www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Gprs Wind Bg-Mi-Monza

Inviato da Winston Smith 
Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 17:04
Sarei intenzionato ad acquistare un cell Gprs, tendenzialmente da usare come collegamento per un pc portatile.

Innanzitutto vorrei chiedere a voi che cellulare prendere, dato che a prima vista sono tutti uguali, e io non ho molta dimestichezza sui vari modelli.

Poi vorrei chiedere se a Bg. e in prov. di Bg, nella zona di Treviglio e nel resto della bassa, a Milano, Monza, e dintorni (Brianza) ci sono problemi con il gprs di Wind... (ovviamente lo chiedo a chi ne ha potuto fare esperienza in queste zone, *PER FAVORE* si astengano i tifosi)

Il fatto è che nelle ultime settimane la rete Wind risulta spesso intasata, nelle ore serali per ogni tipo di traffico, in ciascuna delle suddette zone, mentre per gli sms da diversi giorni ho seri problemi a mandarne, ad ogni ora del giorno, soprattutto da Monza e brianza...

Credo che il merito sia da imputare a queste offerte flat (soprattutto quella sugli sms, maledetti!! :| ) che attirano clienti da ogni dove, e che intasano la rete... Per questo vorrei sapere, prima di comprare un cell Gprs, se posso fidarmi di Wind, soprattutto nelle zone sopracitate, che sono quelle che frequento più spesso soprattutto per lavoro, o se è meglio lasciar perdere...

Grazie mille! ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 17:14
io mi collego da Vailate (CR) ho una bts wind a pochi metri da casa e mi trovo bene! cade ogni tanto la linea ma dipende sicuramente dal fatto che mi collego con un nokia 8310 che fa i capricci e via infrarosso!




----------
tcandido


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 17:22
Grazie, ero molto tentato dall'8310 via infrarosso... Terrò presente! ;-)

Beh, anche io a treviglio ho la bts praticamente fuori casa, quello di cui ho paura è che ci sia più traffico, visto che il paese è più grosso.. Grazie comunque... ::au::




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 17:29
infatti qui c'è una bella bts wind ma siamo 3500 abitanti e chissà quanti useranno il gprs di wind...pochissimi credo! ciao




----------
tcandido


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 18:03
Hai problemi con gli sms da Monza??? sconvolta.. io sono di Monza, e non ho mai avuto problemi con l'invio degli sms.. neppure oggi!!
stasera chiederò ai miei amici che hanno wind..se ho notizie sul gprs wind ti faccio sapere!

baci baci

coccinella


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 18:14
Sì, ho problemi da un po' di giorni, a dire la verità soprattutto nelle ore serali, in qualsiasi luogo mi trovi, ma a Monza (ci lavoro, quindi di giorno) quasi sempre...

Questo da adito a sospetti che ci siano problemi sul mio numero.... Ieri ho mandato una segnalazione al 155.it, speriamo si degnino di rispondere... :(




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 18:18
Winston,io ho provato un po' il gprs sia web che wap.
Dalle nostre parti il gprs wap è abbastanza ok,col gprs web ho fatto solo delle prove ma non mi sembrava il max. Tieni conto che ho un siemens m50 e che il segnale in camera mia non è il max.
Cmq a Treviglio mi pare che siano due le bts wind.




----------
ç( ':' )o


Tux
Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
22.11.2003 - 18:35
Ti consiglio di provare prima con Voda, è più affidabile, Wind è molto legata alle zone; io per esempio con Wind non navigavo...
Ciao.


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
23.11.2003 - 11:11
Tux, il buon vecchio Win quando sente parlare di Vomitel ha la mia medesima reazione : gli viene l'orticaria..


..amico mio, l'8310 si avvia ad essere ormai abbodantemente superato come GPRS, essendo un 3+1 di classe abbastanza modesta.

Come già ebbi a dirti qualche tempo fa, opta per Motorola, magari un t720, è sensibilmente sceso di prezzo, stante l'imminente lancio della nuova collezione ed è un apparecchio GPRS 4+2 classe 8 che garantisce connessioni ampiamente affidabili...

Dimenticavo Win : pare che ALMENO in quelle zone il GPRS di Vuooooshhomitel non vada malaccio..


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
23.11.2003 - 15:55
Grazie a tutti!
Tux, forse tu hai ragione, ma io, avendo già 2 schede Wind, non avendo nessuna intenzione di prendere un'altra sim (sono allergico ad avere troppe sim fra le mani... mi innervosisco! Già 2 sono troppe... :D ) e non avendo nessuna intenzione di portare quelle esistenti a Vodafone, direi che per il momento accantono l'ipotesi di provare in Gprs di Vodafone.. anche perchè Nu image non ha tutti i torti: ultimamente sono allergico anche a Vodafone... Non sopporto la sua politica tariffaria, ma sopratutto il fatto che i consumatori la accettano acriticamente...
Tanto più che non è dato sapere cosa accadrà alla promozione in atto, prorogata per ora fino al 22 febbraio...

In mancanza di meglio, ovvero di una connessione decente con Wind, faccio tranquillamente a meno della connessione Gprs... Non è fondamentale, era solo uno sfizio, almeno per ora...

Nu Image, grazie ancora per i suggerimenti sul cellulare... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Gprs Wind Bg-Mi-Monza
23.11.2003 - 19:04
Winston Smith ha scritto:

> Sarei intenzionato ad acquistare un cell Gprs, tendenzialmente
> da usare come collegamento per un pc portatile.
>
> Innanzitutto vorrei chiedere a voi che cellulare prendere, dato
> che a prima vista sono tutti uguali, e io non ho molta
> dimestichezza sui vari modelli.
>
> Poi vorrei chiedere se a Bg. e in prov. di Bg, nella zona di
> Treviglio e nel resto della bassa, a Milano, Monza, e dintorni
> (Brianza) ci sono problemi con il gprs di Wind... (ovviamente
> lo chiedo a chi ne ha potuto fare esperienza in queste zone,
> *PER FAVORE* si astengano i tifosi)
>
> Il fatto è che nelle ultime settimane la rete Wind risulta
> spesso intasata, nelle ore serali per ogni tipo di traffico, in
> ciascuna delle suddette zone, mentre per gli sms da diversi
> giorni ho seri problemi a mandarne, ad ogni ora del giorno,
> soprattutto da Monza e brianza...
>
> Credo che il merito sia da imputare a queste offerte flat
> (soprattutto quella sugli sms, maledetti!! :| ) che attirano
> clienti da ogni dove, e che intasano la rete... Per questo
> vorrei sapere, prima di comprare un cell Gprs, se posso fidarmi
> di Wind, soprattutto nelle zone sopracitate, che sono quelle
> che frequento più spesso soprattutto per lavoro, o se è meglio
> lasciar perdere...
>
> Grazie mille! ;)
>

A Milano va bene l'ho provato personalmente


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati