www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I-MODE!

Inviato da *Orange* 
I-MODE!
05.01.2004 - 18:03
Ciao a tutti.
Ho comprato un Nec E223i che supporta I-mode.
Una gran bella cosa, niente da dire, se...Se non fosse per il fatto che nonostante le impostazioni per la disconnessione e nonostante diversi e ripetuti tentativi io rimango sempre connessa. Questo mi sta anche bene per adesso che è tutto gratuito, ma dal 31 gennaio cambiano le regole e a me non va di dover bloccare ogni volta le operazioni i-mode per non essere collegata.

Chiamare al 155 neanche a parlarne, visto che, poveri operatori, non sono in grado di fornire informazioni riguardo all'i-mode (fortuna che i telefoni abilitati sono veramente pochi per ora!).

E quindi chiedo a voi qualche delucidazione in merito.
Vi sarei Grata se voleste aiutarmi.
Saluti a tutti.


Re: I-MODE!
06.01.2004 - 12:35
*Orange* ha scritto:

> nonostante le impostazioni per la disconnessione e
> nonostante diversi e ripetuti tentativi io rimango sempre connessa.

Cosa intendi esattamente? Non riesci a chiudere il browser? Vi è uno scambio dati ininterrotto?
Prova a recarti in un centro assistenza Nec della tua città per far controllare il tuo cellulare.

;)
Kitano


Re: I-MODE!
07.01.2004 - 12:41
Allora vediamo di fare un po' di chiarezza in merito.
Prima cosa I-mode, appoggiandosi alla trasmissione dati Gprs, è una connessione " Always On". Ovvero, come i terminali 3G, quelli I-mode sono sempre connessi al servizio ( infatti se noti, sul display esterno del telefono, c'è la I che indica la presenza in zona del servizio ). Quindi non sarà mai possibile " disconnettere " il terminale dal servizio I-mode quando questo è presente.
Per evitare il download, a pagamento, di dati ( nella fattispecie delle mail ), nel menu' di configurazione del servizio, puoi disabilitare il download automatico delle mail dal server; il servizio ti notificherà solamente la presenza di una o più mail sul server ( bustina rosa con i beige sul display ), che potrai o meno scaricare sul cellulare.
Per quanto riguarda i siti I-mode, la tariffazione del traffico ( escludendo quindi i costi di registrazione ad un sito ) avviene solamente per il download della pagina selezionata.
Altra precisazione, quando il terminale è in modalità I-mode, è sempre possibile ricevere chiamate e sms.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE!
07.01.2004 - 17:40
molto meglio vodafone live!


Re: I-MODE!
07.01.2004 - 17:44
Ehhhh sisisi come no!! Quante cose ci sono su Vodafone Live...... ma per piacere!!


Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE!
07.01.2004 - 19:28
ce ne sono centinaia..ed e molto piu affidabile di i mode di wind


Re: I-MODE!
07.01.2004 - 22:10
La parzialità di ciaoo a volte fa sorridere!!


Re: I-MODE!
08.01.2004 - 09:04
Caro ciaoo, tu parli, anzi scrivi, senza cognizione di causa!! Io il paragone con Vodafone Live l'ho fatto e ti dirò che I-mode è molto, ma molto piu' completo e veloce. Magari prova anche tu! Oppure scrivi una lista di siti che puoi raggiungere da Vodafone Live!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE!
08.01.2004 - 09:55
Caro ciaoo L'I-MODE è uno standard tipo HTML quindi TUTTI posso fare un sito I-MODE con VODA-LIVE che fai??????????


Re: I-MODE!
08.01.2004 - 10:15
Scusate, ma sto I-MODE andava bene diversi anni fa, quando non erano disponibili i cellulari che consentono di visualizzare tramite per esempio Opera o browser propri le pagine che normalmente vediamo sul PC. E non mi dite che i vari smartphone costano tanto perchè i prezzi si avvicinano ai nec I-MODE.
Date un'occhiata ai Nokia 7650,3650,6600...o ai Sonyericsson P800,P8900....etc etc
Se provate a navigare li' vi renderete conto che I-MODE fa semplicemente ridere!!!!


Re: I-MODE!
08.01.2004 - 12:17
Infatti mio caro, I-mode è fornito su "telefoni", mentre Il Symbian OS e i vari programmi che girano su questo sistema operativo vengono forniti su " Smartphone o PDA ".
Vogliamo paragonare il costo di un Nec 341i o 223i con un SE P800 o P900? Oppure con un Nokia 6600?? Inoltre I-mode è un servizio fornito indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, ed avrà un suo costo, mentre con gli altri terminali, da te citati, ti connetti ad internet con il Gprs.
Ora, vorrei proprio vedere come certe pagine vengono caricate e a che costi e con quale velocità!

Tanto per essere chiari i prezzi dei terminali I-mode sono: 399 € per il 341i e 249 € per il 223i. Questi gli altri:

SE P800: 499 €

SE P900: 799 €

Nokia 6600: 529 €

Nokia 3650: 339 €

Nokia 3660: 389 €

Motorola Mpx 200: 499 €

Siemens SX1: 599 €

Vorrei sapere, adesso, in quale maniera i prezzi si avvicinano!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE!
08.01.2004 - 13:38
Lasciando stare il tuo listino prezzi, forse dovresti cambiare negozio, dai per esempio un'occhiata al sito della TIM dove i cellulari costano meno (vedi 6600, 3650....).
Riguardo i prezzi per la navigazione è semplicemente una scelta politica da parte dei gestori....
Se lo vogliono possono far navigare anche gratis o con tariffe flat super scontate.
La connessione con i "terminali da me citati" è ovvio che viene fatta col GPRS, ma nulla toglie di poter navigare utilizzando altri terminali con UMTS vedendo non linee ma siti normalissimi come nel PC.
Scusa lavori alla WIND? ;-)


Re: I-MODE!
08.01.2004 - 14:24
No non lavoro in Wind, ed oltre al mio cellulare privato I-mode ho un un terminale 3 per lavoro. Ripeto, ti sfido a navigare con il tuo smartphone o telefono con symbian su certi siti e poi ne riparliamo. Parlando di Umts, prova a navigare sul mobile portal 3, mi sembra che pure li di linee e di testo ce ne sia parecchio, per le potenzialità dei terminali usati. Anzi, ti diro' di piu', modificando il software dell'unico palmare 3 ( A925 ), puoi installare un browser internet.... pero' prova a navigare e poi ne riparliamo.
I prezzi che ho elencato sono prezzi di listino medi di terminali non forniti da operatori stessi.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE!
10.01.2004 - 15:19
Tanto per capire che imode è proprio un'altra ma un'altra cosa rispetto a vodafone live...
in gior trovate già molti siti non ufficiali in chtml.
SONO AGGRATIS E SONO NAVIGABILI CON CELL IMODE --- > SI POSSONO SCARICARE SUONERIE, PARLARE CON MESSANGER (MICROSOFT), LEGGERE GIORNALI ECC...

BUON DIVERTIMENTO
Per tutti quelli che cercano indirizzi imode free da cui scaricare suonerie giochi e quant'altro TOTALMENTE GRATIS segnalo:

(tratto da un altro forum)

http://www.i-questo.com/portal/mod.php?mod...u=12&page_id=18
Da usare su pc! non sul cell
ti converte un file wav in suoneria e te lo invia direttamente al cell mettendo il tuo indirizzo email i-mode

http://www.inerd.nl/
se qualcuno ogni tanto deve fare qualche check dei suoi servers. Ping, traceroute, whois ecc ecc

http://i.mimessenger.com/
Un messenger che lavora sia sul network msn che su icq, importa anche le buddylist esistenti! ---> FANTASTICO

http://www.i-go.nl/imode/nl/nl/home.html
Bel portale -----> RICCHISSIMO DI CONTENUTI


http://home.hccnet.nl/w.haasbroek/engindex.htm
sito graficamente orrendo con link a centinaia di suonerie free

http://www.adultimode.nl/
Sito per soli adulti.... (free)

e

www.google.com/imode

SEGNALO INOLTRE
http://www.coolbegin.nl/toplist/index.php?a_m=1 top 100 link imode
e
http://www.imodeitalia.com/

per farsi la propia home in i-mode

cia'

cmistico




----------
cmistico


Re: I-MODE!
10.01.2004 - 17:25
tutto quello che hai scritto sopra e possibile farlo pure con vodafone live!!!! e il gprs vodafone e molto piu affidabile di quello di wind... con v live infatti si puo accedere alle ultime notizie by ansa,by adn kronos,repubblica,sole 24 ore,giornali regionali,suonerie polifoniche,loghi,suonerie polifoniche,dedichemms,giochi java,area eros x adulti, info viabilita con accendo all area bConnect servizio elenco abbonati 412,accedere all area privati del sito 190.it inserendo user e pasword,andare in chat,accedere alla casella di posta vodafonemail,avere un browser di ricerca in cui scrivendo una parola di trova tutti i risultati presenti su tutti i siti wap(piu o meno come google) accedere a goal live e mms goal x vedere gli mms dei goal o i video dei goal delle squadre di serie A-B di calcio,basket,pallavolo,rugby ecc ,meteo,mappe,viaggi,info voli,finanza,concorsi,cinema,il punto di enzo biagi,tecnologia,messenger,my gallery,zelig,musica,concerti e disco,tv e radio,james bond e potrei continuare.... penso che sia molto meglio che i mode..... anche xke il gprs vodafone nn è neppure paragonabile a quello wind


Re: I-MODE!
10.01.2004 - 20:05
Beh..a questo punto credo che ciaoo abbia davvero ragione..guardate che po' po' di cose che vi ha sparato!!! Ha di sicuro ragione a questo punto!!!
I-mode non si può proprio paragonare con Vodafone Live, oltretutto perchè quest'ultimo usa un GPRS di gran lunga superiore a quello I-mode...


Re: I-MODE!
11.01.2004 - 03:07
si tommi.. tutti mi prendono in giro dicendo che sono un amante di vodafone ma questa è la realta e chiunque altro abbia un cel vodafone live puo verificare quanto sopra ho detto! e cmq..concordo con te nel dire che il gprs vodafone e sicuramente migliore di quello wind


Re: I-MODE!
12.01.2004 - 09:41
Caro ciao, guarda che hai elencato contenuti e servizi che, escludendo i videogoal e i videomessaggi ( mamma mia come si arrabbieranno quelli di Tre... ), che anche I-mode fornisce!! Inoltre, come ti è stato dimostrato, ci sono tanti altri siti, sempre I-mode, che puoi utilizzare senza registrazione!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: I-MODE!
12.01.2004 - 18:45
intanto i video goal di cacio sono una cos CHE vodafone offre e i mode no!!e poi..lasciando stare i contenuti... vogliamo parlare del gprs voda e wind.... quello wind..nn ci allaccia neppure le scarpe!!


Re: I-MODE!
12.01.2004 - 18:53
Bhe, ma lasciatelo stare....d'altronde se ciaoo viene qui è perkè un suo amico che lavora nella Vodafone gli regala sempre le ricariche per il cellulare....


Quindi deve fare propaganda....NO?


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati