www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?

Inviato da selective...new 
Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 10:35
Tutto felice di spendere 19 euro al mese e scaricare tutto quello che mi pare,ieri ho attivato la promozione web gprs;il sito wind scrive che la connessione può essere paragonata alla linea fissa???roba da matti...lo sapeta quanto ci ho messo ad aprire questa pagina per inserire il mess??? ben 1 min e 30 sec...non lo so,e questa sarebbe una connessione?

ho un dobbio da risolvere:posso aver inserito qualcosa nei parametri della connessione che mi porta questa lentezza?(di sicuro modem e porta infrarossi sono a 115 kbps)o proprio è così schifosa di suo??mi sento preso in giro,per il paragone con la linea fissa!!!!!!!mo me li inc****!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 13:58
Wind non ha tutti i torti..la connessione sotto una buona copertura è paragonabile ad una normale 56k.
Credo che ci siano dei difetti alle tue impostazioni.


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 14:41
SELECTIVE...NEW che cellulare hai?Quanto segnale wind c'è dove navighi?




Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 17:03
Navigo da 4 mesi in wind e abito sotto un ripetitore wind... insomma il segnale non è proprio scarso scarso....
vi dirò che la navigazione gprs wind è senza dubbio (almeno prima del primo ottobre lo era...) più veloce del gprs tim, ma niente a che vedere con la rete fissa.

c'è da dire che in rete fissa però mi collego da un paesino in cui ritengo siano in pokissimi a collegarsi, mentre il gprs lo uso da una metropoli, per cui forse ho una rete fissa troppo veloce...

in conclusione credo comunque che se la wind pubblicizza il gprs come paragonabile alla rete fissa, ci siano gli estremi per fargli causa....




----------
ask the dust


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 18:55
Emmmm come già ho detto la mia stanza è un bunker...cioè wind prende una tacchina scarsa e neanche tanto...molto spesso non prende per niente!!!poco migliore è la situazione nelle altre stanze!!!mi dite dove l'avete prese la vs configurazione?io ho preso quella di nu image(vedete il post "config gprs su libero";).please help!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 19:16
Selective,

non solo io, ma la maggior parte dei forumisti che hanno sottoscritto la flat di Wind, navigano in rete utilizzando questi parametri.

Nel tuo caso è, purtroppo, solo una questione di copertura : ti ricordo che la qualità della connessione va di pari passo con la copertura.


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 20:12
in effetti ho per prova spostatp il cpmputer in una zone coperta meglio e in effetti si è velocizzato molto!!!

io non dicevo che i tuoi paramtri fossero sbagliati ma che io li avessi inseriti male!!!allora mi ci vorrebbe una flat tim....qui va da dio la sua copertura!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 20:42
peccato che la flat tim oltre a costare 1 euro in più, il che non sarebbe sto gran problema in fondo,
ti consente di navigare solo in seconda serata...dalle 22 in poi...




----------
ask the dust


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 22:02
Per me le cose vanno diversamente, abito a Cagliari, la mia connessione gprs la maggior parte delle volte è più veloce della linea fissa 56k, il problema è un altro come sapete........


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
12.10.2003 - 22:11
Con ilcartello in atto presumo che anche gli altri si adegueranno!!!

kenshiro,qual'è il tuo problema...la copertura?




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
13.10.2003 - 16:55
Come ho scritto nel post traffico gprs e limiti, il mio problema è che riesco a ricevere dati solo per un'ora di seguito a volte anche meno, dopo anche se la connessione resta "attiva" non riesco più a ricevere nemmeno un bit, bisogna sconnettersi e aspettare almeno un'ora e mezzo due! ho scritto del mio problema attraverso il 155 ma ancora persiste e da loro nessuna risposta...non so più cosa fare!


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
14.10.2003 - 08:54
Io ho un problema ancora più grosso:

dopo non più di due minuti connesso al 4488 mi cade la linea. In più navigo a 9 kbps quindi lentissimo!!!

cosa posso fare?!?!?!


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
14.10.2003 - 13:11
io in un comune di 4000 abitanti con una bts wind a 200 metri vado sempre abbastanza veloce diciamo 40k rispetto un modem di casa che va a 56k

ciao




----------
tcandido


Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
14.10.2003 - 14:51
selective...new ha scritto:

> Emmmm come già ho detto la mia stanza è un bunker...cioè wind
> prende una tacchina scarsa e neanche tanto...molto spesso non
> prende per niente!!!poco migliore è la situazione nelle altre
> stanze!!!mi dite dove l'avete prese la vs configurazione?io ho
> preso quella di nu image(vedete il post "config gprs su
> libero";).please help!!!
>


La configurazione te la inviano via e-mail se chiami l'155 e trovi l'operatore giusto.




Re: Gprs paragonato alla linea fissa???ma siamo matti?
14.10.2003 - 19:03
geppetto ha scritto:

> Io ho un problema ancora più grosso:
>
> dopo non più di due minuti connesso al 4488 mi cade la linea.
> In più navigo a 9 kbps quindi lentissimo!!!
>
> cosa posso fare?!?!?!


E no..col GSM sei fregato!!!!!!
Ma il problema è che non hai un cellulare GPRS? Altrimenti col GPRS
dovresti viaggiare tranquillamente ed evitare gli inconvenienti del GSM


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati