www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Traffico gprs e limiti!

Inviato da Kenshiro 
Traffico gprs e limiti!
08.10.2003 - 11:27
Ho attivato libero mobile no limit la settimana scorsa mandando l'sms al 4555, dopo due orette circa mi è arrivata la conferma dell'attivazione....il mio problema è che ogni volta dopo circa un'ora di connessione continuata non ricevo più dati, resto connesso ma niente, dal web nessuna risposta. per poter riprendere a navigare bisogna disconnettersi per almeno un'ora e mezzo e sperare che tutto sia tornato alla normalità, non sempre succede! il fatto è che se provo a connettermi col 4488 posso navigere (più lentamente!), ma solo per circa un minuto perchè puoi si disconnette senza apparente motivo!
qualcuno saprebbe aiutarmi??

grazie e ciaoo


Re: Traffico gprs e limiti!
08.10.2003 - 13:20
si in effetti succede anche a me , circa 2 mesi fa a oggi il servizio andava meglio ora quello che tew dice e vero!!!

faranno i furbi eppure noi le 19 euro le paghiamo ???

aspettiamo qualche giorno altrimenti facciamo piu reclami possibili al 155
la connessione gprs dopo non scanbia piu dati !
la connessione gsm dopo cade la linea !




----------
GPRS-Edge-Wi-FI


Re: Traffico gprs e limiti!
08.10.2003 - 18:25
beh non posso che unirmi a questo coro
negli scorsi mesi con la promo a 15 euro ho speso tanti elogi per la wind ma adesso, diciamo dagli ultimi di settembre, pur non avendo cambiato città nè modem, le cose sono nettamente peggiorate e chiamare il 155 è come volersi fare dell ulteriore male...

ti danno le risposte più disparate e insensate... una volta uno di loro mi ha detto "non si preoccupi tra poco sarà tutto a posto" prima che io ifnivo di esporre il problema..
insomma sto nuovo gprs è uno SCHIFO. speriamo che corrano ai ripari.
inoltre finora ho pagato 19 euro (che non mi hanno ancora scalato) e nei primi 8 giorni non ho navigato quasi niente.....




----------
ask the dust


Re: Traffico gprs e limiti!
08.10.2003 - 22:52
La mia esperienza è fortunatamente diversa. Utilizzo il gprs wind da poche settimane, nel nord della provincia di Roma, e in alcune giornate ho mantenuto una connessione attiva per circa 10 ore consecutive senza problemi di rilievo. La velocità è quasi analoga a quella della connessione tradizionale che utilizzavo con Telecom Italia: era quest'ultima che mi dava veri problemi, in alcune occasioni era lentissima, talvolta cadeva la linea improvvisamente.
Avevo bisogno di una flat il più possibile economica, e per ora devo dire di essere soddisfatto. Inoltre anche per me non c'è stato alcun addebito, e più economica di così...


Re: Traffico gprs e limiti!
09.10.2003 - 11:47
La mia prima ipotesi è stata quella che il fatto potesse dipendere da un sovraccarico della linea, ma pensandoci bene è un pò troppo improbabile! perchè comunque succede in qualsia si ora della giornata senza distinzione! è andata meglio mi pare sabato mattina in cui sono stato connesso più di due ore consecutive senza problemi ma lunedì tutto è tornato come prima!
ora aspetto un altro pò poi cercherò di risolvere la questione forse "con l'aiuto di qualche operatore!"....


Re: Traffico gprs e limiti!
09.10.2003 - 16:40
Qui in Valle d'Aosta la situazione è brillante ;-)

Forse xchè sono in pochi ad usare il collegamento web-gprs :-o
dal 1/10 mi collego e la connessione NON si blocca mai con il gprs, mentre con la connessione al 4488 (GSM) al I collegamento cade dopo pochi secondi e dal II collegamento mi dura anche 2000 secondi.

A questo punto spero che qui a collegarsi siano sempre pochi ;-)
- utenti collegati... + stabilità e velocità !!!!

COMUNQUE L'OPZIONE è SEMPRE POSSIBILE DISATTIVARLA !


Re: Traffico gprs e limiti!
09.10.2003 - 17:47
Viaggio spesso per lavoro e quindi ho testato l'affidabilità del GPRS offerto dal Gestore Arancione in zone diversissime per conformazione geologica o modificata dalla mano dell'uomo.
Il risultato è stato costantemente e pienamente soddisfacente, giusto qualche buco in Puglia - zona Alto salento, dove peraltro supplisce il 4488 -, ma per il resto un servizio da 10 e lode.
La vera sorpresa è stato, la scorsa estate, l'Alto Adige.
Su Roma, mi unisco ai lusinghieri giudizi espressi da Fabrizio : quando ci capito, ore ed ore di connessione senza un minimo di caduta di connessione e, conseguentemente, di stile da parte di Wind.
Anzi, vorrei aggiungere che Wind è la sola ad applicare il semplicissimo concetto della navigazione temporaneamente in stand-by all'atto della ricezione di una chiamata, per poi riprendere al termine della conversazione, cosa che non avviene affatto con gli altri due.
Fossi in voi rivedrei il settaggio della configurazione : sarò lieto nel fornire, come già più volte e, devo dire, con un certo successo, delucidazioni a chi ne farà richiesta su questo thread, specificando il sistema operativo


Re: Traffico gprs e limiti!
09.10.2003 - 21:44
nel mio caso non è un problema di configurazione.... nei mesi precedenti viaggiavo benissimo..
evidentemente sarà cambiato qualcosa con il passaggio dalla vecchia promo alla nuova flat di 19 euro... COSA poi sia cambiato ... chiedetelo all'155... non ne hanno manco una pallida idea poveracci.....




----------
ask the dust


Re: Traffico gprs e limiti!
09.10.2003 - 22:21
il mio sistema operativo è xp! il cellulare è un motorola v60i
ho seguito la configurazione riportata sul sito della wind ma con quella non si connette manco per idea! per connettarmi ho utilizzato un numero diverso da quello riportato dalla wind: ovvero uso il *99# senza la stringa addizionale per l'inizializzazione del modem perchè con questa non funge!
se puoi darmi una mano ti sono grato

ciao


Re: Traffico gprs e limiti!
10.10.2003 - 10:21
Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Wind GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
Talvolta, può essere utile :
o Nel caso di Wind, inserire il DNS 212.245.255.2

· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind"
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.


Re: Traffico gprs e limiti!
10.10.2003 - 13:13
ti ringrazio!
ora provo e poi ti faccio sapere i risultati!


Re: Traffico gprs e limiti!
10.10.2003 - 19:53
Il probelma credo non sia di configuarazione, ho provato così: questo pomeriggio mi sono connesso come sempre e poi dopo un ora ho staccato per gli ovvi motivi e ho impostato la nuova connessione con le operazioni da te riportate su, così ho navigato un'ora e poi solito discorso......
la settimana prossima richiamo il 155....ora basta! :(


Re: Traffico gprs e limiti!
10.10.2003 - 20:42
A questo punto è in effetti un problema di erogazione del servizio, sono pienamente d'accordo con te..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati