www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Wind.. si? O Wind.. no?

Inviato da shrek 
Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 12:55
Vicino a casa mia stanno installando una nuova BTS.
Se fosse TIM, nessun problema.
Vodafone già è presente in zona.
Se fosse Wind... sarei tentato alla MNP verso il gestore arancione!!
Non ce la faccio piu' a non riuscire a fare una chiamata in casa (e in piu' le tariffe sono assolutamente migliori).

Voi Wind-isti cosa ne pensate? Sinceramente eh....
Chiederlo qui e' un po' come chiedere all'oste se il vino e' buono ma sento spesso parlare di carenza di copertura in molte aree, anche urbane. E del fatto che negli edifici il segnale 1800 MHz Wind crolla.
Il costumer care non lo uso mai e le tariffe mi sembrano ottime: l'unico dubbio e' quello della copertura............................

GRAZIE :)




----------
°-Shrek-°


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 14:26
Comprati una sim WIND da 10 Euro con 5 Euro di traffico incluso e provala per qualche giorno: se e quando ti riterrai soddisfatto del servizio e della copertura richiederai gratis la MNP del tuo numero Tim o Vodafone sulla sim WIND che hai provato...


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 14:43
Grazie per la risposta!
A questo avevo pensato... la mia domanda non è nata come forma di pigrizia ai test con un'altra scheda (che peraltro gia' ho) ma per avere opinioni di persone che NON abitano nella mia zona!! A me non serve avere una SIM che nel raggio di un km da casa mia funziona benissimo e poi mi sposto in un'altra regione e perdo totlamente il segnale........


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 15:03
ce l'avessi io un'antenna così vicino casa...




----------
Daniele


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 15:04
o meglio ce l'ho una vicino casa a circa 600 seicento metri in linea d'aria e il tel prende una tacca solo se appoggiato alla finestra :(




----------
Daniele


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 15:42
Da quasi 4 anni a questa parte non ho mai avuto problemi in Campania, Abruzzo, Puglia, Calabria, Lazio: ci saranno pure zone parzialmente scoperte come tanti dicono ma sinceramente non ne ho risentito più di tanto e la situazione non è catastrofica come la si descrive


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 16:42
x danieleatac:
e' pochissimo 600mt! Io con TIM attualmente ho un paio di tacche ma la BTS e' a 2 km!! E' vero che in mezzo c'e' quasi solo campagna pero'..... (ho detto quasi eh!)

x PeppNET:
io ho letto di problemi in periferie romane e di molti paesi nel napoletano (vedi Castellammare) ma non solo.. anche in centro a Bologna o a Brescia......

GRAZIE A TUTTI e a tutti quelli che porteranno la propria esperienza :)


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 18:47
io abito in prov di milano, e devo dire che mi trovo abbastanza bene.. l'unico punto in cui ho zero campo è all'interno di uno dei miei pub preferiti.. :-(
quest'estate non ho avuto nessun problema di copertura in campania (confine con basilicata) e in puglia (zona di monopoli, ostuni..). nessun problema neppure a trieste e provincia.
una zona fino a poco fa completamente scoperta è quella della val brembana (prov bergamo), ma nn so se ci sono stati dei miglioramenti recentemente.

baci baci

cocci


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 19:02
X Shrek:

Devi decidere semplicemente a cosa darè priorità:

se la tua priorità è quella di voler risparmiare, perchè il telefonino non lo ritieni un bene essenziale e non vuoi esserne dipendente, perchè non hai particolari esigenze o perchè non giustificheresti una spesa eccessiva, allora scegli WIND: è il gestore più economico, grazie alle sue tariffe, all'incredibile convenienza (rispetto agli altri gestori) delle ricariche da 40€ senza costi aggiuntivi, grazie alla Tandem SMS ed al NOIWIND/NOI3 che ti consentono di parlare con (in tutto) 4 numeri a prezzi molto molto bassi anche per telefonate lunghissime, il Pieno Wind, ...

Se la tua priorità invece è quella della reperibilità, per motivi di lavoro o anche semplicemente per una comprensibilissima (a mio parere) esigenza di sentirsi sempre ed ovunque nella possibilità di contattare o di essere contattato, allora il mio consiglio è quello di optare per un altro operatore (a mio avviso TIM è il più completo e con la copertura più capillare). Andrai incontro a spese ben più consistenti, ma con un servizio indiscutibilmente migliore. E d'altronde un servizio migliore se lo si vuole lo si deve pagare caro.


La copertura WIND non è indecente, direi che WIND per la sua giovane età e per le difficoltà oggettive incontrate ha fatto un lavoro davvero buono. La sua sfortuna si chiama "1800 Mhz", un'arma a doppio taglio: da una parte buona per minore intasamento della rete e per qualità audio, dall'altra davvero un handicap da non poco nei confronti degli altri gestori, a causa delle difficoltà incontrate dal segnale nel penetrare all'interno degli edifici. Ciò non vuol dire che in casa non avrai mai segnale pieno (a casa mia WIND ha il segnale più forte, ma vivo in centro città e dalla mia finestra vedo 4 BTS WIND!!), vuol dire solo che, ad un distanza anche non troppo consistente dalla BTS (e dunque in zone che il gestore WIND ritiene coperte al 100%) potrebbe accadere spesso di avere segnale pieno e perfetto all'aperto, e praticamente nullo dietro un banalissimo muro o 2 metri dopo l'ingresso in un interno o da una finestra; questo fenomeno sarà più evidente nei piani bassi degli edifici, ma consistente anche in quelli più elevati (il fenomeno è dovuto ai così detti "rimbalzi" di segnale: quello a 900Mhz si propaga molti di più). Naturalmente se il luogo è coperto anche con il segnale a 900Mhz questo problema non dovrebbe verificarsi. Tuttavia, per esperienza personale e generalizzando (anche se parlare in generale in questo ramo non è molto indicativo), mi sento di poter dire che il segnale WIND, a parità di distanza dalle BTS con quello degli altri operatori, è sempre il primo a sparire.

Ciononostante, siccome mi trovo in una "fase" in cui il telefonino comincia a stressarmi e non avendo esigenze lavorative se non (è un po' assurdo) nei weekend, io ho scelto di passare a WIND: risparmio tantissimo visto che mi dilungo nelle chiacchierate, poi quando prende prende e quando non prende.... faccio la vita che facevo 5 anni fa!! Poi a volte mi succede
di incavolarmi non poco perchè perdo qualche appuntamento....! Infatti alcune offerte sulla MNP mi alletterebbero... BAAAH!!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 19:07
X Coccinella Blu:

ciao, io sono proprio di Trieste... mi pare azzardato dire "nessun problema a Trieste e provincia"!! Secondo me, pur confermando tutto quel che ho detto nel mio post precedente, la situazione non è da "nessun problema"!!
Questo lo dico perchè faccio diversi confronti con la copertura TIM e VO, e siamo davvero su un altro pianeta!!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 22:17
Beh dipende sempre dalle zone che si frequenta o si è frequentato, anche perchè le città sono grandi e uno in genere non le visita in ogni piccolo angolo col cellulare alla mano per testare il segnare e poi finire investiti da qualche macchina...:-)


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 22:17
Io in provincia di Milano non posso lamentarmi,anke se è capitato qualke volta di trovarmi costretto di spostarmi di qualke metro per prendere il segnale,ma posso dire ke è capitato anke a ki ha Tim e Vodafon ke indubbiamente sono un passo avanti della WIND come copertura.
Devo affermare ke da esattamente un anno fà la Wind è migliorata sotto questo punto di vista!




----------
aldo


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
02.10.2003 - 23:37
x ahojteo
beh. io a trieste ci vengo ogni tanto, e le zone che frequento sono ben coperte...però nn giro tutta la città, quindi di sicuro ci sono zone meno coperte, che però nn conosco bene....sorry
se nn ricordo male nn prendeva bene nel nuovo centro commerciale... però nn sono sicurissima.
salutami trieste che mi manca tanto

cocci


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
03.10.2003 - 01:04
X coccinella blu:

già hai pienamente ragione! Al centro commerciale Torri d'Europa ci sono ampie zone in cui il segnale è inesistente, nonostante WIND sia il migliore dei 3 gestori a coprirlo... il problema xò è il seguente: Wind lo copre bene, ma ci mancherebbe altro! La sua BTS si trova a 200mt dal Centro Commerciale, mentre TIM e VO lo coprono quasi come WIND o poco meno ma con BTS lontane penso 1 km e con ostacoli non da poco!!! Bah!!
Ciò che mi lascia perplesso è il fatto che (come successo per il Centro Comm. "Il Giulia";) TIM e VO interverranno certamente con MINIbts, mentre WIND come sempre non lo farà (discorso valido anche per gallerie, vie del centro, ...)!!
Un saluto!! Ciao!




----------
allthisis - ahojteo


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
03.10.2003 - 08:35
x ahojteo:

Grazie mille per il tuo intervento. Penso che (di qualunque gestore sia la nuova BTS vicino casa mia) restero' in TIM. A casa mia telefono "bene" (per modo di dire) solo vicino alle finestre e spesso anche li' la qualita' non e' buona. A volte la voce va ad intermittenza...
Probabilmente la nuova BTS e' proprio TIM, come risoluzione di questo problema.. che non e' solo di casa mia!! In una buona meta' del paese e' cosi'.

Ma qualora fosse una BTS di altro operatore (Wind)... beh.. penso che usero' una SIM Arancione nelle chiamate lunghe in casa.......


GRAZIE A TUTTI! :D


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
03.10.2003 - 14:52
coccinella blu ha scritto:

> io abito in prov di milano, e devo dire che mi trovo abbastanza
> bene.. l'unico punto in cui ho zero campo è all'interno di uno
> dei miei pub preferiti.. :-(
> quest'estate non ho avuto nessun problema di copertura in
> campania (confine con basilicata) e in puglia (zona di
> monopoli, ostuni..). nessun problema neppure a trieste e
> provincia.
> una zona fino a poco fa completamente scoperta è quella della
> val brembana (prov bergamo), ma nn so se ci sono stati dei
> miglioramenti recentemente.
>
> baci baci
>
> cocci

Concordo che è Milano wind è ormai sui livelli di Tim e aggiungo che più volte mi è capitato che wind arriva in piani sotterranei dove o voda o tim a volte non arrivano.Volevo dirti anche che la situazione in Val Brembana è molto migliorata.


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
03.10.2003 - 17:37
shrek ha scritto:

> Vicino a casa mia stanno installando una nuova BTS.
> Se fosse TIM, nessun problema.
> Vodafone già è presente in zona.
> Se fosse Wind... sarei tentato alla MNP verso il gestore
> arancione!!
> Non ce la faccio piu' a non riuscire a fare una chiamata in
> casa (e in piu' le tariffe sono assolutamente migliori).
>
> Voi Wind-isti cosa ne pensate? Sinceramente eh....
> Chiederlo qui e' un po' come chiedere all'oste se il vino e'
> buono ma sento spesso parlare di carenza di copertura in molte
> aree, anche urbane. E del fatto che negli edifici il segnale
> 1800 MHz Wind crolla.
> Il costumer care non lo uso mai e le tariffe mi sembrano
> ottime: l'unico dubbio e' quello della
> copertura............................
>
> GRAZIE :)
>


Per scoprire se la bts è wind guarda i pannelli prima di tutto se tutti sono molto poco spessi(quasi piatti) indica che sono a 1800mhz quindi di wind e poi controlla se è installata una parabolina link a microonde sul lato del palo se è così è wind al 100%.Altrimenti c'è il 50% di probilità.


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
06.10.2003 - 08:39
Grazie Khomeini, ma al momento c'e' ancora soltanto il recintino porta BTS.. dell'antenna nemmeno l'ombra! Magari vi faro' sapere... ormai e' quasi 1 mese che e' li, ma del ripetitore manco l'ombra!
CIAO :-)




----------
°-Shrek-°


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
06.10.2003 - 18:03
allora è/doveva essere WIND... :-)


Re: Wind.. si? O Wind.. no?
07.10.2003 - 08:39
Ahahahhahahahahahahahahah
Bellissima questa!!! "Doveva essere Wind"...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati