www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

torno in wind?

Inviato da JK 
JK
torno in wind?
30.11.2003 - 23:14
dopo ormai 2 anni di militanza in omnitel,ormai vodafone,deluso dalle ultime evoluzioni dell'azienda,mi sto guardando intorno e quindi vorrei qualche info sopratutto sulla qualita del servizio:per quanto riguarda le tariffe tornerei a sempre light,risparmiano rispetto a autoric.immediata per la voce e avendo il costo sms invariato a 12cent.

l'unica cosa che un po mi frena nel passaggio sono le promozioni e gli incentivi:sempre e solo verso altri clienti wind....secondo me questa è una strategia un po suicida...ma tanto ad attivare le promo dei concorrenti sono sempre in tempo.

aspetto vostri consigli(o sconsigli),magari anche sulle opzioni da attivare...




----------
giacomo


Tux
Re: torno in wind?
01.12.2003 - 10:15
La convenienza con Wind ti assicuro che c'è... ma per ora io ho abbandonato l'idea di passare a questo gestore. Rimango in Vo e vedo come e se migliora la situazione in Wind... purtroppo attualmente non è molto affidabile e da me la copertura è uno strazio da oramai 3 anni... e se ne fregano altamente.
Al limite se proprio vuoi cambiare pensa a TIM, fatti due conti e decidi, se "configuri" bene la tua sim con TIM si risparmi abbastanza. Se vuoi qualche consiglio sulle tariffe e le opzioni attuali hai solo da chiedermi.
Ciao.


Re: torno in wind?
01.12.2003 - 11:05
Idem come Tux (rimango in Vodafone e attendo l'evoluzione di Wind).
2 dettagli:
negativo: la nuova Semprelight ha sms a 15 cent (a meno che tu non abbia conservato una sim con il vecchio piano) :-( ;
positivo: l'opzione Evolution voce con telefonate a tutti a 10c/m (+ scatto 15c) se nel mese precedente sono stati superati i 20 euro di traffico è un ottimo incentivo economico (anche se purtroppo ha i limiti di un'opzione) :)

Il problema di Wind rimane sempre la qualità del servizio, inferiore a Tim e Vodafone (opinione personale)


Re: torno in wind?
01.12.2003 - 12:05
-secondo me questa storia della qualità del servizio è troppo relativa...esempio ho una tessera tim,per tutta sabato e domenica il 119 era super intasato attese anche di mezzora per poi sentirmi dire: i terminali sono fuori uso ci contatti più tardi...la settimana prima al call center nessun problema.
magari la settimana prossima chiamo la wind e mi capita la stessa situazione...

-i servizi sono pressochè uguali per tutti...

-la pecca potrebbe essere la copertura,e quella devi vedere nella tua zona

per il resto risparmio,e mai linee intasate...


JK
Re: torno in wind?
01.12.2003 - 16:45
per la tariffa ho una vecchia sempre light.....io abito a milano quindi per la copertura nn penso ci siano problemi,inoltre quando torno a lucca,citta dove abito quando non studio,la copertura è pressoche uguale a vodafone,questo gia 2anni fa quando abbandonai wind...beh per ora mi godo la xmas card e poi decidero...




----------
giacomo


Re: torno in wind?
01.12.2003 - 21:27
La tendenza a fare promo solo verso Wind non è per nulla suicida, anzi... Stanno cercando di farsi una solida base di clienti che generano tanto traffico interno, per poi approfittarsene in futuro...
Secondo te perchè Vodafone può permettersi di offrire sempre la solita zuppa riscaldata, aumentando i prezzi? perchè in passato tanta gente è passata a Vodafone per le promozioni, e poi c'è restata... Se vuoi fruire delle promozioni, o di tariffe scontate occorre che te e tutti i tuoi amici abbiano una sim Vodafone... Uno la può anche fare la MNP, ma poi accade che spende di più, perchè i suoi amici non hanno una sim Wind o Tim...ed è impossibile che un intero gruppo di amici e conoscenti faccia la portabilità... Così non la fa nessuno, e Vodafone può permettersi di offrire la solita Xmas Card a 7 euro invece che 6, conscia del fatto che tanto non scapperà nessuno...
E' un'ottima strategia anti-portabilità, e Wind, con le sue mega offerte tutte a direttrice interna (Cogli l'Attimo Sms, 6x100, promozione i-mode o l'altra sui 25 euro al mese di traffico, o con la Inclusive) sta cercando di fare esattamente così...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: torno in wind?
02.12.2003 - 02:41
betto.la, hai pienamente ragione x il discorso qualità del servizio: io intendevo principalmente copertura.

WS: per una volta non sono d'accordo con te. Vodafone può permettersi di seguire l'attuale strategia x' prima ha attirato clienti con promozioni vantaggiose verso tutti (all'inizio la summer card durava 3 mesi e consentiva la tariffa ridotta verso tutti gli operatori). Wind non ha un numero così elevato di clienti da potersi già permettere di fare promozioni restrittive e così, senza essere suicida, vanifica comunque molti sforzi x accaparrarsi i clienti. Se mi offrissero l'attivazione contemporanea di 6x100, cogli l'attimo ecc ad 1 euro, non saprei cosa farmene (ho 4 persone in croce che hanno Wind), mentre una promozione verso Tim o verso vodafone bene o male potrei utilizzarla (amici e colleghi sono distribuiti uniformemente)


Re: torno in wind?
03.12.2003 - 10:57
La Cogli l'attimo a 4 euro al mese è servita a questo... Attirare gente affamata di sms, abituati a promo Vodafone, che la può offrire a 7 euro solo a Natale... Sono offerte che attirano gruppi di gente, anzichè singole persone... Poi non si tiene mai conto dei costi che le promo verso tutti comportano... Ovvio che se tu non attivi le offerte Wind perchè hai solo 4 Wind in rubrica, sei in una zona poco coperta, oppure, se non è così, la gente che conosci è piena di pregiudizi e preconcetti, per cui Vodafone o Tim sono immensamente meglio, pur offrendo offerte poco o pochissimo fruibili (mi riferisco nel caso specifico alla xmas card... Non ti ci vedo a smessaggiare tutto il giorno, Firn... ;) ), e se nessuna di queste persone è disposta ad attivare una sim Wind, perchè tanto si risparmia anche con Vodafone (o peggio non gliene frega di quanto si spenda, purchè sia Vodafone... rotfl) Beh, non so che dirti...

Strategia giusta o sbagliata che sia, io ho più di 40 numeri Wind in rubrica... Come ci sono arrivati non lo so neppure io: sarà che la rete qui è ottima, sarà che funziona nel modo in cui ho detto io e molta gente negli hanni ha preso una sim Wind, o lo farà adesso, magari attirata da una promo Wind che è innegabilmente più fruibile e modulabile di una Vodafone... Tieni anche presente che molta gente ha più sim, e spesso molte di queste sim silenti, vengono rispolverate per le promo natalizie o estive, a seconda di come ci si accordi tra conoscenti...
E alla fine del discorso, Wind dice di avere quasi 10 milioni di clienti mobili, contro i 20 di Vodafone... Da qualche parte dovranno pur essere questi clienti, e qualcuno potrà fruire di queste promo, no??...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: torno in wind?
03.12.2003 - 16:03
A livello teorico hai pienamente ragione WS (e x me la SL è il miglior piano in assoluto), ma a livello pratico non si tratta di preconcetti con Wind :-( Avevo regalato 2 sim Wind ai miei, eppure sono stato costretto a passare loro 2 Tim se volevano telefonare ed essere reperibili. Io stesso troppo spesso mi ritrovo con un servizio pessimo sia dove abito (Piacenza) sia dove lavoravo (50 m da Piazza Duomo a Milano): una telefonata di >5' è sempre una cosa penosa. Stamattina ho "cercato" di parlare con una mia amica (eravamo in centro entrambi ed usavamo entrambi sim Wind) e sembrava di ascoltare un dialogo tra stranieri (per la cronaca, la mia amica ha un contratto x cui paga 4c/m verso tutti, eppure è costretta a viaggiare con 2 cell, W+T). Non ho numeri Wind in rubrica, ma sicuramente non spendo 1 parola x indicare ai miei conoscenti Wind :-(

Quanto al tuo discorso dei 10 ml di clienti Wind, 20 Vodafone, 30 Tim ecc: se diamo una sforbiciata a quei valori e guardiamo i clienti reali, i clienti Wind rimangono pochini. Non solo, tutti abbiamo sim secondarie, ma se devo mandare 1 sms, non lo mando certamente sulla scheda secondaria di qualcuno e, mantenedo ipoteticamente le proporzioni, avrò il 50 % di probabilità di mandarlo ad un Tim, il 33.3% ad un Vodafone e uno striminzito 16.6% a Wind. X un numero così esiguo di persone non ho nessuna convenienza ad attivare promo verso Wind (nè tantomeno ad attivare Noi 3 ecc)

Dimenticavo: guarda che passo ore a mandare sms e ho già bruciato 4 carte auguri, 2 Xmas card (non mi ero accorto che avevo superato già a mezzogiorno i 756 sms) e 1 happy card (quella di 3, che nessuno sa ancora che è in circolazione e permette 2500 sms verso tutti entro il 31-1) :o




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati