www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!

Inviato da Tux 
Tux
Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 10:13
Ciao a tutti, ed ecco che Wind ne combina un'altra... è da ieri sera che misteriosamente il segnale Wind nel mio paese è scomparso... puff!!! E Wind è andata via con un soffio... :-)
Beh dico io... sarà una questione momentanea... oggi accendo il cellulare e puff!!! Il segnale è sempre assente!!!
Beh, a questo punto sfodero il "possente" nokia inserisco la sim Wind e attivo il netmonitor, ed ecco che salta fuori la sorpresa, la BTS a cui mi aggancio non è spenta ma perfettamente funzionante poichè i canali sono attivi e la potenza del segnale è sempre la stessa (penosa) di quando il segnale c'era...
Ma a questo punto mi dico, se la BTS è accesa e i canali ci sono pure... perchè il cellulare (qualsiasi) non si aggancia alla rete?
Cosa che ho notato è che il cellulare regolarmente fa delle prove di "aggancio" al canale più forte ma nulla... tutto rimane a zero...
Praticamente il segnale c'è ma non mi lascia agganciare.... motivo?
Mirco, visto che lavori per Wind per caso hai spiegazioni?
Ciao!!!


Tux
Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 10:23
Non è che Wind sta montando una nuova BTS?? Una cosa strana che ho notato sempre dal netmonitor è questa...
Canale: 801 potenza -91

Di colpo e per pochi secondi passa a un canale:
Canale: 801 potenza -70

Quindi sembra molto molto più potente... e sembra anche più vicina la BTS, avete presente nel Netmonitor il test uno? Eccolo riassunto

801 -91 xxx
0 4 x xxxx
6 6

Ecco di colpo per farmi capire meglio diventa:

801 -70 xxx
0 0 x xxxx
20 20

Logicamente ci sono anche altri canali come il 775/778 ecc... ma tutti deboli come segnale.
La cosa strana è che comunque l'indicatore di segnale rimane comunque sempre a zero!!! Mai più visto aumentare... ogni tanto poi come dicevo la parte del netmonitor con tutte le xxxx si modifica con *15 ecc.... quindi il cell tenta di agganciarsi ma niente! Nulla sa da fa....
Boh!!


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 10:33
perchè non metti il bts test on sul registro 17...memorizzando nella famosa locazione della rubrica il più forte dei canali (eccetto quello ove non si collega)
Si capirebbe se è quella bts, oppure anche le limitrofe di quella lac, hanno qualche problema ?


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 11:02
Rileggendo capisco sempre meno.....
Nel test 1, quella che tu chiami la parte con le xxx è il TxPwr, ossia la potenza trasmessa dal tuo cell quando effettui una chiamata.
Quando il cell è solo acceso (non chiami e non ricevi) si mette a xxx.
Nel momento che effettui una chiamata, compare un numero preceduto da un asterisco (il tuo *15) che indica la potenza che il tuo cell sta erogando verso la rete per connettersi alla bts in trasmissione.
Il valore *15 fa capire che tu riesci a prtare a termine una chiamata con successo.

Per questo non capiso !


Tux
Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 11:12
Allora spiego di nuovo, praticamente ogni dieci secondi vedo il cell che tenta di agganciarsi alla BTS, ecco il motivo dell *15, hai presente quando accendi il cellulare? Lui tenta di agganciarsi alla rete.... ma non ci riesce!!! Le chiamate me le sogno!!!
Per farti l'esempio ancora più chiaro immagina di avere il cell davanti a te. Tutto è su xxx quindi niente trasmissione. Magicamente si mette su x15 ogni dieci secondi circa, come se provasse ad intervalli regolari a vedere se la rete è disponibile.
Per curiosità ho provato su altri 4 cell e nulla. Segnale Wind caput.
Ho provato il test 17 ma nulla. Tutto in tilt.
BTS presenti ma segnale assente...
Ciao.


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 14:00
Quello che avevi scritto era chiaro ! Il fatto che il cell tenti, come tu dici, mi fa sempre più capire che è in rete. Infatti come puoi vedere dal test 10 seconda colonna a destra, li si leggono le location update che lui tenta di fare (incremanta il numeratore della frazione.

Che significa chè il test 17 è in tilt??? Come saprai serve per far si che il cell si connetta solo su un preciso canale da te definito. Ad esempio potresti scegliere il 775 (nche se a potenza bassissima). Ossia devi memorizzare questo canale in una particolare locazione della tua rubrica (dipende dal cell che hai).
Poi ti posizioni sul test 17 e spegni il cell. Poi lo riaccendi.
All'accensione di compare bts test on .
Da quel momento il tuo cell non fara più handower su nessun canale. Rimarrà sempre su quello.
In questo modo hai eliminato il canale 801 che tu pensi non funziona.

Non sono stato molto chiaro...ma ho fretta....
Ciao


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 14:05
Ciao, sono quindici giorni che ho lo stesso tuo problema: dal giorno alla notte addio wind.ho fatto una portabilità verso voda ma sono nero perchè è cara da morire.Il bello è che nessuno sa cosa sia successo,io sono di ostia (Roma), e te?




----------
lorenzo


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 16:06
sara pure cara ma ha un servizio clienti molto efficiente e cortese e la qualita dei servizi e promo è ottima a differenza di wind


Tux
Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
22.11.2003 - 18:31
Per in tilt sai cosa intendo? Che anche "imponendo" di usare un solo canale il problema rimane sempre, con tutti i canali "intorno a me" !!!
Anche io ho capito che sono in rete, altrimenti se la BTS fosse spenta non vedrei i canali classici Wind e starei sempre su canali VODA/TIM... solo per emergenze...
Ma ora invece rimango sempre legato alla BTS con canale 801 o 775 o con numeri simili... e anche se metto come cella la 775 o pinco pallino.. nulla cambia...
Ho notato però una cosa, praticamente il cell continua sempre a fare questi balzi da una BTS all'altra ma sai cosa ho potuto osservare?
Nel test uno, beh la cella a volte è la 801 classica con potenza -87/-90 circa e priorità su 13 per entrambe le bande. Quindi è una cella a 1800.... (questo praticamente avviene sempre... )
Da oggi pomeriggio e per la prima volta, ho a volte per pochi istanti potenza a -70 ma la priorità è data in modo diverso a volte per esempio 20 e 10... come se si trattasse di una cella dual band... Che stiano implementando il 900 Mhz visto che nel mio paese non c'è quasi segnale negli edifici?
Questa è la cosa veramente strana... poi ho notato che sono comparse pure nuove celle, 874 e simili....
Pensa che la 801 di cui ti parlavo ha avuto un picco di potenza a -60.... e priorità molto diverse...
Alrta cosa che ho notato è che il parametro che più o meno ci da la possibilità di sapere a che distanza è posizionata una cella è passato da 4 a 0!!! Come se avessero messo la BTS molto vicino a me...
Ciao.


Tux
Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
24.11.2003 - 12:20
Situazione invariata... segnale sempre assente!! Cosa posso fare?
Ciao.


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
24.11.2003 - 15:23
oggi mi hanno attivato la portabilità verso vodafone.quando tornerà il segnale Wind (dubito perchè ormai sono 20 giorni) forse tornerò da loro




----------
lorenzo


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
25.11.2003 - 11:03
Tux ha scritto:

> Situazione invariata... segnale sempre assente!! Cosa posso
> fare?
> Ciao.

Manda un fax al 155 se non l'hai già fatto.Comunque in spiegazione al fenomeno direi che è probabile stiano implementando i 900mhz.


Tux
Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
25.11.2003 - 20:41
Altro che 900 Mhz!! Era solo morta la BTS! Dopo 4 giorni di assenza di segnale finalmente è tornato a vivere... ovviamente si è sempre irreperibili in casa vista la potenza del segnale Wind. Cert che 4 giorni per sistemare una bts!!!
Mi è successa una cosa simile con Vodafone e Tim... beh poche ore e di nuovo tutto online...
Il disservizio poi si era fatto pure sentire meno perchè essendoci pià BTS il cell si agganciava su un'altra che anche se lontana permetteva di avere segnale... mai vista una compagnia come wind...
Sto quasi pensando di disattivare fisso, internet e cellulare...
Mi ha proprio stufato quest'azienda!
Ciao.


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
26.11.2003 - 16:15
Beato te, io ancora non ho il segnale.




----------
lorenzo


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
26.11.2003 - 17:16
Tux ha scritto:

> Altro che 900 Mhz!! Era solo morta la BTS! Dopo 4 giorni di
> assenza di segnale finalmente è tornato a vivere... ovviamente
> si è sempre irreperibili in casa vista la potenza del segnale
> Wind. Cert che 4 giorni per sistemare una bts!!!
> Mi è successa una cosa simile con Vodafone e Tim... beh poche
> ore e di nuovo tutto online...
> Il disservizio poi si era fatto pure sentire meno perchè
> essendoci pià BTS il cell si agganciava su un'altra che anche
> se lontana permetteva di avere segnale... mai vista una
> compagnia come wind...
> Sto quasi pensando di disattivare fisso, internet e
> cellulare...
> Mi ha proprio stufato quest'azienda!
> Ciao.

Fai solo una bella portabilità verso vodafone se proprio di wind sei stufo a causa del segnale ma per internet e rete fissa tienti wind è un consiglio per il fatto che wind ha una servizio di rete fissa e internet migliore di quello di telecom sia come servizi sia come costi.


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
26.11.2003 - 19:38
Khomeini ha scritto:

> per internet e rete fissa
> tienti wind è un consiglio per il fatto che wind ha una
> servizio di rete fissa e internet migliore di quello di telecom
> sia come servizi sia come costi.

Permettimi di dissentire, almeno per quanto riguarda internet. Sono un ex-cliente LiberoLight e viaggiare per un anno a 2-3 KB/s non era certo piacevole. Sono passato ad Alice e la banda è sempre piena, risparmiando pure 5 euro al mese. Non so come sia adesso la situazione, ma l'anno scorso in molti avevamo questi problemi: Striscia ci ha fatto pure un servizio su.


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
26.11.2003 - 21:33
Probabilmente dipende dalla zona qui a Milano l'internet con wind in genere va bene.Io prima avevo alice flat che per quasi 15gg mese per aggiornamenti non si connetteva hanno cambiata la placca adsl in centrale perchè era difettosa... insomma era un problema.Ora ho sottoscritto un abbonamento libero adsl fast del quale in genere sento parlare bene effettivamente come dici tu TWENTY ONE della versione light c'erano versioni discordanti sul funzionamento del servizio a seconda della zona di Milano.


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
26.11.2003 - 21:50
Khomeini, anch'io sono della provincia di Milano (zona nord), ma se tu hai la fast, allora è un altro discorso. Anche ai tempi dei problemi e delle cause contro Wind, gli utenti fast dicevano che il servizio era buono... Poi va, ovviamente, a fortuna, ma la mia presa di posizione un po' dura su Wind, è dovuta al fatto che il problema c'era per molti, loro lo sapevano, ma non facevano nulla e, con arroganza, dicevano che per loro tutto andava bene anche se solo ti autenticavi, ma non scambiavi dati. Cmq, chiudo qui perchè sto viaggiando verso l'OT selvaggio... :D


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
27.11.2003 - 12:18


> sara pure cara ma ha un servizio clienti molto efficiente e
> cortese e la qualita dei servizi e promo è ottima a differenza
> di wind

ciaooo ma vodafone ti paga x caso per dire 'ste cose nei vari forum?


Re: Ma cosa combina la Wind alla sua rete?!! Vergogna!
27.11.2003 - 14:14
maghetta ha scritto:

>
>
> > sara pure cara ma ha un servizio clienti molto efficiente e
> > cortese e la qualita dei servizi e promo è ottima a
> differenza
> > di wind
>
> ciaooo ma vodafone ti paga x caso per dire 'ste cose nei vari
> forum?

CIAOO a mio parere su vodafone ha ragione in quanto è davvero buona l'unico difetto è che è cara.La cosa che non condivido è che spara un po' troppo a zero su wind e tim in quanto anche questi altri due gestori hanno sicuramente dei pregi oltre che dei difetti.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati