www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 passi in avanti e uno dietro

Inviato da Iencenelli 
3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 08:32
sele novità sull'opzione che preannuncia il mondo di wind (noi2) è corretta wind si accaparrerà molte nuove attivazioni...

Non capisco comunque perche debba eliminare l'opzione evolution voce...non penso gli costi troppo ...




Re: 3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 08:59
Forse perchè se no si creerebbero conflitti tra opzioni!!!!! :D
Cmq nonostante tutto forse l'attiverò!!!!!!!!!! ::au::



Re: 3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 09:10
macche conflitti...
non stiamo mica al tempo del medioevo che non si riesce a programmare i server




Re: 3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 09:38
Iencenelli ha scritto:

> Non capisco comunque perche debba eliminare l'opzione evolution
> voce...non penso gli costi troppo ...

Tra l'altro se è vero che l'opzione rimane comunque a chi ce l'ha, è altrettanto vero che l'opzione dura un anno. Alla scadenza, dunque, bye bye Evolution :-(

Ciao
_Starlight_


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 09:41
Bah...questa mossa non l'ho mica capita




Re: 3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 09:45
Iencenelli ha scritto:

> Bah...questa mossa non l'ho mica capita

Forse 10 Centesimi ivati sono sul filo del costo di interconnessione verso gli altri operatori ? :?
A pensarci bene, non è che Wind abbia pubblicizzato molto questa opzione. Imho sembrava piu' che altro un contentino per gli ex clienti Blu Buon Compleanno!!

Ciao
_Starlight_


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
03.02.2004 - 23:44
Secondo me è perchè l'Evolution voce ha fallito il vero scopo per cui era stata fatta.... L'intento primario forse era cercare di incrementare la spesa media mensile di un po' di clienti, magari spingendo chi spendeva 15 euro al mese a spenderne 20, e chi ne spendeva 5 a spenderne 10 (con l'Evolution in versione ridotta)..e a fidelizzare questi clienti...

Invece probabilmente l'ha attivata solo chi già produceva molto traffico ed era già cliente Wind affezionato, col risultato che Wind ci ha solo "perso" degli introiti...in pratica è stato un contentino per gli ex-blu...

O forse semplicemente stanno preparando una opzione simile, magari a 7 euro (poco ma sicuro) e con tariffa peggiorata.... O sulla falsariga del nuovo corso, un opzione che ogni 20 euro di spesa, "regali" del traffico gratuito verso cell Wind il mese successivo, invece che una tariffa scontata... Tutto può essere.... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 09:38
>>Secondo me è perchè l'Evolution voce ha fallito il vero scopo per cui era stata fatta.... L'intento primario forse era cercare di incrementare la spesa media mensile di un po' di clienti, magari spingendo chi spendeva 15 euro al mese a spenderne 20, e chi ne spendeva 5 a spenderne 10 (con l'Evolution in versione ridotta)..e a fidlizzare questi clienti...>>

Sono d'accordo con te Winston, ciò si nota anche che la Evolution sms non verrà disattivata in quanto è stata attivata da milioni di clienti.......che spendono come me 15/20€ solo in sms (C'è chi ne spende anche 30€ o di più)!!!!!! e vi ricordo che gli sms si possono mandare a tutti i numeri di qualsiasi operatore!!!!!!!!!! ::au::


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 09:40
oppure a molti utenti wind non andava giù lo scatto alla risposta(vedi me)...mi era stata offerta gratis la evolution da 20 euro ma l'ho rifiutata perchè non volevo lo scatto alla risposta...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 10:04
certe volte si fanno certe crociate senza senso...
se il guadagno c'è perche impuntarsi sullo scatto alla risposta


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 10:13
da quando verrà tolta la evolution voce?
anche quella sms?
P.s quanto costa attivarla?


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 10:33
Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 18:55
La tolgono a partire da lunedì.


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
04.02.2004 - 19:08
Re: 3 passi in avanti e uno dietro
05.02.2004 - 17:42
Beh, Nando, non è una crociata... Se uno fa più telefonate corte che lunghe, è una questione di risparmio, non di crociate...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
05.02.2004 - 17:45
Quella SMS rimane....


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
05.02.2004 - 22:31
Come quasi sempre, condivido i sarcastici commenti di Nando e l'attenta analisi del buon Winston : a ottobre avevo chiesto la migrazione del mio TIM su rete arancione allettato da un minor budget di spesa, in questo modo è come se mi dicessero "vattene pure se vuoi"..
Me la godrò fino a ottobre, sperando ovviamente alle brutte in una tiepida rimodulazione..
Una vera delusione, non c'è che dire


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 00:47
Avevo deciso di passare la mia sim principale a wind attivando evolution voce, ma mi sa che devo restare con vodafone... Mi dispiace per wind ma resterà secondaria...

Non era male avere una tariffa tipo la personal sera estesa a tutte le 24 ore, anche se con il vincolo dei 20 euro di consumo...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 11:30
Normalmente concordo pienamente con Winston, ma in questa occasione la sua interpretazione la trovo molto soft.
Wind ha proposto Evolution voce come opzione: la tariffa prevista era molto appetibile e quindi un ottimo strumento x strappare clienti ai concorrenti nell'ambito dell'aggressiva politica del gestore lanciata l'anno scorso per conquistare fette di mercato (unitamente alla promo x le MNP praticamente continua, al lancio dell'offerta del GPRS a 15€ e poi a 19€ come opzione ecc).
Ovviamente questa strategia non può continuare a lungo e sta cominciando a ritirare le reti x raccoglierne i pesci: elimina Evolution voce, le promo x sms le limita ai Wind, Pieno Wind incomincia a presentare parecchie eccezioni, si parla di costi di ricarica anche x i tagli + elevati ecc...


Re: 3 passi in avanti e uno dietro
06.02.2004 - 11:52
Conclusione del mio intervento precedente (x sbaglio ho premuto "invia" anzichè "preview" :( ) : Wind lentamente sta penalizzando le condizioni con cui aveva attirato diversi clienti e si sta muovendo nella stessa direzione dei suoi concorrenti; lo fa lentamente x non far risentire un distacco netto, ma l'evoluzione in negativo è evidente (basti vedere che ormai tutte le promo sono solo verso i clienti Wind).

Piccola nota: quando qualche mese fa spesso veniva consigliato su questo forum di passare a Wind x la convenienza delle sue tariffe e delle sue opzioni, ho sempre ricordato di non lasciarsi attrarre dalle opzioni x', a differenze dei piani tariffari, potevano essere eliminate in qualsiasi momento. E questo è successo, dimostrando quanto fosse effimero il valore delle opzioni :|

Onestamente trovo un peccato questo comportamento di Wind x' mi piaceva l'approccio con cui si era inserita sul mercato, tuttavia adesso vedo che, oltre ad offrire un servizio qualitativamente inferiore a TI e VO (è un giudizio personale, ma io continuo a non essere assolutamente soddisfatto della copertura offerta nè tantomeno dell'efficineza del 155), si sta rimangiando anche la convenienza economica con cui sopperiva al gap nei confronti degli altri 2 gestori


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati