www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi date alcune delucidazioni su mail e mms con I-mode?? GRAZIE

Inviato da Skumpic 
Mi date alcune delucidazioni su mail e mms con I-mode?? GRAZIE
20.12.2003 - 16:10
Domando a chi possiede gia 1 cellulare i-mode alcune delucidazione sul funzionamento della mail sul cell e sulla gestione degli MMS.

SULLA MAIL:
Da quanto ho capito ricevo un sms contenente 1kb della mail ricevuta e poi i o decido se leggerla o meno collegandomi.Questo per mail fino ad un massimo di 120kb.
Ma cosa succede per le mail eccedenti tali soglia??
Da quanto ho capito il cell le tronca (avvisandomi di questo) ed eventualmente eliminando gli allegati non compatibili o eccedenti la soglia dei 120kb.
La mia domanda e: nel server di posta la mail rimane originale (cosi come me l'ha spedita il mittente) in modo che io collegandomi con il pc possa controllarla?? E se si per quanto rimane sul server?? All' 'infinito" come se fosse una normale mail in una casella di posta libero??

Il NEC N341i suporterebbe posta in entrata fino a 600kb..immagino che cmq il limite impostoi dalla wind sia di 120kb anche se il cell supporterebbe 5 volte di piu...

POSTA IN USCITA:
Che limitazioni ci sono nella crezioni di mail??4kb di testo non sono un po pochini??
Inoltre ditemi se ho capito bene:Al testo della mail posso aggiungere vari allegatio di max 50kb l'uno fino ad un max di 150kb...
MMS:
Come funzionano gli MMS?? Cioe io non ne ho mai inviato uno prima di adesso...
Si ricevono come normali sms o si riceve un avviso e poi bisogna sempre connettersi alla rete per leggerli??
Quale e la dimensione massima di un mms gestibili dal NEC N341i??
Mi sembra di capire che ricevano tali messaggi solo in forma di email...e nel caso io riceva un mms dal cell di un altro operatore?? Come lo visualizzerei??C'e' qualche problema di compatibilita??

Scusate se sono stato poco chiaro o confusionario..ma prima di spendere 400euro voglio pensarci bene,...

Grazie
Skumpic


Re: Mi date alcune delucidazioni su mail e mms con I-mode?? GRAZIE
20.12.2003 - 17:24
La mia domanda e: nel server di posta la mail rimane originale (cosi come me l'ha spedita il mittente) in modo che io collegandomi con il pc possa controllarla?? E se si per quanto rimane sul server?? All' 'infinito" come se fosse una normale mail in una casella di posta libero??

Esatto, in piu la puoi leggere direttamente dal cell cliccando il link che ti evidenzia nell'i-mail.

Per le altre domande potrei risponderti in parte ma ho paura di confonderti, quindi lascio rispondere chi ha provato piu' di me.
Per quanto riguarda il costo del cell in passato abbiamo pagato molto di piu' cell che non erano neanche dual.




----------
Saluti Tiler


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati