www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Scadenza sim dopo 3 mesi

Inviato da Firn 
Scadenza sim dopo 3 mesi
13.09.2003 - 16:06
Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum (e su quelli di telefonia) per cui spero che la mia domanda non sia la ripetizione di un argomento già discusso da voi.

Ho comprato una sim Wind a giugno e, leggendo sulla confezione, ho scoperto che sarà inutilizzabile non solo al termine dei canonici 12 mesi se non ricaricata, ma anche se non viene utilizzata almeno una volta ogni 3 mesi (indipendentemente dal credito o dalla scadenza). Ho telefonato al 155 e me lo hanno confermato. Non solo: l'operatrice mi ha detto che la cosa vale anche per le prime sim vendute (io ne ho una "antica" Sempre Light azzurra), anche se allora non era indicato niente. Dalla vostra esperienza, vi risulta la stessa cosa?
Non uso quasi più quella sim, ma mi dispiacerebbe perdere quel piano e, se devo ricordarmi di utilizzarla ogni 3 mesi, temo che prima o poi mi verrà disattivata...

Ciao e grazie


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
13.09.2003 - 20:33
Se dopo 3 mesi chiami il 155 te la riattivano,se avessi letto il post che gi c'era....




----------
Ernesto


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
13.09.2003 - 21:39
Dimenticavo: Wind sarà sicuramente migliorata rispetto ai primi tempi, ma non venitemi a raccontare che è affidabile.
La copertura è decisamente meno omogenea di Tim e Vodafone; anche nelle zone a 4-5 tacche improvvisamente il segnale si perde (usando Nokia, Ericsson, Siemens o Alcatel... il discorso non cambia); nei palazzi essere reperibile è una scommessa (in ufficio a 50m da piazza Duomo a Milano è come essere nel deserto dei Gobi); sui cocuzzoli delle vette o nei rifugi della Val d'Aosta e del Trentino (faccio scialpinismo) prima ricevo V quindi T e poi, con buona aleatorietà, W. Tutti coloro che s'illudevano di utilizzare W come numero principale (me compreso) sono ritornati sui loro passi o lasciano detto dove vanno e con chi... Mi dispiace che la situazione di Wind sia ancora così perchè per me personalmente il piano Sempre Light è il migliore (e invece sono costretto a girare con 2 V e un T), tuttavia non posso ogni volta incrociare le dita sperando che ci sia campo e che la comunicazione non cada se supera i 2 minuti.
Inoltre le tariffe sono lievitate parecchio, più che proporzionalmente al miglioramento qualitativo (vedi scatto alla risposta, sms, costo della ricarica), certi piani sono delle burle (best wind è penalizzante perchè i cellulari W li hanno in 4 gatti, easy wind sarebbe interessante, solo che lo scatto alla risposta si paga 2-3 volte, cioè tante quante sono le volte che cade la linea). Avevo attivato Wind special, poi mi sono rotto l'anima di arrivare a 20 € solo con gli scatti alla risposta del mese precedente!
L'unica speranza è che Wind segua le stesse orme di Omnitel: i primi anni era un disastro rispetto a Tim, poi +/- è arrivata al suo livello (e alle sue tariffe). Nel frattempo mi tengo stretta la sim Wind, ma uso Vodafone e Tim.

Ciao


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
13.09.2003 - 21:43
Grazie Ernesto: terrò presente il tuo suggerimento. Purtroppo non ero andato a leggere i post delle pagine precedenti


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 09:47
Tutte le Sim attivate prima dell'imposizione di questo vincolo non vengono sospese per inutilizzo dopo il terzo mese!


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 14:31
Firn ha scritto:

> Dimenticavo: Wind sarà sicuramente migliorata rispetto ai primi
> tempi, ma non venitemi a raccontare che è affidabile.
> La copertura è decisamente meno omogenea di Tim e Vodafone;
> anche nelle zone a 4-5 tacche improvvisamente il segnale si
> perde (usando Nokia, Ericsson, Siemens o Alcatel... il discorso
> non cambia); nei palazzi essere reperibile è una scommessa (in
> ufficio a 50m da piazza Duomo a Milano è come essere nel
> deserto dei Gobi); sui cocuzzoli delle vette o nei rifugi della
> Val d'Aosta e del Trentino (faccio scialpinismo) prima ricevo V
> quindi T e poi, con buona aleatorietà, W. Tutti coloro che
> s'illudevano di utilizzare W come numero principale (me
> compreso) sono ritornati sui loro passi o lasciano detto dove
> vanno e con chi... Mi dispiace che la situazione di Wind sia
> ancora così perchè per me personalmente il piano Sempre Light è
> il migliore (e invece sono costretto a girare con 2 V e un T),
> tuttavia non posso ogni volta incrociare le dita sperando che
> ci sia campo e che la comunicazione non cada se supera i 2
> minuti.
> Inoltre le tariffe sono lievitate parecchio, più che
> proporzionalmente al miglioramento qualitativo (vedi scatto
> alla risposta, sms, costo della ricarica), certi piani sono
> delle burle (best wind è penalizzante perchè i cellulari W li
> hanno in 4 gatti, easy wind sarebbe interessante, solo che lo
> scatto alla risposta si paga 2-3 volte, cioè tante quante sono
> le volte che cade la linea). Avevo attivato Wind special, poi
> mi sono rotto l'anima di arrivare a 20 € solo con gli scatti
> alla risposta del mese precedente!
> L'unica speranza è che Wind segua le stesse orme di Omnitel: i
> primi anni era un disastro rispetto a Tim, poi +/- è arrivata
> al suo livello (e alle sue tariffe). Nel frattempo mi tengo
> stretta la sim Wind, ma uso Vodafone e Tim.
>
> Ciao

Anch'io sono di Milano e posso dire che wind qui ha una copertura più che buona.


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 16:19
Sono di Milano e non posso che sottoscrivere ciò che ha detto Firn.
Ho dovuto richiedere la MNP principalmente perchè, nonostante il segnale sia forte in tutta la città, all'interno degli edifici c'erano sempre zone "morte"... perciò spesso risultavo irreperibile per alcuni minuti, magari solo perchè avevo preso l'ascensore.
Questa è la mia esperienza con tre cellulare diversi.

Consiglio Wind solo per chi non abita in grosse città (coperte purtroppo con la 1800)... anche se con le nuove tariffe e i costi di ricarica, non è più così conveniente e rende meno sopportabile i buchi di segnale qua e là per l'Italia.


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 16:39
Pogo ha scritto:

> Consiglio Wind solo per chi non abita in grosse città (coperte
> purtroppo con la 1800)...

ma io non direi...da me è coperta a 900 e non prende bene lo stesso!!!anzi cade sempre il segnale!!!cmq c'è da dire che la bts è abb lontana!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 18:38
Quando leggo threads di questo tipo, mi sale la pressione : quest'estate sono stato al Rifugio Genziana, località raggiungibile esclusivamente con 3 ore di marcia dalla Val di Fleres in Alta Val d'Isarco, un luogo talmente impervio che i viveri ed altri generi di prima necessità giungono via teleferica. Ebbene, giunto in cima, telefonavo con carta Wind inserita in Motorola V60i come se mi trovassi nel cuore di una grande città, per non parlare della navigazione GPRS, da manuale..
finiamola, per cortesia, di sparare a zero e anche qualcos'altro sul segnale Wind : sono rimasto talmente contento che sto portando a questo gestore anche il mio numero principale TIM, associato a piano non più in commercio "arancione ok", di cui mi disfo volentieri. Giro in lungo ed in largo per la Penisola, non sono certo un ragazzino smanettone e dopo attenta e matura riflessione, ho deciso di fare questo passo, sono sicuro di non pentirmene..
Il problema della scarsa penetrabilità dei 1800 verrà ovviato entro la fine dell'anno, quando il gestore raggiungerà la piena autonomia...


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 21:38
se posso dire la mia, tante volte la wind prende dove non prende la omnitel... solo quest estate in sicilia al piano terra delle case non prendeva (ai superiori si) ma andava in roaming con omni....
qui a milano in casa di mia nonna piglia solo wind!!!




Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
14.09.2003 - 21:45
Bah, leggendo i vari post mi rendo conto che ognuno è "tifoso" di un gestore e difficilmente ammette che possa essere "inferiore" agli altri.
A quanto pare non la penso come nu_image e Khomeini, comunque non ritengo che valga la pena di farsi salire la pressione: è sufficiente che ognuno si "tenga" il proprio gestore e sia soddisfatto della propria situazione (così come lo sono io e anche nu_image e Khomeini).
Per quanto riguarda il discorso della ricezione in montagna, penso che sia molto marginale l'interesse, tuttavia è decisamente sentito da chi effettivamente la pratica a certi livelli e sa che l'intervento tempestivo dei soccorsi è fondamentale. Mi dispiace dissentire da nu_image, ma per una passeggiata che fa lui ad un rifugio (molti rifugi non hanno neanche il lusso della teleferica...), io ne faccio un pò di più andando in vetta con "qualche" ora di salita in più. Ho sempre il cell con 3 sim (V,T e W) e controllo spesso la copertura (due miei amici sono stati portati via con l'elicottero): inutile illudersi che ci sia sempre (magari...), ma posso assicurare che se non prende V o T, ben difficilemente ho il segnale di W (tranne questa primavera in Val Maira). Questa è la mia esperienza e di alcuni miei amici che si sono scalati quasi tutti i 4000 delle Alpi. Ovviamente non parlo delle località sciistiche perchè ormai gli impianti sembrano cabine telefoniche!

Ciao


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 00:13
Beh è decisamente scandaloso non poter telefonare in qualche ascensore della città...
Ma devo ridere o piangere?! :-)


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 01:07
PeppNET ha scritto:

>Beh è decisamente scandaloso non poter telefonare in qualche ascensore della città...
>Ma devo ridere o piangere?!

Uhm sembra che non hai capito... o forse non mi sono spiegato bene io.
Intendevo dire che se (come me) spesso hai bisogno di spostarti negli edifici (prendendo anche di frequente l'ascensore) e perdi il segnale, ci vuole sempre il minuto (o anche di più) per riagganciarti alla rete.
T'assicuro che se per tutta la giornata ti capita quasi sempre e il cellulare ti serve sul serio (non per chiamare la mammina o la fidanzata), a lungo andare la cosa non solo è scocciante ma inaccettabile.
Tutto qui.

Io non tifo per nessun gestore (non sono un patito, come la maggior parte della gente qui dentro) e sinceramente sarei rimasto alla Wind se non fosse x questo "disguido", ho solo riportato la mia esperienza... se poi ti fa ridere, fai pure. Ciao.


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 10:26
Firn ha scritto :
>non ritengo che valga la pena di farsi salire la pressione: è sufficiente che ognuno si "tenga" il proprio gestore e sia soddisfatto della propria situazione

A parte che il mio è un modo di dire, non ho un mio gestore : li conosco abbastanza bene tutti, ma dopo le esperienze assai positive fatte quest'estate, ho deciso di optare per Wind quale gestore principale, tutto qui : sentir sparare sempre a zero da gente che, magari, va in una determinata località e non ha cinque tacche sul display, bhè, mi causa un senso di amarezza..


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 14:23
Io abito in Valle d'Aosta e per lavoro la giro parecchio non solo nei centri abitati ma anche in alta montagna, vorrei chiedere a FIM in quale località in Valle Wind prende meno degli altri gestori? Personalmente Wind come copertura è il migliore, da 4 anni a questa parte Vodafone non ha fatto alcun miglioramento della propria copertura mentre Wind noto con stupore (anche miei colleghi) continua a migliorare il segnale radio con nuove bts e ad orientare le celle per coprire maggiormente il territorio.


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 14:39
be la wind a pasqua non prendeva su dopo cogne, mentre la omni funzionava bene


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 14:55
X Corrado: le valli che frequentiamo più spesso in scialpinismo sono V. di Rhemes, V. Savaranche, V. Grisenche, V. d'Ayas, V. Pelline, V. Nontey, Valtournenche e quelle del Gran San Bernardo e di Gressoney. In queste zone, comunque, io controllo la copertura solo dai rifugi alle vette, sotto non m'interessa.
Inoltre sono ben consapevole che la copertura offerta dai gsm (anche se messi insieme tutti e 3) è ancora assolutamente inaffidabile (anche se ci sono stati miglioramenti perchè ormai su diverse vette si può telefonare, peccato che gli incidenti capitino prima o dopo...), tuttavia portarsi dietro la radio, se siamo in pochi, è una scocciatura


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 18:29
Io vi devo dire che wind non è un gestore gsm all'altezza di essere chiamato tale e non oso pensare cosa succederà con l'umts.


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 19:03
nu image ha scritto:

> Quando leggo threads di questo tipo, mi sale la pressione :
> quest'estate sono stato al Rifugio Genziana, località
> raggiungibile esclusivamente con 3 ore di marcia dalla Val di
> Fleres in Alta Val d'Isarco, un luogo talmente impervio che i
> viveri ed altri generi di prima necessità giungono via
> teleferica. Ebbene, giunto in cima, telefonavo con carta Wind
> inserita in Motorola V60i come se mi trovassi nel cuore di una
> grande città, per non parlare della navigazione GPRS, da
> manuale..
> finiamola, per cortesia, di sparare a zero e anche
> qualcos'altro sul segnale Wind : sono rimasto talmente contento
> che sto portando a questo gestore anche il mio numero
> principale TIM, associato a piano non più in commercio
> "arancione ok", di cui mi disfo volentieri. Giro in lungo ed in
> largo per la Penisola, non sono certo un ragazzino smanettone e
> dopo attenta e matura riflessione, ho deciso di fare questo
> passo, sono sicuro di non pentirmene..
> Il problema della scarsa penetrabilità dei 1800 verrà ovviato
> entro la fine dell'anno, quando il gestore raggiungerà la piena
> autonomia...

allora parla per te e per il tuo caso..io parla per me e ti dico come stanmo le cose se ci credi bene sennò pace!!!capisco la tua delusia per tim(ho letto il thread) me mo che ti sale la pressione fatti un controllino!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Scadenza sim dopo 3 mesi
15.09.2003 - 20:05
Selective,
se magari potessi evitare di riportare un intero post tutte le volte che parteci, ritengo che te ne saremmo tutti molti grati..
mai sentito parlare di Cepu? Potresti farci un pensierino..
scherzi a parte, come già spiegato nel pomeriggio, il mio è un mero modo di dire, infatti nessuno più ha replicato, leggi bene prima di lanciarti in filippiche tanto appassionate, ne esci piuttosto malconcio...


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati