www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problemi cogli l'attimo sms

Inviato da Cicciobello 
Problemi cogli l'attimo sms
12.10.2003 - 15:24
venerdì attivo l'opzione cogli l'attimo sms. dall'operatore del 155 e dalla voce guida all'atto dell'attivazione, mi si dice sempre e solo che l'opzione è compatibile con wind tamdem sms. ora, dopo aver speso 8 euro in messaggi, scopro che gli sms verso i numeri tandem sono tariffati.

vi pare una cosa sensata? 2 operatrici del 155 avevano giurato e spergiurato che era compatibile e funzionante senza costi e la voce guida non fa cenno a questi costi. sul sito internet (sia wind che 155) invece non c'è neanche un cenno alla promozione.

che delusione wind, non hai tolto il tuo viziaccio di rubar soldi alla gente con questi truschini :(




----------
Luca 76


Re: Problemi cogli l'attimo sms
12.10.2003 - 15:32
Io ho chiamato il 155 chiedendo come disattivare evolution sms per poi attivare cogli l'attimo sms. Mi hanno ricollegato alla voce guida e non c'è stato niente da fare.
Qualcuno di voi ha attivato cogli l'attimo sms avendo già l'evolution sms?
Ciao a tutti.


Re: Problemi cogli l'attimo sms
12.10.2003 - 16:02
Da CellularItalia :

Cogli l'attimo SMS (ricaricabili)
La nuova opzione "Cogli l'Attimo SMS", disponibile dal 6 ottobre 2003, permetterà a tutti i clienti Ricaricabili Wind, al costo di 1 €uro (iva compresa), di inviare ogni giorno, per una settimana, gratuitamente fino a 100 Sms vs. cellulari Wind.
- l’opzione è compatibile con Wind Tandem e Wind Tandem SMS e con le offerte Cogli l’Attimo.

**************Gli SMS inviati ai numeri di Wind Tandem SMS saranno tariffati al pricing di Wind Tandem SMS******************************************

- l’opzione non è compatibile con Wind Evolution Voce/SMS e con offerte promozionali.

Ma è così difficile leggere bene le specifiche prima di sottoscrivere un servizio ed imputare poi al Gestore la propria inettitudine??


Re: Problemi cogli l'attimo sms
12.10.2003 - 19:33
la mia inettitudine sarebbe quella di dover leggere il sito di cellularitalia per attivare una promo wind???? fammi capire bene.

chiamando il 155 (organo ufficiale della wind) sia la voce guida che diversi operatori, mi hanno sempre detto che è compatibile e quindi gratis (parole loro) gli sms verso i tandem. cosa dovrei fare? collegarmi a internet ogni volta, cercare gli articoli imboscati per vedere se gli operatori wind ne sanno qualcosa????

ma stiamo scherzando?????




----------
Luca 76


Re: Problemi cogli l'attimo sms
12.10.2003 - 20:16
Il Servizio Clienti Wind è DA SEMPRE un ricettacolo di casi umani più o meno disparati, in certi casi anche disperati.

Fortunatamente già da diversi mesi, si è scelto di correre ai ripari e qualcosa si sta muovendo : la realizzazione di 155.it, pur con le sue limitazioni, tuttavia suscettibili di miglioramento, sta lentamente facendo la differenza.

Su wind.it, le novità riguardanti l'introduzione di nuovi servizi e promozioni hanno anticipato, in taluni casi (ad esempio la trasformazione della Libero Mobile No Limit da promo ad opzione fissa), la pubblicazione della notizia su siti specializzati.

Ora, io per brevità ti ho fornito quanto riportato da CellularItalia, ma queste specifiche :

"Cogli l'Attimo! [NOVITA']

Scegli per il tuo prepagato le opzioni Wind e scopri una convenienza in più!

Non frenare la tua voglia di inviare SMS...scegli Cogli l'Attimo SMS

Con un costo di attivazione di solo 1 euro, IVA inclusa, invii dall'Italia fino a 100 sms gratis al giorno verso i cellulari Wind per una settimana.
Per attivare Cogli l'attimo SMS puoi:
Inviare un SMS al 4533 con testo COGLI SMS
Collegarti al www.155.it e seguire le indicazione per l'attivazione dell'opzione
Chiamare il 155 ed entrare nell'area Fai da te.
Il costo di attivazione sarà scalato direttamente dal credito residuo.

Cogli l'Attimo SMS è compatibile con WindTandem, WindTandem SMS e NoiWind.

*****Per le numerazioni di Wind Tandem&SMS sarà applicata la tariffa di Wind Tandem&SMS.***************************************************
L'opzione non è compatibile con Wind Evolution voce e SMS e con le restanti offerte promozionali"

sono ben presenti su :

http://www.wind.it/it/privati/tariffe/scheda.php?ID=1486&TITLE=Cogli+l%27Attimo%21

Verifica pure.


Re: Problemi cogli l'attimo sms
13.10.2003 - 16:24
Infatti nu image ha ragione..ci sono sempre state scritte..forse non ci vede bene!


Re: Problemi cogli l'attimo sms
13.10.2003 - 18:10
Ad ogni modo occorre capire bene cosa significa la parola "compatibilità", perchè credo che ci sia un po' di confusione...

Compatibilità tra 2 opzioni, significa che si possono trovare entrambe attive sullo stesso numero... Punto e basta. Come poi queste 2 opzioni interagiscano tra di loro lo si scopre solo vivendo, o leggendo le specifiche delle 2 opzioni dal sito Wind o dal 155.it (MAI chiedere ai consulenti del 155, MAI... Grave errore!! ) o da altri siti affidabili, tipo Cellularitalia...
Ci sono casi molteplici di opzioni compatibili che interagiscono tra loro con delle limitazioni: esempio classico Evolution Voce e Pieno Wind... Altro esempio sono proprio la Cogli Attimo Sms e Tandem Sms, e la limitazione sta scritta ovunque...
La Tandem Sms da lo stesso "problema" anche con la Evolution Sms: sono compatibilissime, però gli sms a 9 cent non rientrano nel conteggio...

Quando 2 opzioni sono compatibili, si possono attivare entrambe, quando non lo sono semplicemente NON si possono avere entrambe attive, ma solo una delle 2, come nel caso delle 2 Evolution (o l'una o l'altra), della Cogli Attimo Sms e le Evolution etc etc... Se si attiva una, si deve disattivare l'altra...

Chiaro ora? :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Problemi cogli l'attimo sms
13.10.2003 - 18:36
io non sono come voi, sempre attaccati a internet. ho confidato nel 155, e ben 6 SEI! operatrici mi hanno tutte detto che era compatibile e GRATIS. ora cosa dovrei fare io? non crederci ancora? andare alla ricerca di un pc libero sul quale trovare le informazioni corrette??? ( e poi da amici ho saputo che i primi giorni non c'era scritto nulla) cmq sia io mi attengo al servizio clienti che ho interpellato a voce




----------
Luca 76


Re: Problemi cogli l'attimo sms
13.10.2003 - 20:36
Prova a scrivere al 155.it (sono dotati di più buonsenso) spegando loro le informazioni incomplete che ti hanno fornito i consulenti... Magari ottieni un riaccredito di qualcosa (ma non è detto, eh?) Tu provaci...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Problemi cogli l'attimo sms
13.10.2003 - 21:37
Sapete se hanno previsto una stringa *123*x# per conoscere il numero di sms Bonus giornalieri?!


Re: Problemi cogli l'attimo sms
13.10.2003 - 22:51
Ne girano tante... C'è chi dice che è quella adibita alla Evolution Sms *123*3#, c'è chi dice invece *123*4#..... Ma poi non ho sentito più conferme.... :?




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Problemi cogli l'attimo sms
14.10.2003 - 09:00
Ma alla fine qualcuno lo ha provato??


Re: Problemi cogli l'attimo sms
14.10.2003 - 14:05
Ciccio,
qui non trovi gente che, come dici tu, sta sempre connessa alla rete, il forum pullula di gente - ed è famoso per questo - che, come appena fatto da Winston, è in grado di specificare un concetto tanto semplice quanto apparentemente astruso come quello della compatibilità tra promo.
I servizi dedicati pullulano, per contro, di gente che viene messa lì senza disporre di tutte le risposte.
Ovviamente il discorso vale in proporzione anche inversamente..


Re: Problemi cogli l'attimo sms
14.10.2003 - 19:14
la mia questione è altrettando semplice: non potendo verificare le opzioni delle promo tramite internet, ho fatto come farebbe chiunque altro: ho chiamato il SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI.
questi mi ha detto che la promo era compatibile e che i numeri tandem erano COMPRESI. cosa dovrei pensare io ora??? dovevo rispondere, no, non è possibile, aspetto di cercare in un forum qualcuno che parli di questa promo??? mi sono fidato.




----------
Luca 76


Re: Problemi cogli l'attimo sms
18.10.2003 - 09:11
Ieri mi sono arrivati dalla wind 9.18 euro quale rimborso per gli sms pagati ingiustamente. mi ci è voluta una settimana di fax e chiamate ma alla fine ce l'ho fatta. in barba a nu image e alla SUA inettitudine!




----------
Luca 76


Re: Problemi cogli l'attimo sms
19.10.2003 - 09:58
qualìè la stringa per conoscere gli sms residui?


Re: Problemi cogli l'attimo sms
20.10.2003 - 10:37
Hai posto un quesito e ti è stato risposto.

Grazie a quanto appreso, ti è stato possibile risolvere il tuo problema.

Facile trarne le conseguenze ed individuare chi tra noi due è l'inetto...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati