www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Altre news riguardante...

Inviato da puffovasco 
Ciao a tutti,apro una nuova discussione in merito alla mia number portability da Tim a Wind. Come avevo scritto sul mio precedente post " SMS del 155 su numero Tim" ormai chiuso, mi è stata fatta una portabilità senza che avessi chiesto questa Mnp.
Ora eccovi un altro mio intervento con le ultime news.
Allora dopo aver fatto denuncia presso i carabinieri riguardo a questa storia verso tim e wind, stamani vengo contattato dai carabinieri in cui mi comunicavano che dopo aver fatto tutti gli accertamenti, ora risulta che questa richiesta di mnp l'abbia fatta io ( cosa che non è assolutamente vera) !! Ora non capisco una cosa, perchè ora risulto averla fatta io , quando prima risultava sia da parte di wind che di tim,essere stata fatta da mia sorella come mi avevano confermato le 2 compagnie?
Allora oggi chiamo Wind per chiarirmi sta cosa e una ragazza del call-center facendo tutti controlli,mi conferma che la richiesta è stata fatta a nome mio e che io avrei ricevuto a casa una sim Wind e che successivamente ho mandato via fax il modulo con tutti i miei dati ( cosa che Non è mai successa, anche perchè se mi fosse arrivata x davvero la sim a casa, la MNP l'avrei fatta e non mi sarei tenuto la sim solo x spendere i 5 Euro e poi buttarla) !! :-O :(
Cmq sta di fatto che a tutt'oggi la sim card della Wind ancora non mi funziona e sinceramente ora come ora sia Wind sia Tim , con questa storia mi stanno facendo girare i "Cocoritos" di brutto !! :| :-| :|
Ora dato che io il cellulare lo uso moltissimo sono stato costretto a prendermi una sim Vodafone nuova !!
A questo punto voi che mi consigliate di fare, dopo aver fatto denuncia alle forze dell'ordine e aver avuto questa risposta ? :-?
Ciao e grazie 1000 x le risposte !!


Re: Altre news riguardante...
07.02.2004 - 00:38
Di richiedere a Telecom il dettaglio in chiaro anche verso i nr. verdi delle chiamate fatte,fatti aiutare dai carabinieri x questo.




----------
Ernesto


Re: Altre news riguardante...
07.02.2004 - 01:22
Chiedi ai carabinieri di avere una copia dei fax che sono stati inviati alla wind e di avere anche il numero da dove sono stati inviati i fax! se non vuoi allungare troppo il brodo vai da un rivenditore riprnedi il tuo numero e riportalo in tim....


Re: Altre news riguardante...
07.02.2004 - 17:12
x intanto compra una scheda vodafone


A ciaoo scusa una cosa ma ci sei o ci fai ? :o Se l'ho scritto sul mio post che x via di questo problema sono stato costretto a prendermi una nuova scheda Vodafone !!
Rispondendo a LucaNet, sono andato anche c/o un rivenditore Wind a cui ho fatto presente sta cosa e mi ha detto dato che è ancora in fase di validazione, la sim non posso prenderla e di aspettare fino al 15 febbraio x vedere se risulta qualcosa sui loro terminnali . :-O :-? :-O


Re: Altre news riguardante...
07.02.2004 - 17:39
Fai una cosa di questo genere, questo è uno strattagema che dovrebbe funzionare ma dico dovrebbe e non mi assumo la responsabilità se vuoi provaci, vai in un centro tim e ti fai sostituire la sim, così facendo il numero seriale della sim TIM che wind deve comunicare alla stessa TIM risulterebbe errato e la portabilità verrebe interrota, lo devi fare rapidamente perchè se hanno già fatto la verifica del numero seriale questo metodo non funziona.

PS: Magari inventati che la SIM non funziona così ti fanno il cambio gratis sempre che abbia meno di 12 mesi altrimenti 10 € ma rimani TIM.
Fammi sapere.
Auguri Thomas




Scusa una cosa ma se il numero 338 è gia stato disattivato e portato in Wind, dici che questo tuo stratagemma funge uguale? Mi sa che non si può fare, sta cosa!!


Re: Altre news riguardante...
07.02.2004 - 20:24
Ah no non puoi più farlo, scusa avevo letto male, forse se ci pensavi prima della disattivazione ora saresti ancora in TIM, comunque puoi sempre richiedere la MNP e ritornare indietro.




Re: Altre news riguardante...
07.02.2004 - 22:44
rispondendo a puffovasco...
mi pare di aver letto sull'altro tuo post che prima della disattivazione della sim tim avevi avuto conferma dagli operatori che il numero seriale era errato....allora mi chiedo: se questo numero non corrispondeva al tuo, hanno disattivato la tua scheda agendo sul numero di cell 338 e non su quello seriale? Allora non sarebbe servito a niente fare la denuncia per furto, cambiando così numero seriale...o ricaricare e andare in debito, bloccando perciò la portabilità...come altri ti suggerivano...comunque tim ti ha disattivato la scheda. Non capisco il sistema!


Re: Altre news riguardante...
08.02.2004 - 11:32
Re: Altre news riguardante...
08.02.2004 - 17:00
Già proprio così !! L'unica cosa che posso suggerirti carissimo "Puffovasvo" è quello di denunciare sta cosa che ti è successa alla trasmissione delle "Iene" che proprio il 4 febraio hanno trasmesso un servizio riguardante delle attivazioni di linee fisse a ignari clienti che non volevano questo servizio. Se vi può interessare, magari se vi fosse sfuggito potete recuoperalo sul sito www.iene.it !! Ciao


Carissimo luca,hai pienamente ragione che sta cosa nonostante il codice Iccd errato la sim è stata disattivata uguale !! Bah !!
Rispondendo poi a "Aquila" il servizio delle iene (che è la trasmissione che preferisco) lo visto in Tv e sinceramente ci sto pensando di far questa denuncia!!
A proposito qualcuno sa per caso l'indirizzo email dell'associazione dei Consumatori ,va bene anche l'indirizzo tradizionale !! Crazie a tutti x le risposte !!


Re: Altre news riguardante...
08.02.2004 - 17:23
PUFFOVASCO Puoi provare a fare la denuncia alle iene anche se la tua denuncia sarà una su 1milione che gli arrivano ed è quindi difficile che venga accettata per la trasmissione.A me sembra più produttivo continuare a far passare grane alle due socirtà incriminate con i carabinieri ed un legale con cui fare causa a tim e wind.


Re: Altre news riguardante...
08.02.2004 - 19:48
se puoi fai un servizio tu vai a cinecitta e cerca di parlare con una iena


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati