www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Dettaglio chiamate

Inviato da Gatto Randagio 
Dettaglio chiamate
14.09.2003 - 21:13
Ho una sim wind da poco piu di un mese.
Fino ad oggi l'ho utilizzata esclusivamente per mandare sms e fare squilli.
Ho visto oggi per la prima volta il mio dettaglio chiamate su internet.
Vi sono numerosi addebiti di chiamate gsm da €0,00413.
Ma si pagano anche gli squilli??? Capisco sia capitato che a volte mi abbiano "rubato" lo squillo (cioe abbiano risposto per sbaglio anche se penso non sia mai capitato) ma nel dettaglio chiamate di questi addebiti me ne trovo moltissimi.
Ma si pagano gli squilli con wind???




----------
Frrrrrrrr


Re: Dettaglio chiamate
14.09.2003 - 21:32
oddio a me fino ad ora nn è mai successo...
è chiaro che se succederà la mia sim sarà a contatto diretto con il fuoco di un accendino


Re: Dettaglio chiamate
14.09.2003 - 21:56
Quello che non capiscono è che sono tutte a €0,00413.
Qualcuno mi illumina?




----------
Frrrrrrrr


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 00:03
fai un copia e incolla del dettaglio incriminato e invialo prima all'155.it e poi all'800915844 e chiedi spiegazioni e rimborsi!


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 01:16
Scommetto che hai la SempreLight.

A volte capita che non si prende la linea e non senti l'interlocutore e paghi quel secondo,dovresti guardare sul display se parte il conteggio(non vale sotto roaming vodafone dove il contatore del cell parte indipendentemente se il chiamato ha risposto o meno).
Poi magari faxare il tutto all'800915844.

Il fatto strano e che l'altra volta ho ricevuto 1 squillo senza che rispondessi(non ho la risposta automatica ma settato col rispondere con la cornetta,lo voglio precisare)mi viene accreditato un tot col pieno wind,ma vado a controllare con *123*9# il pieno è zero.Bhò!??o




----------
Ernesto


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 09:17
0,00413 corrisponde esattamente ad un secondo di Semprelight, piuttosto che tirare in ballo la grande cavolata degli squilli a pagamento ::bla:: l'unica spiegazione è che qualcuno dall'altra parte ti abbia risposto...




----------
Daniele


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 18:12
DANIELETAC infatti era solo una provocazione quella degli squilli a pagamanto lo immagino che non te li facciano pagare.
Ma credimi che è impossibile che qualcuno mi abbia risposto tutte quelle volte!
Con tutte le volte che ho usate una scheda omnitel per fare squilli mi avranno rubato lo squillo 1 volta 2 al mese... con Wind me ne segnano 5 6 al giorno di media...




----------
Frrrrrrrr


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 18:32
Beh se mettono gli squilli a pagamento faccio una segnalazione all'AGCOM con i fiocchi una protesta che la storia del GSM e della telefonia mobile se la ricorderà per sempre.

Sarebbe proprio una ladrata micidiale.


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 19:45
ma a me avevano detto che quando si era in roaming con omni a volte t facevano pagare lo scatto (nel mio caso che ho lo scatto alla risp).. nn so nè se sia vero nè se tu eri in roaming


Re: Dettaglio chiamate
15.09.2003 - 21:39
Ma quale scatto in roaming vodafone,questo è troppo,FINIAMOLA!!!!
E'scritto chiaro è tondo(poi è logico)che in roaming con altro gestore paghi sempre secondo il proprio piano,mica 6 all'estero?!!!!!!




----------
Ernesto


Re: Dettaglio chiamate
16.09.2003 - 00:25
Mah! Nessuno sa darmi una spigazione :(




----------
Frrrrrrrr


Re: Dettaglio chiamate
16.09.2003 - 08:29
Semplice, i tuoi amici ti hanno risposto rotfl




----------
Daniele


Re: Dettaglio chiamate
16.09.2003 - 20:20
So che è difficile da credere cmq è impossibile tutte quelle volte ripeto




----------
Frrrrrrrr


Re: Dettaglio chiamate
16.09.2003 - 23:11
Se succede solo a te ci deve essere qualcosa a monte... non credi?!


Re: Dettaglio chiamate
24.09.2003 - 16:26
A dire la verità quest'estate è successo anche a me un paio di volte... Io gli squilli non li faccio quasi mai, ma un paio di volte mi è successo quello che è successo a GattoRandagio... :-(

La spiegazione che mi sono dato io è diversa, anche perchè non succede sempre di pagare 0.00413€, ma solo quando dall'altra parte hanno risposto nel momento in cui io stavo riattaccando...

Come sapete la rete Wind tariffa sempre un secondo in più rispetto a quanto indicato dal timer del cellulare... Se il timer indica 30 secondi, ne pago 31, e via dicendo... Questo perchè probabilmente il timer arrotonda i secondi per difetto (o meglio, li conta solo quando sono completamente compiuti), la rete invece li arrotonda per eccesso...

Quello che accade è che, se l'interlocutore risponde nel momento esatto, o comunque anche solo un secondo prima che io riattacchi, il timer segnerà 0 secondi, ma le rete Wind rileverà 1 secondo di chiamata...

Questa è la spiegazione che mi sono dato a questi strani addebiti... Certo è che tra 2 in un mese, e 5 al giorno ce ne corre... Forse fai troppi squilli! :P ::diablo:: :D




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Dettaglio chiamate
24.09.2003 - 21:53
A dire il vero non ho piu controllato il problema dato che ultimamente usavo un altra sim. Sicuramente sembrerà un problema assurdo e inesistente...cmq secondo me c'è stato qualche errore...e sarebbe anche grave...
PeppNet se non ci credi fai a meno tranquillo ti capisco pure.
Faro delle verifiche ulteriori magari anche seguendo quello che dice Winston Smith :) Dai cmq 5 squilli al giorno non sono tanti...




----------
Frrrrrrrr


Re: Dettaglio chiamate
27.09.2003 - 23:04
Mai successa una cosa simile sui prepagati Wind, ma diverse volte mi sono arrivati addebiti di 2 o 3 o 4 secondi con il telefono fisso Wind 1088.
Ho protestato via fax e mi hanno chiamato alcuni giorni dopo per dirmi che effettivamente avevo parlato per quei pochi secondi.
Ho pure provato a fare una telefonata ad un ufficio la domenica (ovviamente non ho avuto risposta) ma puntuale l'addebito sul dettaglio c'era.
Conclusione: con il telefono fisso Wind tariffa da quando il telefono inizia a squillare ed è assolutamente irrilevante che ci sia o no la risposta.
Ma con il mobile, ripeto, non mi è mai successo.




----------
Un saluto a tutti


Re: Dettaglio chiamate
28.09.2003 - 17:26
Che tariffi da quando il telefono cominci a squillare non ci credo,dopo faccio una prova e lo saprai fra 2 mesi all'arrivo della bolletta:-D.
X internet è il contrario,nel dettglio vedo sempre minuti minori rispetto a quanto segnala countdown,il programma che calcola il costo e la durata delle connessioni internet!




----------
Ernesto


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati