www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

sempre light wind

Inviato da Barnywind 
sempre light wind
10.10.2003 - 17:40
Ragazzi molti di voi usano questa tariffa, ma scusate come fate a dire che è conveninete quando costa ben:
24.80 centesimi al minuto per i primi 3 minuti e poi 12.40 per i successivi!!!

Ok che nn c'è lo scatto alla risposta...ma Ci sono tariffe più basse come easy wind 15 centesimi al minuto ecc.... che contro i 24.80 sono molto piu economiche.

Vi chiedo questo perchè vedo che molti avete risposto nel sondaggio lanciato da quall'utente che usate questa tariffa ma io nn la trovo molto vantaggiosa....

grazie mille


Re: sempre light wind
10.10.2003 - 17:51
molto semplice: non esiste la convenienza assoluta, ma solo in base alle proprie esigenze. Per chi fa chiamate brevi verso tutti gli operatori questa è sicuramente la più convegnente.
tieni conto inoltre che le chiamate brevi sono mediamente più frequenti di quelle che si pensa.
saluti


Re: sempre light wind
10.10.2003 - 19:31
Io faccio chiamate brevi e lunghe... Non sto molto a guardare l'orologio, ma sicuramente so (e il dettaglio chiamate del 155.it me l'ha confermato) che numericamente sono di più le chiamate corte (sotto il minuto) di quelle lunghe (sopra i 5 minuti)... Quindi con la Easy spenderei di più per tutte le chiamate corte, ma di meno per quelle più lunghe, ma siccome numericamente le chiamate corte sono molte di più... Inoltre per le chiamate molto lunghe (sopra i 10', a volte capita) spendo ancora meno con la Semprelight...
Insomma, mi sembra più versatile per le mie esigenze... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: sempre light wind
10.10.2003 - 21:50
SL è un buon compromesso per chi di norma fa telefonate brevi e qualche volta incappa in una telefonata lunga a tutti(la tariffa si dimezza). Magari ci fosse un operatore che desse una tariffa di 10 cent/m senza scatto alla risposta e senza condizioni di traffico particolari!


Re: sempre light wind
11.10.2003 - 12:10
La SL è conveniente per i primi 1 o 2 minuti max e dopo i 7 o 8 minuti, in mezzo e' meglio la easywind. Tutto sta a guardare le propie esigenze.
Ricordiamo che è una tariffa a secondi, senza scatto alla risposta e nn ha fasce orarie e questo nn e' poco :)




Re: sempre light wind
11.10.2003 - 14:19
Tra l'altro il paradosso è che per chiamate veramente lunghe Semprelight non ha paragoni...

Se faccio una telefonata di 1 ora ad un cell Wind, sarei portato per istinto ad usare una tariffa "dedicata", ovvero la BestWind. che mi fa spendere 15 cent al minuto, per un totale di 9 euro
Se faccio una telefonata di 1 ora verso un cell Tim sarei portato per istinto ad usare la Semprelight, che mi fa spendere 7,81 euro.....

AD ogni modo ciascuno può controllare quale sia la durata media delle proprie chiamate, e scegliere tra Easy Wind e Semprelight... ma occhio a non fidarsi troppo neppure della media... se si fanno solo 2 tipi di chiamate: di pochi secondi o di parecchi minuti (diciamo 10), la media risulta essere 5', ma in entrambi i casi conviene di più la Semprelight....

Insomma, se Wind vuole che tutti ci facciamo la EasyWind (tanto da regalare un cambio piano gratuito per chi dalla Semprelight passa alla Easy), a me come minimo viene il sospetto che in realtà convenga solo a loro...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: sempre light wind
11.10.2003 - 15:06
sempre light rulla alla grande ma nn dimentichiamoci che la easy wind risulta essere molto poi' vantaggiosa di tante tariffe tim e voda.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati