www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

!!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!

Inviato da Nicoforever 
Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
04.12.2003 - 03:14
Allora dopo 48 ore dalla protesta via fax e via mail non ho ancora ottenuto risposta. Ora mi sto arrabiando. Almeno la cortesia di farsi sentire dovrebbero averla, visto che ci hanno truffati


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
04.12.2003 - 09:51
Se dico di meditare prima di gridare alla truffa lo faccio "a ragion veduta" perchè i 500 € di traffico non si pagano, sono dati in regalo, e che regalo !! Credo sia utile ricordarsi del famoso detto "A caval donato non si guarda in bocca.
ciao


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
04.12.2003 - 11:58
Astral48 ha scritto:

> Se dico di meditare prima di gridare alla truffa lo faccio "a
> ragion veduta" perchè i 500 € di traffico non si pagano, sono
> dati in regalo, e che regalo !! Credo sia utile ricordarsi del
> famoso detto "A caval donato non si guarda in bocca.
> ciao


"A caval donato non si guarda in bocca"???????????

Ti ricordo che Wind cmq fa comprare un telefono che può arrivare a costare anche 399€ e che, probabilemente, molti non si sognerebbero di comprare a quel prezzo se non ci fosse stata la promozione.
Il fatto è che la promo dei 500€ è solo un'operazione di marketing e non un'opera di beneficienza. Ovviamente si sa che è un'azienda che deve operare per ottenere un profitto, ma si auspicherebbe che ciò venga fatto nella massima trasparenza nei confronti dei clienti.
E' questo quello che contestiamo!!


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
05.12.2003 - 16:52
Concordo pienamente con quanto scritto da opter. Certi interventi però mi fanno proprio cascare le braccia. Come si può dire che a caval donato non si guarda in bocca? Scusami astral48 questo cavallo altro che donato... sborsare 399 euro non mi sembra proprio un dono. (800 mila lire spesi.....) Consideriamo anche che a wind quel cellulare costa molto meno della metà di quello che paghiamo noi e che i 500 euro gratis sono solo verso cellulari wind e quindi alla stessa wind costano molto meno di 500 euro. Se poi ci applica la tariffa base per esempio sempre light a 480 lire minuto oppure quando durante il giorno a 900 lire minuto allora puoi ben capire che poi non si tratta di un dono come dici tu. Insomma non hanno scritto da nessuna parte che non sarebbero state applicate le varie opzioni e tariffe tipo evolution per l'offerta i mode, quindi mi hanno fatto comprare un cellulare pagandolo caro e ora mi impongono delle condizioni molto penalizzanti non dichiarate prima, nemmeno nelle condizioni della scatola d'acquisto che valgono da contratto. Il termine truffa secondo me per le ragioni sopra esposte è più che giustificato.


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
09.12.2003 - 17:46
Dopo una settimana dalla protesta via fax, dalla mail al servizio clienti e dalla segnalazione tramite call center non mi hanno ancora contattato. Oggi li ho chiamati e mi hanno detto che hanno avuto problemi gestionali e che le mie segnalazioni saranno lavorate presto. Lo spero proprio. Wind è veramente conveniente ma quanto a servizio clienti fa schifo.


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
09.12.2003 - 22:08
Effettivamente hai proprio ragione, anche io ho scritto al 155 più di una settimana fa, ma ancora nessuna risposta.


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
10.12.2003 - 01:24
Ragazzi, il fatto che la promo I-MODE limitava il consumo dei 50 euro mensili alle solo direttrici Wind e per di più a tariffa base non era chiaramente scritto ma c'era d'aspettarselo.
Vi faccio un esempio:
Ipotiziamo che io parlo con un'altro cellulare wind con la tariffa NOI TRE PREMIUM e la persona da me chiamata (chiamata fidanzata) ha il pieno Wind; facciamo due conticini....
io pago = 4.95 eurocent al minuto + 15 eurocent di scatto
ogni 50 minuti di chiamate (per me completamente gratis) ricarico l'altro numero di ben 1 euro, ed io mi vedrò detratto dal credito omaggiato solo 2.62 euro.
Morale: in questo caso (ovviamnte caso limite, ma pur da considerare) Wind regalerebbe sia i 50 euro della promo I-MODE più circa 23 euro all'altro cellulare, tutto questo poi per ben 10 mesi...
A voi le conclusioni...
Wind non è FATE BENE FRATELLI!
Sempre con simpatia




----------
Baonline


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
10.12.2003 - 01:30
Caro Nicoforever ti do un consiglio, attivati o la Wind evolution o Sempre Light e cosi stai tranquillo per ben 10 mesi.




----------
Baonline


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
10.12.2003 - 15:07
si grazie e la mia tariffa QUANDO chi me la rida poi?


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
11.12.2003 - 04:24
il fatto è che anche se attivi la evolution non cambia niente. Infatti nemmeno quella ti applicano al bonus dei 50 euro. Che truffatori! Aggiungo un'altra cosa. Se telefonate soprattutto ai cellulari wind non attivate la evolution perchè sprechereste i 6 euro dell'attivazione. Naturalmente infatti il bonus speso non concorre per il raggiungimento dei 20 euro della soglia. Anzi se avete attiva la evolution pensateci bene prima di aderire alla promo i mode... Se infatti oltre i 50 euro di bonus non spendete altri 20 euro non avrete per dieci mesi la tariffa speciale e quindi per le chiamate ai cellulari di altri operatori ci rimettete pure.
Io comunque aspetto e pretendo una risposta dal servizio clienti. Voglio vedere cosa si inventano


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
11.12.2003 - 20:59
E' veramente buffo scoprire cosa per Wind sia o non sia un "piano tariffario di base"...
Faccio riferimento alla 6x100, ma immagino che ciò valga anche per le promo dei 500 euro per l'i-mode...

Abbiamo scoperto che i vari Noi Wind, Tandem, non sono piani tariffari di base... Neppure la Evolution Voce è un piano tariffario di base... però ci sono delle eccezioni alla regola, bisogna solo essere fortunati da aver attivato una cosa, invece di un'altra.... rotfl rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
14.12.2003 - 01:32
I piani tariffari base sono quelli che trovi nel sito istituzionale come "PIANI TARIFFARI" in realta sono quattro; EASY WIND - SEMPRE LIGHT WIND - BEST WIND - BEWIND, tutti gli altri sono opzioni tariffarie.




----------
Baonline


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
14.12.2003 - 10:44
Ti sbagli Baonline.... :) C'è un'opzione che Wind considera facente parte del piano tariffario di base, anche se è un'opzione... Poi c'è sempre la tariffa Gold, che è a scadenza, ma nel periodo in cui la si ha, è considerata piano tariffario di base...
Non so se esistano altre eccezioni, per ora queste...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
15.12.2003 - 12:22
Ma qual è questa opzione??


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
15.12.2003 - 14:15
Allora dopo due settimane dalle mie varie segnalazioni, chiamo oggi il servizio clienti e mi dicono che le chiamate verso i cellulari wind con il bonus dei 50 euro sono tariffate in modo corretto secondo il mio piano base. Dire che sono deficienti è un complimento. Quello lo sapevo anche io ed è proprio per quello che ho scritto lamentandomi del fatto che da nessuna parte era specificato questo per la promozione i mode. Ora aspetto la lavorazione del fax e vedo cosa mi dicono per quello. Io sono pronto ad andare avanti, ho già contattato delle associazioni consumatori. Anche se mi costerà un po' voglio arrivare in fondo. Mi stanno prendendo per il culo e la pagheranno...


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
15.12.2003 - 14:38
Allora, altra novità che non fa altro che dimostrare quanto poco sono onesti in wind. Settimana scorsa sul sito wind nella pagina della promo i mode non compariva da nessuna parte la postilla secondo cui le chiamate effettuate usufruendo del bonus vengono tariffate secondo il piano base. Magicamente questa settimana è comparsa la postilla. Zitti zitti hanno cambiato la pagina a promozione già partita da più di due settimane. Naturalmente tutto quello che qui ho affermato posso dimostrarlo perchè ho le pagine web salvate prima e dopo l'aggiunta della postilla ed inoltre ho una segnalazione di un assistente del customer care in data 3 dicembre in cui la signorina affermava che sul sito non c'era traccia della condizione secondo cui le telefonate erano tariffate secondo il piano base. Complimenti wind per la chiarezza, onestà............ :-p
Gli altri nella mia stessa situazione hanno ricevuto risposte dal servizio clienti?
Ciao a tutti


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
15.12.2003 - 20:35
Anch'io non ho alcuna notizia.
Come te ho inviato il fax e salvato le pagine del sito ante modifica.
Ciao a tutti.


Re: !!TRUFFA DEI 50 EURO I-MODE!!
22.12.2003 - 15:54
allora dire che sono sfigato è poco (oltre all'odissea del bonus dei 50 euro)... oggi si è guastato il nec 223i. Chiamo il 155 e mi dicono scazzati che il bonus se porto in assistenza il telefono e non mi torna in tempo me lo scordo. Io ho fatto presente che il telefono ha meno di un mese e che non è colpa mia se si è guastato. La consulente mi ha mandato a quel paese...
Chiamo l'assistenza nec e loro mi danno due centri di assistenza che contatto e mi dicono che loro non trattano quel tipo di cellulare. Come al solito con wind quando hai bisogno di assistenza sei nei guai. Che schifo. Fanno pena
Medito di gettare sto schifo di telefono, il servizio i mode perfettamente inutile e la schedina wind direttamente nel cesso.
Però ho un altro piccolo problema... mi sono iscritto a un po' di siti che ora sono gratuiti ma dal 1 febbraio sono a pagamento. Ora senza telefono non potrò disattivare l'iscrizione... che succederà? Continueranno a scalarmi per l'eternità su per giù 15 euro al mese da febbraio.?
Possibile che al 155 nessuno sa niente? Sono scandalosamente impreparati e maleducati


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati