www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Aiuto per GPRS

Inviato da Galileo63 
Aiuto per GPRS
07.11.2003 - 08:20
Ho un problema con la connessione GPRS: possiedo un cellulare Nokia 8310 e da agosto 2003 mi connetto tramite GPRS con un portatile (Toshiba Satellite 1900-203)senza mai aver avuto problemi. Dal 29/10/2003 tutto è cambiato: non sono più riuscito a connettermi!!!!
La cosa strana è però questa: mentre da dove lavoro riesco a connettermi senza problemi, da casa (10 km. in linea d'aria), di connettersi non se ne parla!
Ovviamente usando la stessa connessione.
Ho contattato il 155, mi hanno fatto fare una nuova connessione, mi hanno fatto provare il Wap GPRS per testare il cellulare: stesso risultato dal lavoro tutto ok da casa nulla!!!!!!!! non se ne parla!!!!!!
Ho voluta fare un'ulteriore prova questa mattina, prima di scrivere: da casa, nessun segnale, arrivo al lavoro e tutto ok! connesso senza nessun problema. Ovvimente, voglio specificarlo ancora, stessa connessione, stesso pc e stesso cell.
C'è qulacuno che mi potrebbe dare una mano? o almeno spiegarmi perchè succede questo, visto che per gli operatori "tecnici" del 155 tale cosa è ispiegabile.
Grazie Galileo 63


Re: Aiuto per GPRS
07.11.2003 - 11:45
Senza bisogno di essere tecnici...
Hai mai pensato che potrebbe non esserci segnale GPRS sulla BTS alla quale ti colleghi da casa?
Probabilmente quella BTS ha qualche problema tecnico e il Nokia non segnala la presenza o meno di GPRS (e pensarec he c'è ancora gente che pensa che la Nokia sia il non plus ultra...) per cui tu non puoi sapere se è disponibile la connessione GPRS.
Un consiglio: prova la sim su un altro telefono che segnali lo stato della rete GPRS (Motorola o meglio, Ericsson - giusto per dirne due) e se il GPRS non è disponibile a casa tua fallo subito presente al 155, così vedranno di sistemare il problema.


Re: Aiuto per GPRS
07.11.2003 - 13:37
Intanto grazie del consiglio, e ti chiederei un'altra cosa: ma è possibile che da un giorno all'altro il segnale GPRS cada? Nel senso che fino al 28/10/2003 ho utilizzato tutto senza nessun problema e dal 29 le cose sono cambiate?
Non sono un tecnico e quindi certe cose purtroppo non riesco a capirle.


Re: Aiuto per GPRS
07.11.2003 - 15:50
io a palermo ho avuto problemi analoghi.. siccome navigavo con un panasonic che mi segnalava "segnale gprs non disponibile" allora ho capito subito il problema. ciò non significa che sia stato facile risolverlo, tant'è che sono emigrato in omnitel e anche molto felicemente visto che pagando solo 1 euro in più al mese ho una connessione a palermo ma anche nelle altre parti della sicilia in cui mi muovo, che non ha niente a che vedere con la velocità che avevano tim e wind...

a proposito colgo l'occasione per dare un consiglio a tutti quelli che hanno problemi con gprs wind: passate a omnitel... previa verifica del segnale nella vs zona..




----------
ask the dust


Re: Aiuto per GPRS
07.11.2003 - 16:08
Galileo63 ha scritto:

> Intanto grazie del consiglio, e ti chiederei un'altra cosa: ma
> è possibile che da un giorno all'altro il segnale GPRS cada?
> Nel senso che fino al 28/10/2003 ho utilizzato tutto senza
> nessun problema e dal 29 le cose sono cambiate?

Neanche per questo ci vuole una grande conoscenza tecnica: ti si è mai rotto un elettrodomestico?
Ebbene, funzionava perfettamente fino al giorno prima e poi di colpo ha smesso di funzionare...
Nulla di strano, direi.
A me è successo di recente col monitor.


Re: Aiuto per GPRS
10.11.2003 - 14:10
Pensare che adesso, 10/11/2003 alle ore 14.00, funziona tutto benissimo.
Penso a questo punto che sia sicuramente un problema di Wind!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati