www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza sim nuove

Inviato da CARGO 
Scadenza sim nuove
10.02.2004 - 21:42
Ciao, oggi ho acquistato una sim che ha una scadenza di 6 mesi.
Volevo sapere se tutte le sim nuove scadono dopo sei mesi o ci sono sim che scadono dopo 12 mesi.
Grazie


Re: Scadenza sim nuove
10.02.2004 - 22:21
bhe sembra una domanda banale ma forse non lo è poi così tanto.
io poco fa sono andato sull 155.it domande frequenti, telefono mobile. scadenza sim e dice che la sim ha 12 mesi di validità dall'ultima ricarica più un mese solo per ricevere...
ma ora che ci penso avevo comprato per natale per un amico una sim wind e nel retro c'era scritto validità 6 mesi..
solo che non capisco perchè non aggiornino le risposte nel sito e confondano così la gente...
certo se le nuove sim scadono ogni 6 mesi significa che con cadenza appunto semestrale bisogna pagare una sorta di canone...
vorranno mica mettere le concessioni governative sui prepagati???




----------
ask the dust


Re: Scadenza sim nuove
10.02.2004 - 22:42
Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 09:37
la sim nuova scade dopo 6 mesi ma la ricarica estende la validità di 12 mesi!


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 12:51
perchè una nuova sim dovrebbe avere come validità solo 6 mesi???


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 14:03
eheheh magari perche cosi invogliano il cliente ad attivarla in meno tempo ...se fosse valida 12 mesi un utente potrebbe attivarla anche dopo 11 mesi! :) invece cosi..sei obbligato ad utilizzarla anche prima eheheheh (è solo un'ipotesi :P)




----------
Simo :)


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 14:10
Sono calcoli idiot.i delle compagnie.... siccome tutti hanno in testa i 12 mesi... metti che uno acquista un cell. con SIM... la SIM la mette nel cassetto con l'idea di guardarla dopo 12 mesi... trakkete è scaduta e ci ha rimesso il credito...


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 19:13
Le nuove carte hanno validità 6 mesi dalla prima chiamata al 4242 + 1 mese x ricevere solo le chiamate e comunque validità di 3 mesi dalla data dell'ultima chiamata (non gratuita).-


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 21:11
dunque deduco che, facendo seguito a davidemilano, una nuova sim vale 6 mesi ma la ricarica ne estende la validità di 12 mesi. però non bisogna mai stare più di 3 mesi senza fare una chiamata a pagamento altrimenti va tutto a rotoli... adesso sembra abbastanza chiaro il concetto..
certo che la wind a complicare le fesserie sembra essere molto in gamba eh...




----------
ask the dust


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 21:22
bhe....è anche una soluzione per non fare attivare una nuova sim wind e usufruire esclusivamente della opzione Wind... non sono fessi quelli.... sanno cosa stanno facendo....
( x quello sono escluse le telefonate gratis.! )


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 21:42
"non bisogna mai stare più di 3 mesi senza fare una chiamata a pagamento altrimenti va tutto a rotoli..."
nn va tutto a rotoli... dopo la prima ricarica, la vita della sim è di 12 mesi, se nn effettui chiamate tariffate entro 3 mesi la sim viene semplicem congelata, ma basta chiamare il 155 x riattivarla... la sua vita effettiva rimane di 12 mesi




----------
vola libero - Lele80


Re: Scadenza sim nuove
11.02.2004 - 23:29
non ho ancora capito se la storia dei 6 mesi vale solo per le nuove sim comprate insieme ai cell oppure per tutte le nuove sim


Re: Scadenza sim nuove
12.02.2004 - 00:29
ringrazio la citta delle idee perche' la sua precisazione non è da poco . tuttavia mi sfugge questo atteggiamento del signor wind che decide di congelare una sim.. voglio dire cosa cambia? si cerca di colpire gli sprovveduti?
per quanto riguarda la storia dei 6 mesi credo che valga per tutte le nuove attivazioni a prescindere dal fatto che siano o meno accompagnate da un nuovo cellulare...




----------
ask the dust


Re: Scadenza sim nuove
12.02.2004 - 15:23
>nn va tutto a rotoli... dopo la prima ricarica, la vita della sim è di 12 mesi, se nn >effettui chiamate tariffate entro 3 mesi la sim viene semplicem congelata, ma basta >chiamare il 155 x riattivarla... la sua vita effettiva rimane di 12 mesi

sarà pur vero ma sulla confezione non c'è scritto.


Re: Scadenza sim nuove
12.02.2004 - 16:06
ANZi.....ho ragione io...

sulla confezione c'è scritto:

La carta My Personal Sim prepagata ha validità di 6 mesi dalla data di attivazione (con la prima chiamata al 4242) o dalla data dell'ultima ricarica , piu un ulteriore mese ... bla bla bla...

O DALLA DALLA DATA DELL'ULTIMA RICARICA... quindi 6 mesi dall'ultima ricarica...!!!!


Re: Scadenza sim nuove
12.02.2004 - 23:43
fidati, prove pratiche dimostrano il contrario... ti basta che ho 7 sim wind (due attivate meno di tre mesi fa...) e nn mi sn mai scadute?!

attendiamo che kitano confermi quanto da me detto. se nn d me, almeno fidatevi di lui




----------
vola libero - Lele80


Re: Scadenza sim nuove
13.02.2004 - 18:04
Ma la regola che una sim scade dopo 3 mesi che nn si è fatta una chiamata a pagamento vale anche per le primissime sim del '99?? o vale solo x le ultime? ve lo chiedo perché ho una sim wind secondaria del '99 e ho paura che mi scada... è da 2-3 mesi che nn la uso... HELP ME!!


Re: Scadenza sim nuove
13.02.2004 - 20:31
>fidati, prove pratiche dimostrano il contrario... ti basta che ho 7 sim wind (due >attivate meno di tre mesi fa...) e nn mi sn mai scadute?!

Forse perchè te non lehai comprate in queste ultime settimane !
Cmq sulla confezione non si fa riferimento ai 12 mesi che dici te.

>Ma la regola che una sim scade dopo 3 mesi che nn si è fatta una chiamata a >pagamento vale anche per le primissime sim del '99?? o vale solo x le ultime? ve lo >chiedo perché ho una sim wind secondaria del '99 e ho paura che mi scada... è da >2-3 mesi che nn la uso... HELP ME!!

No, vale solo per le nuove... io ne ho una del 1997 ( mi sembra) e ancora è lì, viva, ma non la uso... ha una tariffa di mer...da ...... la cambierò .. ma x ora no.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati