www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?

Inviato da PeppNET 
Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
26.10.2003 - 23:40
Possibile che la batteria del Libero Mobile Kit, e quindi del Siemens M50, salti puntualmente dopo sei ore di connessione a Internet via GPRS?!

Già una volta mi è stata sostituita la batteria in assistenza e adesso temo che dovrò rispedirlo perchè il problema si è ripetuto: è un problema del mio M50 oppure è una cosa comune a tutti?! Vi è capitato?


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
29.10.2003 - 20:24
Ciao PeppNET anch'io navigo in internet in GPRS con un Siemens M50, non compreso nel Libero Mobile Kit.
Dopo circa 6 ore di connessione, mi si spegne e non c'è verso di riaccenderlo.
Mi basta staccare il cavetto usb, rimettere il caricabatterie, anche solo per 5 minuti e riavviare la connessione dopo aver riacceso il telefono.
Così mi va benone!
Credo dipenda da un surriscaldamento della batteria, che peraltro non risulta scarica.
Prova anche tu e facci sapere.
Ciao!!!


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
29.10.2003 - 23:06
beh, non sei il primo che sento ad avere avuto un problema simile. Sinceramente non so dirti come sia finita con l'altro ragazzo, so che era stata contattata la Digicom, in qualità di ditta "produttrice", e che il reparto tecnico gli aveva indicato qualche verifica da effettuare. Tutto questo risale circa a luglio/agosto. Di più, nin zò!

ciao


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
30.10.2003 - 00:53
Si in realtà funziona bene se prima di collegarlo al pc lo fai caricare dal carica batteria normale per tutto il ciclo di carica: le connessioni GPRS sono abbastanza pesanti intermini di consumo energetico e pur essendo costantemente sotto carica il cellulare non riesce a reggere...

Ma avranno pur fatto delle prove?? Non è venuto fuori questo problema?

In ogni caso nelle istruzioni del Libero Mobile Kit farebbero bene a consigliare ai clienti di lasciare il kit acceso e connesso al pc (e quindi sotto carica) ma senza navigare per almeno 12 ore, visto che l'M50 al suo interno è un telefono come tutti gli altri e la batteria all'inizio deve essere caricata bene!


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
31.10.2003 - 12:31
raagzzi con tutti simense e questa storia la batteria viene caricata al max e dopo si ferma la carica e il telefono invece di asorbire l'energia dall'usb l'assobre dalla batteria


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
31.10.2003 - 14:28
E' capitato anche a due miei colleghi, uno dei due si è accorto che dipende da un'impostazione dell'apparecchio, più precisamente quella del tempo di ricarica della batteria.
Purtroppo non è un problema a cui è possibile ovviare : giunti al compimento del processo di ricarica, impostabile al max in un tempo pari a 6 ore appunto, la navigazione via USB si blocca irrimediabilmente..


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
31.10.2003 - 15:14
Concordo con eclips, anche C55 con il cavo usb funzione carica batteria fà questo scherzo :(
Personalmente ho risolto inserendo un interruttore sul positivo d'alimentazione, così quando la batteria è carica spengo con l'interruttore manualmente, e quando e scarica riattacco. Massima navigazione effettuata questa estate 20 ore consecutive, quando il GPRS andava meglio. ;)


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
31.10.2003 - 15:17
Non è un problema è normale qualunque cellulare gprs anche quello con la miglior batteria dopo 6/8 ore di gprs bisogna ricaricargli la batteria.


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
31.10.2003 - 20:17
No Khomeini :
con un T720i Motorola, ad esempio, la navigazione non si interrompe praticamente mai...


Re: Libero Mobile Kit/Siemens M50 fuori uso dopo 6 ore?
31.10.2003 - 21:20
I siemens, al contrario degli altri, se sono scarichi, appena si riattacca il caricabatterie, non vanno.
Ad esempio, su un Nokia, il caricabatterie, oltre a caricare, dà da subito la forza per fare una telefonata di tempo illimitato, anche con batteria a zero.

Credo sia questa la differenza...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati