www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS TRUFFA

Inviato da Kenshiro 
Tux
Re: GPRS TRUFFA
19.10.2003 - 17:20
Pure io stesso identico problema di Kenshiro!!! Mi connetto.... trasmetto e ricevo per cinque minuti e poi caput... si accende sempre il led dell'accesso remoto che indica trasmissione... ma niente ricezione!!! Avete presente come quando col 56 K la linea è fortemente disturbata?
A quel punto se disconnetto e riconnetto non faccio più nulla.
Serve solo spegnere accendere il cell... allora per altri 5 minuti va...
Cmq è un problema osceno e una volta segnalato al 155 non hanno risposto...
Wind=buffoni nel vento.

Ciao.


Tux
Re: GPRS TRUFFA
19.10.2003 - 17:23
Ovviamente rimborsi non se ne sentono... perchè cmq per cinque minuti posso sfruttare del servizio!?!?!?! Pazzesco...
L'ultima chiamata al 155 è stata così:
IO: buongiorno ho un problema con la navigazione con l'opzione GPRS NO LIMIT
OPERATRICE: (tra l'altro gentile) sospiro... Mi dica.. non riesce a navigare dopo qualche istante?
IO: beh vedo che sa già del problema.
OPERATRICE: purtroppo sono in molti a lamentarsi e noi del 155 non sappiamo più che dire... cmq faccio segnalazione ai tecnici.. vediamo se Vi risolveranno il problema (mi sembrava tanto una battuta cattiva sui tecnici...)
IO: grazie 1000
OPERATRICE: ci mancherebbe, l'ammiro già solamente perchè sta con Wind... ne ha di fegato!!!

Miseria... si vede che al 155 sono bombardati di lamenti... poverini gli operatori!!!
Ciao...


Re: GPRS TRUFFA
19.10.2003 - 17:54
Questi post mirati... chissà dove vogliono arrivare ... e da dove vengono...


Tux
Re: GPRS TRUFFA
19.10.2003 - 21:00
Dici a me PeppNet?
Mi spiace ma purtroppo se dicevi a me cadi proprio male... Il GPRS della Wind è una grande delusione per me. Non è possibile farlo andare...
Non capisco perchè qui in questo forum appena si dice.. guarda che Wind ha un problema alcuni saltano subito su a difenderla...
Di Wind apprezzo la convenienza, la copertura è migliorata molto nel tempo... ma non togliamo che su alcune cose ci sia ancora da lavorare...
Per il GPRS penso che ci siano troppe persone ad aver aderito alla promo e le infrastrutture sottodimensionate... altrimenti non mi spiego perchè da quando è scaduta la vecchia promo non si naviga più bene.
Ciao.


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 03:24
la verità è molto semplice: inutile girarci intorno:
dal 1 ottobre (forse anzi già da qualche giorno prima) il gprs di wind diciamo semplicemente che fa schifo... per molti ma non per tutti magari... ma a me non me ne fo**e niente se a qualcuno che abita tanto per dire a milano funziona tutto ok.
io a palermo navigavo bene prima di ottobre... adesso le cose vanno malissimo...
durante questo week end è stato tutto a posto...
vedremo da domani se riprenderanno i problemi...
COMUNQUE E' UNA VERGOGNA




----------
ask the dust


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 12:15
Non posso che concordare con ask...è un servizio che paghiamo e per questo deve essere reso a tutti indistintamente, se non che servizio è?? non pretendo di poter navigare 24 ore su 24 come si potrebbe, infatti l'opzione teoricamente ti permetterebbe nessun limite di traffico, ma almeno avere la possibilità di navigare quando mi pare per un paio d'ore non sarebbe male! invece dopo otto minuti come poco fa tutto finsce!....


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 12:50
quello che contestava era questo: "OPERATRICE: ci mancherebbe, l'ammiro già solamente perchè sta con Wind... ne ha di fegato!!!"

Non ci credo manco se lo sento...

Che ci siano dei problemi è evidente anche se non per tutti (non per me almeno) ma dire certe cose...


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 17:43
Ho come l'impressione che ben presto l'opzione di Wind avrà dei limiti di traffico (speriamo accettabili)... E' evidente che il traffico illimitato solletica la voglia di esagerare di molta gente, con conseguente intasamento delle infrastrutture... Mamma Tim evidentemente aveva già capito...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 18:36
io riesco a connettermi per otto minuti! ho provato a spegnere e riaccendere il cellulare e come detto da qualcuno riesco a navigare di nuovo, ma solo per otto minuti, dopo tre volte così! alla quarta la connessione mi dice che è assente la linea.....è tutto un pò strano!!


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 20:11
Winston Smith ha scritto:

> Ho come l'impressione che ben presto l'opzione di Wind avrà dei
> limiti di traffico (speriamo accettabili)... E' evidente che il
> traffico illimitato solletica la voglia di esagerare di molta
> gente, con conseguente intasamento delle infrastrutture...
> Mamma Tim evidentemente aveva già capito...
>

Tim aveva già la rete intasata per i fatti suoi e mantenere una flat GPRS avrebbe mandato in TILT completamente il sistema.
Wind solo ora sta avendo problemi per il grande numero di adesioni, ma spero che la cosa si risolva senza cambiare le carte in tavola..


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 20:48
guardate nn ho parole io ho attivato la promo wap gprs di vodafone e funziona benissimo 24 al giorno!!!sto connesso minimo 2 ore al giorno e nn ho mai riscontrato disservizi...


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 22:05
Eppure nello stesso forum Vodafone c'è stato chi si è lamentato che il Gprs Vodafone non funziona... Secondo me è una tecnologia troppo suscettibile di variazioni da zona a zona, per poter fare un discorso generalizzato...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: GPRS TRUFFA
20.10.2003 - 23:16
Uso il GPRS di Wind da 4 mesi ormai....
Leggendo i vari post ho temuto che anche a me potessero capitare disservizi dal 1° Ottobre ed invece no, funziona alla GRANDE a qualsiasi ora. Sono solidale con gli altri e mi ritengo fortunato...spero lo sia anche in futuro in tal senso!

Lavoro in Calabria ed uso lì il GPRS Wind tutti i giorni senza problemi , oggi sono dai miei in Puglia e confermo che è tutto Ok anche quì!

Una curiosità... Quando usavo la scheda Tim col GPRS capitava ogni tanto (non sempre) che il mio Siemens M50 con cavo usb si spegnesse senza apparente motivo durante le connessioni (Surriscaldamento cell. o difetto SIM TIM?!?)....da quando ho iniziato ad usare Wind non è più avvenuto...non so se sia solo un caso...


Re: GPRS TRUFFA
22.10.2003 - 01:14
Sono perfettamente d'accordo con chi dice che il servizio è peggiorato nettamente dal 30 settembre. Come ho detto in un'altro post riesco a connettermi (ad una velocità oscena) per max un paio d'ore al giorno e la cosa strana è che ho linea quasi sempre solo la mattina proprio quando ci dovrebbe essere maggiore intasamento. Adesso ci mancava solo la presa per il c*lo dei 4 euro regalati, evidentemente si sono accorti che il servizio è una schifezza e cercano di tenerci buoni con queste uscite del c*zzo.


Re: GPRS TRUFFA
22.10.2003 - 09:50
Stamani di buon ora ho chiamato per la seconda volta il 155, perché l’operatore ieri sera mi liquidato dicendo che il sistema era sovraccarico, comunque senza scoraggiarmi stamattina alle 8:00ho chiamato, ho cercato di spiegare il mio problema con l’opzione libero mobile no limit gprs
E la consulente (che stranamente è stata gentilissima) ha capito che era l’opzione wap, mi ha inviato un sms di configurazione che non mi serve a nulla!in più per liquidarmi alla svelta, mi ha detto di richiamare il 155 2 4 e parlare con un operatore per risolvere il mio problema…..prima di pranzo ho chiamato e dopo aver spiegato per l’ennesima volta il mio problema ovvero che dopo un’ora di connessione continuata, non ricevo più neanche un bit, spiegandole che questo succedeva a qualsiasi ora…lei mi ha risposto che dipendeva dal fatto che essendoci lavori sulla linea o sovraccarico dovuto alla contemporanea connessione di più utenti succede questo inconveniente…..
Le ho chiesto se per caso mi avesse preso per scemo!?! E ho chiuso!! Mi pare un po’ strano che ad ogni ora ci sia sovraccarico, e poi se così fosse perché riesco a navigare un’ora esatta e poi più nulla??? La risposta della tipa è stata che purtroppo loro non possono risolvere questo tipo di problema…….qui non posso usare termini forti, però vorrei tanto!! Pago per poter navigare senza limiti e questo non avviene….. si tratta forse di truffa??
Se la situazione non cambia mi comporterò di conseguenza!

L’uomo dalle 7 stelle.

Caro Kenshiro,
stai rimuovendo un un polverone dal tuo telefonino, oppure stai rispolverando una Sim?
Il problema che come hai aperto questo post, il fatto che tutti quanti abbiamo un cellulare e tutti vogliamo andare su Internet. Il GPRS in realtà è funzionante ma se il Consulente ti dice che il problema parte dalle connessioni, bè ci devi credere perchè sempre intasati. Qualcuno ha mai fatto caso se finisce il credito si utilizza il normale GSM?
E' pur vero che vi sono stati problemi con il black-out, ma mai fare del catastrofismo solo perchè una cosa su mille non funziona. Invece di essere invitato a cambiare il gestore perchè non utilizzi altri mezzi con la tua testa? Magari risolveresti meglio e possibilmente quanto prima i tuoi problemi. Purtroppo caro Kenshiro, le tecnologie moderne ci sono, i sogni sono diventati realtà, ma cosa altro vuoi da Wind? Per carità che non si dica che Wind truffi il proprio cliente. Se fosse così allora perchè non denunci il gestore mettendo a tua disposizione un buon avvocato, che curi gli atti per vie legali?

cordialmente
Emiliano


Re: GPRS TRUFFA
22.10.2003 - 11:46
io 3 ore senza problemi...a parte la lentezza!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: GPRS TRUFFA
22.10.2003 - 11:58
Caro emiliano...
secondo me non sei nella situazione di chi come me ha dei grossi problemi di connessione e ha pagato per di più....se paghi per un servizio lo devi ottenere per quello che è il "contratto" mi sembra che otto minuti al giorno quando va bene perchè ora è così non siano quello che è stato promesso nel contratto!

ciao


Re: GPRS TRUFFA
22.10.2003 - 14:54
Appartengo alla fortunata schiera di utenti soddisfatti dal servizio, mesi e mesi ormai che navigo in modalità GPRS con Wind, mai nessun problema, a parte, dopo il 30 settembre, qualche rallentamento, ma nulla di serio.

Un mio collega ha avanzato un'ipotesi che forse potrebbe, in un certo qualmodo, spiegare in tutto o in parte quanto sta accadendo agli insoddisfatti.

Statisticamente, il servizio GPRS di Wind viene regolarmente erogato a quanti, come me ad esempio (i pionieri) , lo utilizzano in diverse parti d'Italia da diverso tempo, più precisamente da quando è iniziata la LMNL.

E' probabile che il Gestore, prima di trasformare una promo in un'opzione fissa, stia gradualmente favorendo proprio quel gruppo di utenti, continuando a fornir loro, a titolo di premio fedeltà, il servizio in termini affidabili, anzi : eccellenti.

La teoria, fantasiosa nella sua esplicazione, appare non completamente campata in aria, in tal caso mi spiegherei perchè io navigo benissimo sempre e comunque ovunque mi trovi con le configurazioni che ho fornito più volte e altri, i più, quelli che prima navigavano con la concorrenza, non riescano ad ottenere connessioni decenti : che sia semplicemente il caso di portare pazienza?


Re: GPRS TRUFFA
22.10.2003 - 15:11
Errata corrige :

E' probabile che il Gestore, prima di trasformare una promo in un'opzione fissa, abbia deciso di testarne l'impatto sulle bts e pertanto stia gradualmente favorendo proprio quel gruppo di utenti, continuando a fornir loro, a titolo di premio fedeltà, il servizio in termini affidabili, anzi : eccellenti.


Re: GPRS TRUFFA
23.10.2003 - 09:09
Io invece sto ancora aspettando che risolvano la mia situazione:
attivata la no limit, scalato il credito di 19 euro, pago ogni connessione.
E' dal 3.10.03 che va avanti così. Le risposte sono sempre quelle: richiami domani, i tecnici stanno provvedendo. Ho chiesto la disattivazione per evitare che il prossimo mese mi scalino automaticamente altri 19 euro e la disattivazione è avvenuta immediatamente, mentre sul sito è chiaramente scritto che deve avvenire al 30° giorno. Come faccio per riavere i miei soldi?
Ho scritto via fax, tramite il 155.it, telefono ogni giorno e nessuno che si faccia sentire. Molto bravi.


Ciao.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati