www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim Vs. WIND:chi vincerà?!

Inviato da PeppNET 
Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 09:40
Ultimamente, vuoi per il peso e l'importanza che stà assumendo il servizio di portabilità del numero di cellulare, vuoi per il clima di competizione che si è creato tra i due, si nota una certa contrapposizione, una lotta all'ultimo cliente tra mamma Tim e il gestore arancio e ciò non può che riaprire la concorrenza nel settore...
Spero che anche Vodafone si svegli prima o poi, perchè come succede sempre in questi casi tra i 2 litiganti il trezo gode: i clienti saranno viziato con promozioni e tariffe sempre più vantaggiose (vedo chiamate gratis, sms e mms gratis, nonchè bonus raddoppi di ricariche ecc).


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 09:53
Parlavo ieri con un gestore di uno shop WIND... appena tornato da una convention... WIND quest'anno avrà una politica estremamente agressiva di Marketing... ed il NOI2 è solo un assaggio... :o

D'altra parte WIND ha una capacità di rete oramai uguale o maggiore di TIM.... nelle grandi città ha un sacco di slot a 1800 MHZ.... a cui si stanno aggiungendo quelli a 900 MHZ e tra brevissimo quelli UMTS....

C'è spazio per una riduzione consistente delle tariffe... e per una concorrenza spietata....

Secondo me quelle che resteranno indietra saranno VODA... e sopratutto TRE....


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 13:57
Ma volete paragonare la copertura di Wind a quella di Tim? Per quanto riguarda Lazio, Umbria, Marche e parte della Campania non c'è 1800, 900 o umts di wind che regga...ahimé :(




----------
Daniele


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 14:20
Yoga ha scritto:

> D'altra parte WIND ha una capacità di rete oramai uguale o
> maggiore di TIM....

Vabbè che io sono il primo a difendere Wind in quanto a copertura dal luogo comune "Wind non prende niente", ma la tua affermazione mi pare un tantino azzardata, che dici ? ;-)

E' comunque vero che ci sono delle zone in cui Wind "prende" meglio degli altri gestori, ma sono casi davvero rari.

Ciao :)
_Starlight_


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 15:19
>Parlavo ieri con un gestore di uno shop WIND... appena tornato da una >convention... WIND quest'anno avrà una politica estremamente agressiva di >Marketing... ed il NOI2 è solo un assaggio...

l'ho già detto e lo ripeto... wind sta cercando di prendere sempre + clienti... e offrendo telfonate gratuite ecc... spero che ci riuscirà...

Altriemnti ci sarebbe un altro modo per guadagnre clienti???? non ne vedo.....

Ma non avete visto MILANO??? in meno di un km di strada ci saranno in media 3-4 cartellonipubblicitari (se non d + ) con la pubblicità di NOI 2.

Bhe...se wind invece fallirà nel suo intento.....
non me ne frega + di tanto... morto un gestore ce ne andremo in un altro...


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 15:29
Il problema di WIND sta proprio nei maledetti 1800 MHZ ove l'hanno relegata.... in realtà ha più celle di TIM in tante città... ma si vedono meno...

Le cose stanno cambiando però...

-- Ma non avete visto MILANO??? in meno di un km di strada ci saranno in media 3-4 cartellonipubblicitari (se non d + ) con la pubblicità di NOI 2.--

Dietro WIND c'è ENEL.... ovverosia una montagna di soldi...


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 17:48
Certo, è un'ipotesi come un'altra... Tra l'altro è risaputo che Enel non ha certo intenzione di tenersi Wind per sempre... E probabilemte, quando sarà venduta a chiccessia, le opzioni "per sempre" cesseranno di esistere...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 19:24
Winston Smith ha scritto:

> Certo, è un'ipotesi come un'altra... Tra l'altro è risaputo che
> Enel non ha certo intenzione di tenersi Wind per sempre... E
> probabilemte, quando sarà venduta a chiccessia, le opzioni "per
> sempre" cesseranno di esistere...
>

E' esattamente quello che penso anch'io...
L'ho già detto e ripetuto: APPROFITTIAMO ORA perchè comunque wind è più conveniente delle altre compagnie ma non potrà essere così PER SEMPRE come ci vogliono far credere. Poi ad ognuno le sue considerazioni ed esperienze personali.

Stefano5


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 19:28
bhe sarebbe stupido per due fidanzati non approfittare della noi2... non c'è dubbio


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 19:50
>Certo, è un'ipotesi come un'altra... Tra l'altro è risaputo che Enel non ha certo >intenzione di tenersi Wind per sempre... E probabilemte, quando sarà venduta a >chiccessia, le opzioni "per sempre" cesseranno di esistere...

infatti...basta pensare ai 30 sms gratis / mese della blu..... Un'opzione che durerà x tutta la vita...


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 22:04
@Yoga:
anche dietro Parmalat e Cirio c'era una montagna di soldi... :-)


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
12.02.2004 - 22:06
Stefano5 ha scritto:

> L'ho già detto e ripetuto: APPROFITTIAMO ORA perchè comunque
> wind è più conveniente delle altre compagnie ma non potrà
> essere così PER SEMPRE come ci vogliono far credere.

Sono d'accordo con te. Sia lodata la MNP :-)


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 02:17
davideMilano ha scritto:

> infatti...basta pensare ai 30 sms gratis / mese della blu.....
> Un'opzione che durerà x tutta la vita...

Io ricordo il Blu2 a 60£ al minuto, per tutta la vita, oppure la Blu Evolution, per tutta la vita!


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 09:59
Secondo me non vince nessuno... nel senso che non esiste un gestore migliore o peggiore...

Tra l'altro, a parte noi, pochi frequentatori di forum sulla telefonia mobile, quanti pensate che siano, in Italia, le persone che davvero utilizzano tutte le promo che le compagnie telefoniche sfornano al ritmo di almento 1 al mese!

E poi, se chiedete un po' in giro: "ma te, quale tariffa hai?" Molti, non lo sanno nemmeno!

Pensa te!


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 12:57
Ciao Ragazzi!
Io sono possessore di 2 Sim,1 Omnitel(Vodafone) da tanti anni e una Wind (pochi giorni)
sinceramente non vedo come possa mai la Wind paragonarsi alla Vodafone,la Vodafone è presente in tutto il mondo,la Wind appena in italia è ha una copertura pessima,io vivo nella provincia di Napoli e la Wind non prende spesso...e quando ho campo se effettuo chiamate si sente una schifezza.
Può inventare tutte le promozioni che vuole,ma in un gestore la cosa più importante è soprattuto la recezione ,per non parlare del servizio clienti Wind....il 155 risponde dopo minimo 30 minuti di attesa....ieri sono arrivato ad aspettare 45 minuti,ho messo cel in vivavoce perche ero stanco di tenerlo all'orecchio,il 190 di Vodafone se aspetti 1 minuto è già un record! rispondono subito e sono quasi sempre competenti(dico quasi perche c'è gente che non ha proprio voglia di lavora anche li!)
Le tariffe invece....Bhè wind non è poi cosi economica,io ho la sempre light e paragonata alla mia tariffa Vodafone (un autoricarica molto vecchia non + sottoscrivibile) è una rapina ! io pago 14 Centesimi al minuto per chiunque chiamo(qualsiasi gestore e numero di rete fissa),gli sms li pago 10 centesimi! gli Mms 30!
come se non bastasse ogni 25€ spesi in un mese solare mi ridanno il mese successivo 12,50 € cioè la metà!(le tariffe nuove sottolineo non mi piacciono e non cambierei mai la mia)
quindi voglio solo dire la mia,non si offenda chi ama Wind ma ho paragonato le 2 sim e non c'è lotta,Vodafone vince su tutto!
Wind è sempre è cmq la meno usata,io non conosc 1 persona che ha Wind.....tutti Vodafone e qualche Tim tra i miei amici e parenti,la Wind prende poco,si sente male,ha un servizio clienti penoso questi sono i principali difetti dell'operatore arancione,Vodafone invece è quella troppo sicura di se che propone poche promozioni accattivanti (apparte Sammer card!) questo è il suo unico difetto ma in compenso prende bene,il servizio clienti risponde subito e il 90% degli operatori è competente fate voi i conti di cosa conviene e chi sia il migliore....
Tim non la nomino nemmeno perche sono anti Tim e Telecom! i LADRI in sto campo!è tutto!




Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 14:15
Scusami, forse vivi un altro pianeta, perchè in Italia la Wind ha rotto il cartello e forse anche le uova (d'oro) nel paniere di TIM e Vodafon.
Ancora non hai visto niente!!
Penso che prima o poi, se non hai soldi da buttare via, e qualche tuo conoscente ti dirà che ha cambiato gestore, il pensierino di passare con la Wind lo farai anche Tu.
Ciao


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 15:44
Wind rompere uova nel paniere a Tim e Vodafone?
mi suona ridicola come cosa....ti ricordo se hai letto i problemi che mi da la Wind....che ho preso anche una sim Wind!
ma fa un pò schifo.....per non parla del servizio clienti....
Vivo a Napoli una metropoli(o quasi) una vittà enorme con un sacco di abitanti bene quando tra noi ci si scambia numero di cellulare ci si chiede "sei Tim o Vodafone?" è una frase detta spesso....stranamente non si prende nemmeno in considerazione l'eventualità che qualcuno abbia Wind....
Cmq ripeto Wind resta sempre 1 passo indietro lo dimostra il servizio clienti inetto....la copertura penosa e l'audio delle telefonate ancora peggio! poi è pco diffusa,non conosco 1 persona (tra amici e parenti,e sono tanti...) che abbia wind eccetto io ora...tutti Tim o Vodafone ed è la verita assoluta si rassegni la Wind mi spiace sono dati di fatto che abbia anche molto meno clienti


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 16:27
Io mi rassegno... davvero! rotfl rotfl rotfl rotfl


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 17:42
anche a trento si dice hai tim o vodafone? a tutte le persone che l avro chiesto.. forse forse 1 persona mi ha detto WIND!


Re: Tim Vs. WIND:chi vincerà?!
13.02.2004 - 18:25
"...alla mia tariffa Vodafone (un autoricarica molto vecchia non + sottoscrivibile) è una rapina ! io pago 14 Centesimi al minuto per chiunque chiamo(qualsiasi gestore e numero di rete fissa),gli sms li pago 10 centesimi! gli Mms 30!
come se non bastasse ogni 25€ spesi in un mese solare mi ridanno il mese successivo 12,50 €..."
allora hai una tariffa omnitel non una vodafone!:-D
scusa ma di che tariffa si tratta?
pensavo alla autoricaricabile, ma ha lo scatto alla risp di 15,49 cent e poi ha gli scatti sempre da 15,49 ( 300 vecchie lire) ogni 51 sec e quindi un costo al minuto pari a 18,3 cent di euro, gli mms poi sono a 50 cent!
se e' questa: http://www.cellularitalia.com/gestori/omnitel/autoricaricabile.html


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati