www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

..occhio alle variazioni..

Inviato da nu image 
..occhio alle variazioni..
25.10.2003 - 16:37
Posseggo 3 sim Wind, attivate, in ordine di tempo, tra ottobre e settembre di quest'anno. Le prime due, in associazione al telefono fisso, formavano NoiWind.

La più anziana è una ex Blu, secondaria come uso, non utilizzata da me, la seconda è stata acquistata a marzo, anch'essa secondaria come uso e frutto di una MNP che a giorni tornerà in TIM a causa della scorrettezza attuata verificatasi attivando coercitivamente l'opzione GPRS
(cfr. http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=4&i=17736&t=17736), l'ultima è il mio numero ufficiale, anch'essa una MNP.

Qualche giorno fa, dal 155.it, procedo a variare il NoiWind, togliendo la carta acquistata a marzo ed inserendo l'ultima.

Dal credito del numero inserito non viene detratto il costo della variazione pari a 6€, penso : forse non me l'hanno fatta pagare poichè sono un ottimo cliente..

Oggi accendo la più anziana, il cui credito è stato incrementato da 0 di 20 € a fine agosto.
Tra l'ultima operazione di ricarica ed il 22 ottobre, questa SIM ha generato traffico per circa 5 €, centesimo più, centesimo meno, quindi : 20 -5 = 11, poichè il credito è pari a circa 5 €, il costo per la variazione del NoiWind è stato detratto dal credito di quella carta.

Mi chiedo : perchè non si sono degnati di inviare perlomeno un SMS che avvertiva dell'addebito ? Secondo poi, perchè il costo dovuto per la variazione non è stato detratto dal credito del numero che è stato incluso?

Ho fatto la segnalazione al 155, tali accadimenti sono le classiche fregature che ti fanno passare la voglia di difebdere Wind a spada tratta...


Re: ..occhio alle variazioni..
25.10.2003 - 16:40
Errata corrige :

Tra l'ultima operazione di ricarica ed il 22 ottobre, questa SIM ha generato traffico per circa 9 €, centesimo più, centesimo meno, quindi : 20 - 9 = 11, poichè il credito è pari a circa 5 €, il costo per la variazione del NoiWind è stato detratto dal credito di quella carta.


Re: ..occhio alle variazioni..
25.10.2003 - 16:55
A me avevano detto che il costo delle variazioni sui numeri del "noi wind" vengono sempre addebitati nella bolletta del fisso, appunto per il problema di cui parli tu... che sia cambiato ora?

ciao




----------
::chat::


Re: ..occhio alle variazioni..
25.10.2003 - 17:37
Sinceramente non so perché abbiano scalato il credito dalla sim che hai tolto dal circuito, forse, dato che sono intestate tutte alla stessa persona, hanno pensato che una valesse l'altra...

Per quanto riguarda l'sms, mi pare di capire che non sia una scheda che utilizzi molto e devi sapere che un sms ha una durata massima di 48 ore, quindi è probabile che te l'abbiano mandato ma non avevndo il tel acceso tu non l'abbia ricevuto.


PS Quando ho aggiunto un numero al circuito noiwind o cambiato il tandem ho ricevuto un sms in cui mi si avvisava delle variazioni...




----------
Daniele


Re: ..occhio alle variazioni..
25.10.2003 - 19:25
No, il punto è proprio questo : i 6 € sono stati detratti dal credito della SIM presente da sempre nel NoiWind...

Per quanto riguarda l'SMS di notifica, non dico tutti i giorni, ma la SIM usata saltuariamente per chiamare, sicuramente non viene accesa tutti i giorni, ma non resta spenta per periodi superiori alle 36 ore..

Forse ho capito :
dal fisso non potevano detrarli, credito insufficiente. Sono stati sottratti, quindi, dal credito della 1^ SIM utile in ordine di attivazione..

Resta il fatto dell'assoluta mancanza di trasparenza...


Re: ..occhio alle variazioni..
26.10.2003 - 01:40
A me il cambio numeri del NOI WIND via internet non l'hanno mai scalato. Ed ho cambiato per comodità diverse volte, con schede zeppe di credito. Nessun addebito.
Ma pensavo fosse normale: quando esegui l'operazione via web non compare alcun avviso di un costo di 6 €....

Poi so che dovrebbe costare, ma giuro... mai pagato!




----------
allthisis - ahojteo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati