www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Episodio inqualificabile

Inviato da nu image 
Episodio inqualificabile
03.12.2003 - 16:30
Poco fa ho chiamato il 155 e il dialogo con l'operatore è decisamente da denuncia.
Premetto che era mia intenzione avere informazioni su una MNP in atto e avere qualche notizia in più su pre Best Wind UMTS.
Poco fa ho contattato il 155 per avere notizie su MNP in atto.
L'operatore ha tenuto un comportamento a dir poco inurbano ed altamente disdicevole e lesivo per l'immagine dell'Azienda. Alla terza risposta fornita con sgarbo ed arroganza, ho fatto presente al soggetto che non intendevo proseguire oltre e che avrei contattato un altro consulente alfine di ottenere le informazioni richieste, salutando e concludendo la comunicazione.
Da lì a breve, lo stesso operatore mi ha ricontattato dando il meglio di sè con improperi che non riporto per questioni di buona educazione.
Purtroppo non so chi sia nè in quale customer care presti servizio, ma dal suo accento è presumibilmente di Milano o zona attigua.
Se altri operatori leggono questa sezione del forum, sappiano che per quanto esplichino le loro mansioni con squisita competenza, poche altre pecore nere infangano l'operato da loro prestato e soprattutto di Wind.
Resto senza parole..


Re: Episodio inqualificabile
03.12.2003 - 17:09
Che i consulenti del 155 non brillino per competenza e cortesia (salvo RARI casi) oramai è risaputo... la cosa che trovo più grave è che il suddetto "operatore" ti abbia addirittura richiamato per alimentare una polemica che tu avevi (a ragione) deciso di interrompere....
purtroppo, al posto tuo, non saprei come rivalermi nei confronti di Wind in quanto non è ben specificato quale sia (se esiste!) l' organo di autocontrollo in materia di consulenti maleducati; se senti loro ti dicono di inviare un fax di reclamo all' 800915844, ma secondo me è una procedura inutile.
Qella dei consulenti del 155 è, secondo me, la VERA PIAGA di Wind, e la cosa che mi stupisce è come la dirigenza di Wind non abbia preso ancora provvedimenti in materia imponendo una sorta di "codice di regolamentazione" per i rapporti cliente-consulente (cosa che invece era presente nella cara vecchia Blu!!)


Re: Episodio inqualificabile
03.12.2003 - 19:47
concordo anche io ho avuto un battibecco con un operatore x un motivo serio...dopo la chiamata al 4224 fatta la mattina del 1 dicembre ancora non ho ricevuto i 50 euro della promo i-mode....ora non so che fare...ancora aspetto!




----------
tcandido


Re: Episodio inqualificabile
03.12.2003 - 23:57
nu image ha scritto:
> .........
> Se altri operatori leggono questa sezione del forum, sappiano
> che per quanto esplichino le loro mansioni con squisita
> competenza, poche altre pecore nere infangano l'operato da loro
> prestato e soprattutto di Wind.
> Resto senza parole...

Concordo pienamente.
Come cliente, la "qualità percepita" è importante.
Personalmente, mi è capitato di avere contatti improntati al rispetto ed alla professionalità ed altri in cui il consulente (sia del 155, sia della linea WIP) rispondeva con informazioni errate oppure in maniera molto sbrigativa.
Inoltre si tende ad identificare l'operatore con l'azienda Wind; in pratica l'operatore scorretto, oltre a non soddisfarci, danneggia l'azienda.
Al cliente resta impresso l'episodio spiacevole e tende a rimuovere i contatti che si sono svolti senza problemi.
Buon lavoro a tutti i consulenti Wind.




Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 11:39
Quello che inquieta è che quel disgraziato è un perfetto SIGNOR NESSUNO, come lui stesso ha rimarcato sottolineando con un sarcastico "sai che paura" quando gli ho reso noto che sarei andato a fondo nella faccenda..ed intendo farlo, mi sto muovendo già da ieri sera.
Anzi, se qualcuno di voi presta servizio in un customer care, anche per tutelare la vostra professionalità, vi prego di contattarmi in e-mail per suggerimenti su come muovermi meglio in questi casi deplorevoli.


Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 12:52
Anche io ho notato che statisticamente nella mia esperienza(vodafone e wind) si trovano più spesso operatori sgarbati e poco disponibili alla wind che non alla vodafone...
Ma pensavo fosse un caso...


Utente anonimo
Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 13:58
Vero verissimo....
Anchío ho beccato molti operatori scorretti alla Wind.vorrei pero salutare Michela e Serena di Wind.
La prima strapreparata e gentilissima, continuava a scusarsi ...una delle poche sante.
l áltra era straimpedita ma simpaticissima perché quando le ho spiegato IO come si risolveva il problema non finiva opiú di ringraziare...

W il 190....!:-)


Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 19:38
Io ritengo che il servizio che Tim una volta forniva era utile; ovvero il fatto che prima che l' operatore ti rispondesse l' IVR ti forniva il numero della postazione.Purtroppo da svariato tempo è stato disattivato.Comunque; secondo me anche il discorso di richiedere il numero di telefono per dare informazioni generali sull' offerta è sbagliato.E poi perchè Wind, visti i numerosi episodi, non controlla i database, i le chiamate effettuate dai propri dipendenti?Forse mi direte perchè sono molti; ma io penso che il responsabile che credo vi è in ogni sala di Call Center; abbia sentito, o si sia accorto della chiamata offensiva effettuata.Cmq ti tengo a dire che non si può fare nulla a questo, da quanto ne sò.Infatti numerose volte gli operatori del 187; mi hanno chiuso il telefono in faccia; mentre segnalavo un guasto; ma non sapendo la postazione e il Call Center ho potuto pensare che dapertutto ci sono le pecore nere.

Comunque fai controllare se il tuo contatto è stato riportato nello storico della tua utenza; sempre se trovi un operatore garbato e gentile che te lo dica; e fatti dire la postazione, o le iniziali, e il Call Center.


Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 21:51
X espert:
molti del 187 fanno il telelavoro e sono a casa, non in un call center :(


Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 22:31
Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 22:34
Direi che a questo punto è praticamente fatta...


Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 22:50
Ma che fai adesso, telefoni ai singoli call center e chiedi di parlare con xy per verificare che lavori lì?!? :o


Re: Episodio inqualificabile
04.12.2003 - 23:29
Io lo aspetterei fuori dal call center... hi hi...




----------
ç( ':' )o


Re: Episodio inqualificabile
05.12.2003 - 09:53
nu image ha scritto:
non posso rivelare come, ma sono riuscito a sapere il nome di quel verme. Se qualcuno di voi lo sa, Mod compreso, gradirei conoscere dove sono ubicati, da Roma in su, i call centers di Wind..


caro amico Nu Image,
credo che forse tu abbia un tantino esagerato con la forma della volgarità, fatta soprattutto all'interno del forum di Cellularitalia. Io penso che vi sono altre vie d'uscite, si va bane la critica, ma certe omissioni sono all'insegna della maleducazione e della diffamazione a mezzi di comunicazione. Lo sanno tutti che qualche consulente è alle volte un po' sgarbato, ma non credo che quel consulente ti abbia offeso con parole pesanti e fuori dall'orbita. Ormai visto che ci sei, rivela i fatti, perchè altrimenti nessuno riesce a capire il gesto di entrambi. Comunque intanto vorrei dirti che la parola "verme" è un'offesa dell'immagine personale, è da denuncia, poi non saprei il consulente cosa ti abbia detto. Fai un po' di chiarezza?
Se tutti quanti dovessimo andare a denunciare l'atto della sgarbatezza....allora denunciamo pure gli anonimi...

cordialmente
Emiliano


Re: Episodio inqualificabile
05.12.2003 - 10:30
Gradito Emiliano,
dai modi garbati con cui ti sei rivolto, comprendo che sei una persona dotata di tatto e sensibilità : se da questo punto di vista non fossimo simili, ovvero due persone a modo, mi risulterebbe difficile fornire di te questi tratti.
Tuttavia, buona educazione non è sinonimo di cogl**nag*ne : anche il più paziente di noi, sentendosi dire "come ca**o i permetti di chiudermi il telefono in faccia, pe**o di m***a" (dopo che avevo educatamente salutato concludendo in modi urbani la sconveniente conversazione), "ma vai a cag**e" con l'inflessione milanese tipica dei filmetti italiani anni '70-'80 e soprattutto "terr**e" (va bippato anche questo termine, in quanto forse ancora più offensivo), perderebbe le staffe : l'operatore mi si è rivolto in prima persona fin da subito, rispondendo con monosillabi alle mie lecite domande, trattandomi come un imbecille brancolante nel buio della telefonia mobile.
Se il Mod avesse ritenuto inopportune queste mie rimostranze, avrebbe già da oltre 48 ore cancellato i posts sconvenienti o l'intero thread.
Ripeto : poichè sono una persona che crede ancora nei rapporti umani e soprattutto mi ritengo rispettoso fino al limite della dabbenaggine dell'altrui dignità, intendo andare a fondo alla questione, diventata leggittimamente di principio.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati