www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

copertura fnm e mms

Inviato da enryb 
copertura fnm e mms
24.01.2004 - 20:09
ciao a tutti.
oggi sono salito su un treno delle ferrovie nord a quarto oggiaro per scenderne in cadorna.... appena salito faccio per inviare un mms e, nonostante appaia la G di gprs, non si connette (nn compare il quadratino attorno alla G), e ovviamente quando il treno arriva in bovisa perde il segnale (anche gsm) e lo riprende (non so perchè fa sempre cosi). quindi l'mms non lo ha inviato... il cellulare dopo un po' riprova automaticamente a mandarlo, e questa volta compare il quadratino attorno alla G, ma il treno va sotto piazza caneva, vicino alla ex stazione bullona, e nonostante rimanga il segnale gsm, la G si barra, e non lo invia..... stessa scena quando arriva a domodossola-fiera, che mentre lo stava inviando si sbarra la G e non lo invia... morale fino a cadorna non lo ho potuto inviare.....
ma quello che mi chiedo è: visto che a milano il tratto delle ferrovie nord, utilizzatissimo ma purtroppo in gran parte in trincea, perchè non coprirlo meglio, soprattutto con maggiore copertura gprs, almeno nelle stazioni!!!


Re: copertura fnm e mms
24.01.2004 - 20:18
infatti vodafone e tim hanno fatto un accordo con le ferrovie dello stato per la copertura dell intera rete ferroviaria italiana....... ovviamente wind se ne è tenuta fuori... che vuoi che ti dica.. i clienti tim e voda telefoneranno anche in treno.. e quelli wind. non telefonano sul treno cosi risparmiano :-D


Re: copertura fnm e mms
24.01.2004 - 22:31
>infatti vodafone e tim hanno fatto un accordo con le ferrovie dello stato
mmmm ma io parlo delle FNM, non delle FS... non so se siano incluse nell'accordo... ma speriamo (ps. il problema + che del telefonare è del gprs/mms), non ci avevo pensato, se no usavo la scheda omnitel...


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 13:09
davide sulle FS lo hanno fatto davvero l'accordo, se ne era discuss tempo fa... il + è che non so se l'accordo sia esteso non solo a FS ma anche a RFI, e se cosi fosse se le Ferrovie Nord sono in RFI....
per esempio nella stazione di Busto Arsizio FNM, tutta sotto terra, prende solo in stazione, come il treno parte e imbocca il tunnel per uscire allo scoperto perde il segnale, sia con omnitel sia con wind...


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 13:10
ciaoo ha scritto:

> infatti vodafone e tim hanno fatto un accordo con le ferrovie
> dello stato per la copertura dell intera rete ferroviaria
> italiana....... ovviamente wind se ne è tenuta fuori... che
> vuoi che ti dica.. i clienti tim e voda telefoneranno anche in
> treno.. e quelli wind. non telefonano sul treno cosi
> risparmiano :-D

Le ferrovie nord non c'entrano quasi nulla con le ferrovie dello stato quindi tra le ferrovie nord e tim/vodafone non c'è alcun accordo di copertura.C'è da dire invece che fino ad ora chi copre più le gallerie delle F.S. è tim mentre per la copertura fuori da queste vodafone è la migliore.Anche wind se la cava fuori dalle gallerie il segnale è presente abbastanza bene su tutti i tracciati ferroviari f.s.


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 13:12
enryb ha scritto:

> ciao a tutti.
> oggi sono salito su un treno delle ferrovie nord a quarto
> oggiaro per scenderne in cadorna.... appena salito faccio per
> inviare un mms e, nonostante appaia la G di gprs, non si
> connette (nn compare il quadratino attorno alla G), e
> ovviamente quando il treno arriva in bovisa perde il segnale
> (anche gsm) e lo riprende (non so perchè fa sempre cosi).
> quindi l'mms non lo ha inviato... il cellulare dopo un po'
> riprova automaticamente a mandarlo, e questa volta compare il
> quadratino attorno alla G, ma il treno va sotto piazza caneva,
> vicino alla ex stazione bullona, e nonostante rimanga il
> segnale gsm, la G si barra, e non lo invia..... stessa scena
> quando arriva a domodossola-fiera, che mentre lo stava inviando
> si sbarra la G e non lo invia... morale fino a cadorna non lo
> ho potuto inviare.....
> ma quello che mi chiedo è: visto che a milano il tratto delle
> ferrovie nord, utilizzatissimo ma purtroppo in gran parte in
> trincea, perchè non coprirlo meglio, soprattutto con maggiore
> copertura gprs, almeno nelle stazioni!!!

Com'è la situazione di copertura(gsm/gprs) nelle tratte ferroviare da te ci citate con Vodafone e Tim?


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 13:14
Sapevo anchio che le Ferrovie dello Stato hanno firmato un accordo . ma io mi riferivo a FNM , e sicuramente ciaoo non ne è a conoscenza .


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 13:16
è quello che mi piacerebbe sapere, solo che stupidamente non ho provato... sabato prossimo rifaccio il percorso e vi sapro' dire anche con la omnitel... con la tim, non avendone una scheda, non so come 'testarlo'...
ma immagino che tim non abbia problemi, dato che mi ricordo un mio amico che con tim parlava addrittura sotto il passante!!


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 13:23
davideMilano ha scritto:

> Sapevo anchio che le Ferrovie dello Stato hanno firmato un
> accordo . ma io mi riferivo a FNM , e sicuramente ciaoo non ne
> è a conoscenza .

Infatti con FNM non c'è alcun accordo di copertura con Voda/tim.


Re: copertura fnm e mms
25.01.2004 - 14:32
Wind ha altre antenne per trasmettere, (mica esistono solo le ferrovie) non dimenticate che molte di queste antenne sono posizionate in prossimità di tralicci Enel.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati