www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cogli l'attimo sms?

Inviato da hollrack 
Cogli l'attimo sms?
05.01.2004 - 11:28
Nessuno sa che fine ha fatto quest' opzione e se verrà nuovamente riproposta? Io avevo sentito che dopo la promo di Natale l'avrebbero rimessa però sembra che ancora non si sappia nulla vero?


Re: Cogli l'attimo sms?
06.01.2004 - 12:42
Non si sa nulla. Tra l'altro non è detto che venga riproposta alle stesse condizioni.

;)
Kitano


Re: Cogli l'attimo sms?
06.01.2004 - 14:55
speriamo la ripropongano.. era un'ottima opzione, anche se con i suoi limiti soprattutto per quanto riguardava la scadenza e il relativo rinnovo della promo..si creavano casini, però a me piaceva molto... :-(

cocci


Re: Cogli l'attimo sms?
06.01.2004 - 18:23
che costi anche il doppio (2euro a settimana) ma che stavolta includa i sms verso i tandem!!


Re: Cogli l'attimo sms?
06.01.2004 - 19:32
Era un'opzione davvero interessante!! Ma forse fin troppo controproducente per la stessa Wind: io ad esempio ci ho risparmiato fior fiore di Euro! Evitavo tantissime telefonate con semplici messaggi, ed il tutto per 1 Euro a settimana.... diciamo che forse se ne sono accorti che era un regalo!!

Cmqe ovvio che faccio il tifo perchè ripresentino l'opzione!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Cogli l'attimo sms?
06.01.2004 - 21:49
bhe.....che regalo! guarda ke per un gestore di telefonia mobile, il costo di gestione di un sms è di solo 1cent verso un'altro gestore( figuriamoci verso se stesso) ,e ce li fanno pagare 12,40 - 15 cent .......

Quindi se fai due calcolini: 100 msg ( erano cento? nn mi ricordo xkè io nn l'ho attivata) 100 msg x 0,01 € totale = 1 €

Alla fine nn ci han perso niente quelli della wind....
Certo il possessore di questa tariffa poteva risparmiare bei soldini... ma era una scorciatoia per recuperare clienti cn la mnp e/o far contenti ogni tanto i clienti.....


Re: Cogli l'attimo sms?
06.01.2004 - 22:37
Ma daaaaaii!!
Intendevo dire "che regalo" rispetto a quanto avrei personalmente speso con le telefonate (ben più di un euro!!).

Cmqe... non per difendere i gestori (lungi da me!), ma i costi sono anche quelli delle infrastrutture oltre a quelli dell'interconnessione (che da wind a wind poi nemmeno c'è!)!!
:o)




----------
allthisis - ahojteo


Re: Cogli l'attimo sms?
07.01.2004 - 12:33
X il gestore il costo di un SMS è pari a................................ 0€.
Infatti il testo del messaggio è inviato insieme ai caratteri di controllo, per questo è limitato a 160 caratteri!!!!!!
Capito la furbata?!? rotfl rotfl rotfl




Re: Cogli l'attimo sms?
07.01.2004 - 13:00
Chi è quel fenomeno che vi ha messo in testa che il costo di un sms per il gestore è pari a 0.01 cent....?


Re: Cogli l'attimo sms?
07.01.2004 - 15:28
qualke problema? l'ho detto io e l'ho letto da qualche parte, quando si parlava di fare un probabile sciopero degli sms x un giorno, quando alcuni operatori, proposero di far pagare gli sms 15 cent !

Loro al MAX , tenendo conto dei costi delle infrastrutture, spendono 1 cent .

WIND, TIM, VODAFONE, TRE = LADRI

Io rimango di quest'idea.

Ciao!


Re: Cogli l'attimo sms?
07.01.2004 - 15:32
1 cent è poco.... comunque ci guadagnano ampiamente il 300%


Re: Cogli l'attimo sms?
07.01.2004 - 15:35
No nn è poco....se tieni conto di quanti ne vengono inviati al giorno..........


Re: Cogli l'attimo sms?
08.01.2004 - 00:04
Vabbè, se costa così poco perchè non tirate in piedi voi una struttura capillare per diffondere sms in tutta Italia....? Ma dai, che ingenuità.....
In un modo o nell'altro i gestori devono recuperare da qualche parte i costi sostenuti per tirare in piedi le reti, cosa meglo degli sms sopperisce a questa necessità? Il costo elevato non è dato solo dal fatto che sono ladri, ma anche dal fatto che in ogni caso la gente ne manda a tonnellate... Se costassero davvero troppo, non li maderebbe nessuno, non vi pare? Non mi pare proprio che sia così....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cogli l'attimo sms?
08.01.2004 - 12:45
certo. servono per sostenere i costi delle infrastrutture....sempre se queste sono all'altezza di chiamarsi cone tali!

Diciamolo...la copertura nn è ottima.....anzi.

E poi se di sms se ne mandano a tonnellate....qualke sconto si potrebbe fare.... nn credi? guadagnare il 1100 % è un po' eccessivo....capisco guadagnare il 500% ma il 1100 % è troppo! nessun prodotto e/o servizio in Italia prevede un così alto rendimento!

Ma la colpa è anke nostra, noi Italiani siamo schiavi del cellulare ( ankio nn ne posso fare a meno) e quindi qualcuno dovrà anke guadagnarci sopra, nn credete? ciao!


Re: Cogli l'attimo sms?
08.01.2004 - 14:01
Wind in effetti propone degli sconti per gli incalliti dei messaggini!!!!
E se non sbaglio Tim e Vodafone qualcosa del genere ce l'hanno!!


Re: Cogli l'attimo sms?
09.01.2004 - 11:19
Il costo degli sms inviati verso lo stesso operatore non costa nulla, se non la corrente del server e la manutenzione (che divisa per gli sms inviati è irrisoria). il costo di sms mandati da un opertore all'altro non costerebbe nulla (come sopra) se non fosse che gli opertori stessi hanno fatto cartello e si sono imposti una tariffa di interscambio (ecco perchè da qualche anno a questa parte le promozioni sono rivolte esclusivamente per gli invii dei messaggi verso lo stesso operatore!).

Il fatto che la gente continui ad inviare gli sms non significa che costino poco.

tutti gli operatori di telefonia guadagnano cifre esagerate, a cominciare dal "costo di ricarica" (che costo ha una ricarica, poi...)




----------
Luca 76


Re: Cogli l'attimo sms?
09.01.2004 - 22:07
Cicciobello, la legge della domanda e dell'offerta parla chiaro.... Se gli sms costassero 1euro non li maderebbe nessuno.... Il prezzo applicato spesso si individua proprio dall'incontro delle 2 curve (domanda/offerta)... Se la gente è drogata di sms, significa che li considera un bene primario, quindi la domanda è molto, ma molto, alta.... L'offerta è limitata solo dalla potenza dei server usati e dalla capacità delle reti (quindi esiste un limite, e nei periodi di promozione, tale limite appare evidente)... In una tale condizione, i prezzi possono tranquillamente essere pompati del 1100%, poiche il prezzo è stabilito dal mercato stesso (ovvero la gente "drogata" che non riesce più a fare a meno degli sms)... E probabile che 15 cent sia considerato dal mercato (ovvero dallo scambio tra produttori e consumatori) un "prezzo giusto".... Ma è pure probabile che qualcuno in Vodafone/Tim/Wind sia stato pagato per condurre delle ricerche di mercato atte a stabilire se il "prezzo giusto" non possa essere, per esempio, 17 cent.....

Parliamoci chiaro: io sono 5 giorni che non mando un sms, nonostante su una scheda li abbia ancora gratis, ed abbia pure delle promozioni ad hoc che dovrebbero incentivarmi nell'invio.... Voi? quanti ne avete mandati oggi? Li avete pagati? Quanto? Domani ne invierete ancora altrettanti? Facciamole anche tra noi utenti, queste ricerche di mercato.....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Cogli l'attimo sms?
09.01.2004 - 22:15
io oggi ne ho mandato 1 solo ma era urgente. ieri non ne ho mandato neanke 1...però ho mandato le e-mail..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati