www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Siemens M50: muore il GPRS?!

Inviato da PeppNET 
Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 15:37
Uso da settembre il Siemens M50 per navigare in GPRS con una sim LiberoMobile e la flat No limit da 19€ al mese ma da sabato sera ho notato che pur collegandosi alla rete GPRS non riesce più a caricare nessuna pagina perchè si ferma dopo aver scaricato circa 30 Kb!
Ho provato ad inserire una sim diversa nel cellulare col GPRS abilitato ma avviene la stessa cosa. Il Siemens è morto??
Capita anche a voi?


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 17:48
Capita ogni tanto....oggi mi va bene...qualche giorno fà il mio M50 mi faceva disperare!


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 20:08
eh... pepnet..... e poi continui a difendere wind...... inserisci una sim vodafone e vedrai che funziona..


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 21:05
...come ai i miei colleghi che stanno attivando la wind dopo mesi di pagine non aperte ed immagini scadenti con vodafone... (ad 1 Euro in più al mese!)
ciaoo IO a differenza di te gli ho provati tutti e tre (TIM, Vodafone e Wind) e ti posso confermare che il GPRS Wind non è assolutamente inferiore agli altri anzi...salvo sporadiche problematiche (comuni a tutti i gestori) mi ha permesso di scaricare a velocità impensabili con in concorrenti.

Per la cronaca...il mio numero voce principale è un 349 di Vodafone (per lavoro e amici), il secondo 339 di TIM (famiglia)....wind lo uso solo per il GPRS.
Dico questo per dimostrare che non sono un partigiano poco obiettivo come qualcun altro sul forum....


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 21:13
se non lo sapessi ora con vodafone puoi impostare la qualita delle immagini a scapito e/o a favore della qualita delle immagini.... a questo punto credi che sia il migliore di tutti e 3 ei gestori...


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 21:56
Ripeto a me il servizio piace quando viene garantito bene e senza che io debba ricorrere a stratagemmi per farlo funzionare come previsto.

Se a questo aggiungi che quello wind costa meno, è altrettanto veloce e non ha scadenze e rinnovi di dubbia durata (brutti ricordi col GPRS TIM) capirai perchè opto per wind.

Non voglio con questo dire che sia efficiente in tutta la penisola...in definitiva se la zona in cui si usa il GPRS è ben coperta da Wind non vedo altra motivazione a far propendere per altri gestori...l'unico problema in questi casi è dover avere un'altra sim attiva e per alcuni potrebbe essere una seccatura. Io ho risolto con due telefonini per il traffico voce (VODA e TIM) ed un Siemens che che utilizzo solo col notebook. E' noioso certe volte andare in giro con 3 telefonini ma purtroppo non ho alternative + convenienti e di migrazioni di numeri non voglio sentirne parlare.
Se in futuro il GPRS Vodafone diverrà un'opzione fissa e garantirà un buon servizio ad un prezzo concorrenziale non escludo di usarlo....anzi camminerei + leggero con un cellulare in meno!


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
19.01.2004 - 23:28
Boh, Pepp, non so che dirti... Io è da almeno una settimana, ovvero da quando si è rinnovata l'opzione, che navigo a velocità superiori rispetto al passato... Può darsi dipenda dal tuo cellulare, o da qualche problema di rete locale...

Ciaooo, non ti smentisci mai, eh? Come fai a definire migliore un servizio che ti permette di definire la qualità delle immagini, da scegliere in una scala tra "pessima" e "ottima", quando Wind semplicemente scarica in modalità "ottima", punto e stop? rotfl Se sto navigando, e non mi interessano le immagini, posso sempre velocizzare la navigazione, impostando il browser del computer in modo che non scarichi le immagini (o i file audio, o quello che ti pare)... Non ho bisogno dell'aiuto di Vodafone, la quale dovrebbe solo garantirmi che io possa navigare nei siti, visualizzandoli così come sono... Poi se io voglio navigare alla svelta e visualizzare solo il testo, saprò arrangiarmi per i cavoli miei senza che Vodafone ci metta lo zampino, facendomi vedere delle sottospecie di impasti di colori , che hanno il coraggio di chiamare "immagini"... ::diablo::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
21.01.2004 - 14:33
Stop ai tifosi: si trattava di un conflicco del modem (m50) con il modem interno del pc. Ho provato a rimuoverlo e funziona... Alla faccia di chi ha sempre Vodafone in bocca!


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
21.01.2004 - 18:30
w gprs di vodafone e tim wind fa............... schifo.. :-D


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
21.01.2004 - 20:22
dottore... dottore... tutto fa schifo è odioso e opprimente... la omnitel è l'unica cosa normale... che significa?
Ma lei la bolletta la aveva pagata? :D ghghgh


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
21.01.2004 - 20:51
ciaoo ha scritto:

> w gprs di vodafone e tim wind fa............... schifo.. :-D

TROOOPO generico come giudizio ci sono zone e sono più o meno in pari numero dove il gprs di ogni gestore arranca altre in cui invece va che è una bellezza.


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
24.01.2004 - 11:01
ma ciaoo è un bambino lasciatelo stare...


Re: Siemens M50: muore il GPRS?!
25.01.2004 - 11:35
potresti dire cosa hai fatto per eliminare il conflitto?
grazie




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati