www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 passi in avanti e uno dietro

Inviato da Iencenelli 
Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 11:54
Cmq... bisogna aggiungere che per lo meno chi aveva buone tariffe (tipo la Quando)... sotto la evolution... non le perde... semplicemente ritorna ad averle...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 16:13
Beh ,Firn, non ti è venuto in mente che forse la mitica Evolution non è stata apprezzata dalla clientela e non c'è stata tutta questa migrazione di clienti altospendenti che Wind si sarebbe aspettata? Secondo me gli altospendenti sono sempre molto scettici a priori verso le offerte economiche, e verso Wind in particolare... Da questo punto parte evidentemente il cambio di strategia di questi ultimi mesi.
In quest'ottica si legge la maggiore aggressività della Noi2, che sicuramente attirerà un sacco di nuove attivazioni, non certo altospendenti... Tutto sta a vedere che cosa adesso Wind vuole ottenere... Visto il nuovo corso (ovvero tanto, ma tanto, traffico gratuito verso Wind, con varie promozioni o opzioni) per ora sta solo cercando disperatamente di convincere gente (possibilmente tanta gente, da qui le offerte strabilianti) a testare la sua rete e i suoi servizi con una spesa minima... Ma soprattutto di convincere gruppi di persone, conoscenti, amici, fidanzati...
Possibile che voi vediate il fatto delle promozioni rivolte solo verso Wind come uno svantaggio a priori?
E' ovvio che Wind sta cercando di convincere voi a passare alla sua rete, e siccome voi da soli non ci otterreste niente, sta cercando di convincervi a convincere qualcun'altro tra i vostri conoscenti...
Altrettanto ovviamente, se vi fermate al solito "belle queste promo, stupefacenti, ma non ho nessun Wind in rubrica", voi non ottenete nulla, e Wind neppure...
Poi non lamentiamoci se i gestori a volte SEMBRANO fare cartello.... ovvio che lo fanno, se il cliente è pigro, o disinformato, o menefreghista, o peggio, cerca chi lo fa spendere di più perchè crede sia sinonimo di qualità...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:32
WS, non dirmi che gente come goku ti ha lasciato qualche bacillo!
Capisco che gli altospendenti non siano passati in Wind nel numero desiderato (forse l'inaffidabilità del servizio ha il suo peso...), ma se il sistema del gestore di convincere a passare agli arancioni segue la tua filosofia, credo proprio che faccia un buco nell'acqua!

Ma pensi che Wind, se non è capace di convincere me, dovrebbe riuscire addirittura a convincere me a convincere altre persone??? Lo farei se avessi una busta paga che mi arriva da Wind!
E poi, WS, cosa fai... ribalti il discorso?? E' ovvio che guardo quanti numeri ho in rubrica prima di decidere se il passaggio è conveniente: io passo a Wind solo se è conveniente, se non lo è non cambio (faccio i miei interessi, non quelli del gestore). Offerte strabilianti le definisci... per me sono strabilianti Evolution (voce), Pieno Wind e SL, il resto è fuffa x' se anche avessi 10.000€ di traffico gratuito verso Wind è come se mi ritrovassi 10.000 palline al flipper: non saprei cosa farmene. E non vado certo a convincere amici, parenti, ragazza a cambiare per avere un operatore che offre un pelo di convenienza in più (tutte le agevolazioni ormai sono verso Wind, quindi tutto il traffico verso Tim e Vodafone, che da soli fanno 4/5 del mercato, è penalizzato) in cambio di un servizio non ancora all'altezza e sapendo che al momento buono toglierà/penalizzerà le opzioni veramente interessanti (Evolution voce, Pieno Wind, GPRS...).

WS, non ti rendi conto che Wind deve accaparrarsi clienti che già hanno sim con altri operatori e quindi deve offrire loro la possibilità di avere subito un immediato e concreto vantaggio...non che uno passa a Wind, deve pure convincere altri a seguire il suo esempio, ci mette 1/2 ora x parlare con un operatore, si vede togliere dopo poco le opzioni che l'avevano interessato, si trova "terra bruciata" verso il vecchio operatore e in più fa pure fatica a telefonare!

Come tutti in questo forum ho schede di tutti i gestori, ritengo di conoscere bene quasi tutte le tariffe e non penso che il binomio +spendi +hai qualità funzioni sempre, eppure la mia SL non diventerà certamente a breve la mia sim principale x' al momento Wind non è certamente "tutto oro quello che luccica", ma è tanto ottone e sta addirittura scedando prima della data sperata


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:40
Eppure l'effetto emotivo di questa opzione -PER SEMPRE- sarà stravolgente... marketing semplice e piano... vedrete che successo... il GRATIS suona mooolto bene nelle orecchie....

Che dire di LADROFONE...?! S. Valentino Card... tutta pubblicità gratis x WIND....
Molto + furba TIM e la sua MAXXI... veramente conveniente ed incentivante a tenere la A190...

Come al solito TIM... brucia tutti in fatto di Marketing...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:46
il gratis inchiappetta il cervello di molta gente




Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:47
TIM... ti frega con gli scattoni... e tutti sono contenti... TIM d'altra parte è la compagnia di elezione di gente che ricariche non ne fa mica tante... il giro che fa però crea un plusvalore... perchè la massa di clienti è tale che è incentivante avere TIM...

Ora WIND... vuole diventare la compagnia di più basso spendenti.... e lungo parlanti... milioni di SIM WIND sempre on-line... sempre pronte a ricevere traffico da TIM, WIND e TRE... il traffico che paga...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:49
Ops... volevo dire traffico da VODAFONE...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:51
ti credo bassospendenti.....
nessuno paga :D


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 17:52
Il nuovo focus è ricevere... ricevere... restare on-line.... rendere vive le SIM silenti... in attesa delle chiamate gratis dei fidanzati (ovviamente limitate)... e delle chiamate di altri ed eventuali...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 18:14
Firn, sarà come dici tu, ma il mio modo di pensare ribaltato mi ha portato ad avere 30 numeri Wind in rubrica... Non li ho convinti tutti io, si è trattato di più passaggi, ma a furia di fare una discreta pubblicità, non posso di certo lamentarmi per il fatto che Wind propone sempre solo promo verso altri Wind... Come vedi io la mia buona fetta di traffico gratuito me la sono guadagnata... Se vuoi guadagnartela pure te, fai così, altrimenti tieni quello che hai, nessuno ti obbliga... :)
Io poi non pretendo di conoscere la verità, tento solo (magari con scarsi risultati) di analizzare logicamente le mosse del gestore (e in questo il paragone con Goku mi offende :P )... Ovviamente potrebbe sempre esserci un bacillo di delirium tremens che all'improvviso si è impossessato dell'ufficio marketing... Non lo escludo, e non lo dico per fare una battuta! :D Però, se si tenta di vedere le cose dal punto di vista logico, la prima cosa che mi viene in mente è che Wind abbia fatto tutto questo per i motivi da me menzionati, ovvero convincere molta gente a passare a wind... E a mio avviso la nuova strategia potrebbe giungere al bersaglio...
Il bersaglio, lo ripeto, ovviamente non è racimolare clienti spendaccioni, ma come già hanno detto Yoga e Nondo, clienti che non spendono praticamente nulla.... Non so che altro dire se non "contenta lei, contenti tutti"... :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 20:12
WS, ovviamente il mio accenno a Goku era ironico, non volevo certo offenderti ;)
Quanto alla politica di Wind, concordo sul suo tentativo di accaparrarsi un buon numero di clienti dagli altri gestori con una strategia aggressiva, ma quello che non condivido è il momento di cambiare tattica: secondo me ha anticipato troppo la seconda fase in cui offrire vantaggi solo sulle proprie direttrici sulla falsa riga di Tim e Vodafone. Ritengo che ha un numero di clienti ancora troppo basso per poterlo fare (quante aziende, clienti, fornitori, consulenti hai nella rubrica con Wind?) e chi passa in Wind rischia di ritrovarsi in un cortile troppo stretto; inoltre il gestore non premia chi ha scelto comunque di passare a Wind x' toglie vantaggi che si sono rilevati momentanei (Evolution voce, costi di ricarica, Pieno Wind) e mantiene ancora sacche sostanziali di inefficienza


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
07.02.2004 - 15:19
Beh, hai ragione, infatti Wind non si rivolge proprio per nulla a aziende foritori etc etc... Si rivolge alle persone che usano il cell nel tempo libero, che poi, se vogliamo ben guardare, si rivolge a tutti...
Tanto non credo sia più un'eccezione il vedere gente che ha più di una sim: una la usa per lavoro (facile che sia e resti Tim), una per gli affetti (in cui spopola Vodafone), una la usa per gli amici e l'altra fa la muffa nel cassetto in attesa di tempi migliori (magari proprio una wind)....
Sicuramente 9 milioni sono un parco di clienti più ristretto rispetto a Tim e Voda, ma se dovessero attirarne ancora un po', a coppie... Continuo a non vederla così sbagliata come strategia... In questo caso, se vuoi avere un vantaggio (magari anche effimero, o limitato) devi per forza portarti dietro anche un'altra persona...
Se vuoi fruire dei bonus da 25 euro al mese, comprando un cellulare GoWind, e non hai nessun Wind in rubrica, devi per forza essere in compagnia di qualcuno, nel passaggio...

Ovvio che se tu, e la gente che ti sta attorno, lo ritiene troppo uno sbattimento (ma perdonami, in tempi in cui ci sono 56milioni di sim attive, non credo che la gente comune lo ritenga uno sbattimento attivare sim, altrimenti non saremmo mai arrivati a questi risultati), restate tutti dove siete... Però il "gratis" di Wind non è finto... Magari è uno spettro, che prima o poi svanirà, ma non credo che le convenienze di Tim, con la Maxxi, o di Vodafone, con le promo sugli sms, siano eterne... e qualche variazione peggiorativa è stata fatta anche in quei casi...
Per l'inefficienza sono d'accordo, Wind dovrebbe in parallelo fare in modo di abbattere questa idea comune che la vede inefficiente ed inaffidabile, anche se non capisco come mai solo lei si sia fatta questa fama, quando dalla mia esperianza, vedo alcune persone con sim Voda che hanno a che fare con inefficienze più o meno gravi... Eppure lì va tutto bene ed è tutto perdonato, perchè è la grande Vodafone... Mah... :o




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
07.02.2004 - 17:03
La verità è che tra L'evolution e la Noi 2 c'era un'incompatibilità di contatori in rete. Nulla più


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
08.02.2004 - 02:09
Secondo me l'evolution voce era comunque un opzione molto interessante per attirare molti clienti, se solo l'avessero pubblicizzata di più.
Chiamare tutti sempre a 10 cemtesimi al minuto è la tariffa più bassa offerta dal mercato (escludendo la top3), avrebbero dovuto lasciarla come opzione permanente.
L'ho attivata ugualmente sulla sim wind che utilizzo come secondaria, al massimo ho buttato 6 euro, l'unico problema è che per sfruttarla al meglio devo girare con 2 telefoni, uno per ricevere, con sim vodafone, e un altro per chiamare: durante l'inverno non è un problema, le tasche si sprecano, ma in estate non è il massimo...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
08.02.2004 - 10:30
Windina... permettimi... questa è una str.... xchè entrambe funzioneranno contemporaneamente... se io oggi attivo evoultion (e posso ancora)... per una anno la utilizzerò.... e potrò anche attivare il NOI2....


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
09.02.2004 - 03:11
in merito al discorso di convincere gli amici a passare a wind per monetizzare al meglio le promo interne al gestore... beh io non ci trovo niente di male a farlo anche se a fine mese il signor wind non mi spedisce la busta paga...
ho fatto il gowind 1 mese fa e con me almeno 1 decina di persone con cui incrocio spesso le mie linee... ebbene praticamente il risparmio è alquanto TANGIBILE... mica l'ho fatto per il signor wind..l ho fatto per me...
se pensate al noi 2 poi... in linea teorica uno si compra 5 sim e le indirizza sulle 5 direttrici principali, tipo moglie/fidanzata, amico mamma fratello... e così parla sempre gratis....DICO SEMPRE... certo è una ipotesi teorica...
ma voglio dire che la convergenza di gruppo verso wind ha i suoi vantaggi... se poi così facendo faccio anche il gioco del signor wind..beh diciamo che francamente me ne infischio...




----------
ask the dust


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
09.02.2004 - 14:58
Esatto, è il discorso che ho sempre fatto anche io....
Certo è che attivarsi 5 sim per parlare gratis verso le 5 direttrici principali mi sembra una follia... Io non riuscirei mai a girare con 5 sim in tasca e cambiarle di volta in volta... Meglio una promo GoWind allora... :D :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
10.02.2004 - 01:10
si certo ma la gowind non è confrontabile con la situazione teorica delle 5 sim... 8 h e 20' molitplicato per 5 fa 41h e 4o'... per parlare 41h e 40' verso numero wind supponendo che hai la sempre light e fai chiamate piuttosto lunghe, occorrerebbero all'incirca......€ 300.... ecco mi pare che non ci siano commenti da fare... va da se poi che insomma uno mica può cercare la soluzione perfetta... si cerca la meno dannosa tra quelle possibili...




----------
ask the dust


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
10.02.2004 - 13:30
si fanno troppe supposizioni assurde comunque


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
10.02.2004 - 19:31
>si certo ma la gowind non è confrontabile con la situazione teorica delle 5 sim... 8 >h e 20' molitplicato per 5 fa 41h e 4o'... per parlare 41h e 40' verso numero wind >supponendo che hai la sempre light e fai chiamate piuttosto lunghe, >occorrerebbero all'incirca......€ 300.... ecco mi pare che non ci siano commenti da >fare... va da se poi che insomma uno mica può cercare la soluzione perfetta... si >cerca la meno dannosa tra quelle possibili...

Si, ma quanto volete rimanere attaccati ad un cellulare? 500 minuti nn vi bastano?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati