetto che un operatore dovrebbe sempre agire in nome della trasparenza e >chiarezza verso il cliente.
>Premesso questo, vorrei ricordarti di quanti soldi fa risparmiare ai clienti solo >senza i costi di ricarica.

Si si. tutti gli operatori con cui ho parlato sono sempre stati molto chiari e trasparenti, tanto ke uno mi ha detto:

" ma cosa glie ne frega x 4 € ! non si diventa mica ricchi! "

Dopo che ti ho detto questo t ho detto tutto


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 23:31
> " ma cosa glie ne frega x 4 € ! non si diventa mica ricchi! "

Penso che ti abbia detto così perché non sapeva cosa dirti. A volte si fa meglio a non parlare che a dire leggerezze.


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
21.02.2004 - 23:57
>Penso che ti abbia detto così perché non sapeva cosa dirti. A volte si fa meglio a >non parlare che a dire leggerezze.
infatti ho chiuso subito il telefono


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
22.02.2004 - 00:55
Collina, leggi attentamente quanto scritto su www.155.it nella sezione "Domande Frequenti", categoria "Telefono Mobile", a proposito del 412:


Info Wind è il servizio che ti permette, chiamando il 412, di avere sempre a portata di mano informazioni sui numeri di telefono fissi, nazionali e internazionali compresi nell'elenco abbonati.
Con InfoWind è possibile:
- conoscendo il nome, ottenere con l'aiuto di un consulente il relativo numero di telefono;
- e, conoscendo invece il numero, sapere tramite risponditore automatico a chi è intestato.
Per le ricerche effettuate con l'aiuto di un consulente InfoWind, il costo è di 1,5 Euro (IVA inclusa) alla RISPOSTA. Per sapere a chi appartiene un numero tramite risponditore automatico, l'addebito di 1,5 Euro (IVA inclusa) avviene invece solo ad informazione trovata. L'informazione ottenuta sarà disponibile gratuitamente, sempre al 412, nei 10 minuti successivi alla chiamata.

Inoltre, per entrambe le consultazioni, InfoWind ti invia automaticamente un SMS gratuito con il risultato della ricerca effettuata.


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
22.02.2004 - 14:34
... ma come si fa a scegliere se r.a. o consulente???
a me non è mai stato chiesto, sempre l'operatore!!


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
23.02.2004 - 00:09
Collina, il trucco è semplice... Nella confezione che ti hano dato c'è un opuscolo vecchio! Infatti da qualche mese hanno cambiato la tariffazione del 412 (che è un servizio Wind se chiami da rete Wind, Vodafone se chiami da Vodafone, Tim se chiami da Tim, e Telecom se chiami da Telecom) nel modo indicato da Gionatan, ovvero alla risposta....

Ad ogni modo non ho capito perchè hai richiamato il 412... rotfl Se hai visto che "per sbaglio" ti hanno addebitato la chiamata una volta, a richiamare per chiedere delucidazioni sei stato veramente maoschista... La prossima volta che ti si ripresenta un problema simile, evita anche il 155....
Scriviamolo sui muri: SE VOLETE RISOLVERE UN PROBLEMA URGENTE NON CHIAMATE IL 155!!!
Nel caso specifico puoi iscriverti al www.155.it e mandare una mail a loro spiegando la situazione... Per i problemi di addebito, soprattutto, sono di una efficienza indiscutibile... Specifica che la prima volta hai riattaccato subito, sicuramente questa te la riaccreditano... Se la seconda volta sei stato un po' a parlare mi sa che non c'è nulla da fare, ma fai anche presente che il volantino che avevi nella confezione era ingannevole perche VECCHIO!




----------
W i vecchi clienti!!


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
26.02.2004 - 11:09
Scusate per il ritardo con cui vi sto rispondendo... intanto grazie per le risposte che mi avete dato....Winston ti ringrazio per il chiarimento sull'opuscolo ma io giustamente avendo quello vecchio e leggendo quelle clausole sfido chiunque a non sentirsi essere preso in giro...ho richiamato il 412 perchè un operatrice del 155 mi ha consigliato di farlo........non e per i 3€ ma per la presa in giro che ho scritto questo messaggio ...... Caro EMILIANO per entrambe le chiamate mi ha risposto subito l'operatore e non mi hanno nessuna possibilità di scelta...... pertanto non è per niente una messaggeria ...informati prima di rispondere...


Re: guardate che truffa organizzata da wind....
27.02.2004 - 16:01
Caro Emiliano Wind avendo capito di aver sbagliato ..... mi ha riaccreditato l'importo dei 3 € erroneamente addebitati....


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati