www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

come va il GPRS di wind???

Inviato da JP339 
come va il GPRS di wind???
08.02.2004 - 14:32
mi potete elencare tutti i pro ed i contro?
ho provato sia quelli di tim e vodafone ma quest'ultima non è all'altezza di tim proprio no! e poi con tim non ci sono offerte allettanti per navigare in internet col Pc senza spendere una cifra!


Re: come va il GPRS di wind???
08.02.2004 - 16:02
Giunti al punto in cui siamo, occorre focalizzare l'attenzione su alcuni aspetti della controversa questione :
da diverso tempo, ormai, il servizio GPRS offerto da Wind ha perso affidabilità.
Lontani sono i tempi in cui la navigazione procedeva senza intoppi per ore ed ore.
Non escludendo che il fatto sia imputabile a molteplici fattori (sempre maggiore ed in aumento esponenziale il numero di utenti, conseguente congestione delle BTS), mi sento di affermare con un certo margine di sicurezza, che il disservizio sia in gran parte alimentato dal sistema operativo Windows XP, in particolare Home edition.
Per suffragare l'affermazione, avanzo un esempio su tutti : con Motorola MPX 200 blocco irrimediabile su apertura pagina, funzionano invece eventuali messengers aperti e l'invio/ricezione della posta elettronica mediante utilizzo di Outlook.
Con un più modesto, ma nemmeno poi tanto, Timeport 280 (stesso discorso vale per altri modelli della serie V ed il T720) collegato a PC sul quale gira Windows Millenium Edition la navigazione si avvia e procede egregiamente, consentendo, nel contempo, altre operazioni.
Il medesimo telefono, collegato al PC su cui imperversa XP, o va come un treno o si blocca sul messaggio "Proiezione del computer sulla rete in corso".
Mi preme sottolineare che controllando le impostazioni settate, ci si accorge che risulta flaggata una voce precedentemente omessa e viceversa.
In particolare, cartella "rete", sotto le proprietà avanzate, talvolta è utile selezionare il PPP, altre lasciar perdere.
La stringa di inizializzazione del modem merita poi un discorso a parte :
talvolta consente di navigare se inserita nel formato AT+cgdcont=1,"IP","internet.wind","",0,0
altre se scritta come +cgdcont=1,"IP","internet.wind",
altre ancora +cgdcont=1,"IP","internet.wind","",0,0.
Oppure omettendola affatto.
Insomma, forse non è tutta colpa di Wind, ma continuando di questo passo la situazione si rivelerà fallimentare...


Re: come va il GPRS di wind???
08.02.2004 - 16:35
Confermo quanto detto da Nu... Nell'ultimo mese (diciamo da dopo le feste), la navigazione subisce degli alti e bassi incredibili....
Personalmente non ho potuto verificare la problematica specifica data da Win XP (visto che dal pc che uso per connettermi in Gprs ho solo quello)... Tuttavia ho potuto verificare che il cellulare influisce molto sul processo (ho utilizzato alcune volte quello di un amico che riscontrava un sacco di problemi di connessione, ed è effettivamente stato un inferno!) Sul modello di cellulare da usare dovresti chiedere ad utenti più esperti di me... Dal canto mio posso dirti che uso un Siemens e va benino, non si sconnette mai (tutt'alpiù quando la rete è intasata non naviga, ma non si sconnette) e nelle ore più libere la connessione continua a essere fluida a accettabile...

Altro discorso è sulla rete: in alcune ore (dalle 18 alle 22) è ormai sicuramente impossibile connettersi, dato l'intasamento della rete... E poi dipende dalle zone. Qui a est di Milano la connessione non brilla mai per velocità neppure di giorno, come invece mi è capitato di vedere in altri luoghi, soprattutto montani....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: come va il GPRS di wind???
08.02.2004 - 19:13
la connessione è filtrata come per vodafone?
io uso un 6310 oppure un 8310 per collegarmi con una porta irda,
non ho mai avuto particolari problemi. con wind come sono ??


Re: come va il GPRS di wind???
09.02.2004 - 00:55
No non è filtrata da nessun server proxy...




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati