www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NOTIFICA SMS GRATIS!!!

Inviato da YURI82 
NOTIFICA SMS GRATIS!!!
15.01.2004 - 02:34
Molti di voi leggendo il titolo del post avranno pensato: "ecco, l'ennesima esagerazione!", invece no! stavolta è tutto vero!! Se vi interessa leggetemi:

-forse molti questo piccolo trucco lo sapranno già... Cmq parlo ai meno esperti..
Tempo fa notai che la wind addebita ogni singolo sms solo dopo che questo sia stato EFFETTIVAMENTE ricevuto dal destinatario, e nel caso di mancata consegna addebita il costo solo dopo la fine del periodo di validità dell'sms!! quindi, da ciò si può evincere che mandando un sms a qualcuno (e avendo x default un periodo di validità diciamo di 1 giorno) se il costo del msg viene scalato sùbito o cmq entro 24 ore vorrà dire che il msg è giunto a destinazione, altrimenti è molto probabile che sia andato perso (ho aggiunto il "molto probabile" perché è possibile che sia stato ricevuto proprio poco prima della scadenza del periodo di validità... ciò quindi non
permetterebbe di capire se l'sms è stato addebitato perché ricevuto o perché scaduto)
Naturalmente l'unica limitazione è che al momento dell'invio bisogna conoscere esattamente il proprio credito residuo, e se si inviano più msg bisogna vedere se vengono scalati tutti nel tempo di validità, altrimenti ciò vorrà dire che uno o più msg non sono stati ricevuti (sì ma quali? questa è l'unica pecca)

Spero di essermi spiegato bene e che tutti abbiano capito il senso del mio discorso. Ora, sono sicuro che qualcuno di voi avrà da obiettare al mio ragionamento... per favore quindi se avete delle critiche da farmi prima di parlare verificate, non sparate a zero su tutto e tutti senza conoscere bene i fatti come più volte ho potuto leggere su questo forum.


ps: a proposito di notifica, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come mai prima con le vecchie sim si pagavano appena 6 cent, mentre ora il costo è passato automaticamente a 9?? questo costo non rientra nel contratto? con che diritto lo cambiano??


Grazie


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
15.01.2004 - 09:30
Premetto che sono "a conoscienza dei fatti" (visto che era condizione per rispondere..)

La notifica si paga 9€cent da un bel pò, la variazione delle condizioni contratto sono state regolarmente anticipate (sulla modalità avrei da obiettare: un avviso per SMS mi pare un pò scarno e non legalmente riconosciuto).

Sulla "notifica gratuita" i fatti si commentano da soli, aggiungo solo che i tempi di addebito sono talmente variabili che già inviando 2 sms al giorno diventa tutto inutile. Senza contare che (perlomeno per quanto mi riguarda) generalmente la richiesta di notifica viene inoltrata per sapere QUANDO viene consegnato un sms.

Per chiudere, definire "notifica" l'accredito mi pare un pò come attendere la bolletta dell'ENEL per sapere se si è lasciata la luce accesa in casa..


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
15.01.2004 - 12:22
Con Tim è sempre stato così: se hai la pazienza di controllorare il credito prima di mandare l'sms hai il riscontro nel momento in cui ti viene addebitato il costo dell'sms inviato:il tutto diventa come hai detto più complicato se di messaggi ne mandi tanti...
Sinceramente la notifica la ritengo salvo rari casi una delle cose + inutili,e poi appunto basta un minimo di attenzione per sapere se l'sms è giunto a destinazione....


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
15.01.2004 - 15:01
Massimo ha scritto:

> Sinceramente la notifica la ritengo salvo rari casi una delle
> cose + inutili,e poi appunto basta un minimo di attenzione per
> sapere se l'sms è giunto a destinazione....

Alla faccia! Con Wind che non consegna 1 sms su 10, la notifica è vitale! :-((


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
15.01.2004 - 21:36
Il ragionamento di Yuri potrebbe funzionare se l'addebito fosse fatto in tempi umani... Ma spesso serve calcolare il tempo di addebito in ere geologiche.... rotfl
Credo che Wind tenga questo servizio appositamente lento ed inefficiente giusto per far usare la notifica a pagamento nel caso serva davvero... In alternativa possono sempre uccidere ogni tentativo sul nascere adottando una soluzione alla Vodafone... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
15.01.2004 - 21:46
Ed aggiungo, al commento di Massimo, che basterebbe la diffusione di una buona norma tra i clienti, ovvero quella dello squillo in risposta ad un sms a cui non si ha intenzione di rispondere, come notifica dell'avvenuta lettura.... E come per magia la notifica non serve più ad un tubo! :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
16.01.2004 - 04:08
DinoX ha scritto:

> Premetto che sono "a conoscienza dei fatti" (visto che era
> condizione per rispondere..)
>
> La notifica si paga 9€cent da un bel pò, la variazione delle
> condizioni contratto sono state regolarmente anticipate (sulla
> modalità avrei da obiettare: un avviso per SMS mi pare un pò
> scarno e non legalmente riconosciuto).


Ma il costo di notifica non rientra nelle condizioni del contratto? (come gli sms??), io mi chiedo con quale diritto ne abbiano aumentato il costo!?! dobbiamo aspettarci pure un aumento automatico degli sms a sto punto???


Re: NOTIFICA SMS GRATIS!!!
16.01.2004 - 21:37
Qualche anima buona che mi risponde??

thx


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati