www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sim 64 Kb e mywind...

Inviato da reikon 
sim 64 Kb e mywind...
30.10.2003 - 11:43
Ho un nokia 8310 ed avevo letto da qualche parte che, acquistando una sim da 64 kb della wind, i messaggi di Mywind associavano automaticamente il nome della persona che ti ha chiamato al numer...ma a me non funziona!!Perchè???


Re: sim 64 Kb e mywind...
30.10.2003 - 13:02
Succede lo stesso a me con il Siemens m55, ma non mi succedeva con il Motorola T720. Suppongo che sia perché gli sms in arrivo si memorizzano sulla memoria del cellulare e non su quella della sim e quindi l'applicativo del mywind semplicemente non li vede... :(




Re: sim 64 Kb e mywind...
30.10.2003 - 15:53
scrivo qui per raccontarvi un episodio che mi capita con la sim 64k. io ho 2 nokia 3310, uno acquistato un po' di tempo fa, quando era uscito da poco, e un altro, acquistato di recente (quest'estate)con una bellissima promozione della wind.

sapete che succede? se metto la sim 64k nel cellulare comprato qualche anno fa, mi legge solo 30 sms,e segnala che ho la casella di sms pieni, mentre se metto la stessa sim nel nokia più nuovo, legge tranquillamente tutti i 45 sms previsti. dipende dal software, presumo... oppure c'è un'altra spiegazione?
mi sta prendendo la curiosità...

baci baci

coccinella


Re: sim 64 Kb e mywind...
30.10.2003 - 18:14
Attenzione che per far funzionare il MyWIND 64 K a dovere è necessario memorizzare i nominativi in rubrica sulla Sim e non sulla memoria del cellulare (e per quanto riguarda l'8310 impostare che il cellulare faccia usi lla memoria del telefono e a quella della sim per la rubrica o solo quella della sim se non si utilizza per niente quella del cellulare): ho avuto l'8310 ed ha sempre funzionato perfettamente (non funziona con i cellulari che ignorano completamente le funzionalità della sim stessa tipo 7650,3650 e i nuovi terminali multimediali in genere specie se Nokia).

La sim 64K ha 50 sms memorizzabili ma non tutti i cellulari (si parla di cell non recentissimi) riescono a vederli tutti perchè il software che gestisce il cellulare è stato impostato in modo tale che non vada ad allocare spazio sulla sim oltre un certo limite (in effetti all'epoca del 3310 non era manco lontanamente immaginabile che ci potessero stare 50 sms su una sim, anche perchè a quel tempo al massimo se ce ne andavano 10 era già tanto): il problema viene risolto quasi sempre con un aggiornamento software che tra le altre cose modifichi quell'impostazione "errata" dell'archiviazione/accesso agli sms...


Re: sim 64 Kb e mywind...
30.10.2003 - 22:54
Scusate ma è vero che non esistono le sim 64k per gli abbonamenti?


Re: sim 64 Kb e mywind...
30.10.2003 - 23:45
Non è questo il punto: poichè per gli abbonamenti vi sono altre sim e visto che questi ultmi sono molto meno frequenti delle prepagate le sim destinate agli abbonati restano nel cassetto dei rivenditori per molto tempo e di conseguenza non sempre stanno a passo coi tempi.


Re: sim 64 Kb e mywind...
31.10.2003 - 18:29
ma cosa si può fare x evitare che arrivino 2 sms del Mywind?


Re: sim 64 Kb e mywind...
01.11.2003 - 00:34
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati