www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PUK!

Inviato da daredevil 
PUK!
02.09.2003 - 14:49
c'è un modo x scoprire il codice puk quando lo si perde? magari dal 155??


Re: PUK!
02.09.2003 - 15:42
L'unico modo è che l'intestatario della Sim parli con un Consulente, dimostri di essere effettivamente lui: WIND tiene traccia del Pin e den puk della sim...


Re: PUK!
02.09.2003 - 20:13
Re: PUK!
02.09.2003 - 21:21
Scusate ma non credo sia così facile. Per il pin sarà sicuro così, ma per quanto succede per il puk, il 155 non potrà aiutarti. Penso che ti convenga prendere direttamente una sim sostitutiva e fai prima !! Poi prova se col 155 riesci ad averlo meglio..altrimenti dovrai andare in un centro wind e far la sostituzione. Ciao


Re: PUK!
02.09.2003 - 21:29
Se ti dico che il codice PUK è memorizzato tra i dati del contratto e quindi della sim che bisogno c'è di fare la sostituzione quando chiamando l'155 te lo dicono tranquillamente?!

Lo avrò fatto almeno una ventina di volte per conto di amici, parenti e conoscenti, senza contare quante volte l'ho detto ai clienti del TuttoWIND dove ho lavorato occasionalmente come addetto al reparto WIND/Dealre Station ecc...


Re: PUK!
02.09.2003 - 21:46
Ok Ok non arrabbiarti !! Credevo che bisognava cambiare scheda, se poi il puk lo sanno beh meglio ...anche cosi il portafoglio non piangerà ! rotfl .
Toglimi una curiosità, come mai il 155 lo sa il tuo Puk, mentre con Tim e Vodafone se chiami i loro rispettivi custumer service ( assistenza clienti) non lo sanno e ti dicono di sostituire la sim card ? :-?cusa, senza offesa ma a me sembra moooltoo strano che al 155 sappiano il tuo Puk e Pin. Mah !?! :-? :-o :-? Ciao


Re: PUK!
03.09.2003 - 00:54
guarda che è solo tim che non sa il codice puk omnitel ti dice il puk solo dopo parecchie domande di conferma




----------
kaiser


Re: PUK!
03.09.2003 - 08:15
Possiamo dire che la vodafone .... ti dà "chiavi in mano" il PUK .... basta registrare la SIM sul sito 190.it e vedi tutti i tuoi dati ......, la TIM è troppo snob per tenere traccia dei dati importanti dei suoi clienti, Wind non mi è mai successo di bloccare la sim e quindi .... non ho fatto ricerche.

Ciaooooooooo


Re: PUK!
03.09.2003 - 11:10
WIND conserva il PUK da sempre: se Tim non lo fa è per evidenti ragioni di convenienza...

Con WIND e VO sostituisci la Sim se e soltanto se hai sbagliato il PUK per 10 volte consecutive mentre con Tim devi sostituire la sim anche se hai perso il codice...


Re: PUK!
03.09.2003 - 11:48
previa accurata verifica del clt il puk viene dato. è visualizzato a sistema accanto al pin.


Re: PUK!
03.09.2003 - 21:54
Quindi se un pinko pallino conosce il mio numero di telefono,Nome indirizzo data di nascita. chiama il 155 e glielo danno senza problemi...a me sinceramente mi pare che sia una grossa St.....a !! x fortuna che con omnitel ho messo una password proprio x questi eventuali casi. Ciao !!


Re: PUK!
03.09.2003 - 23:38
Beh credo che non tutti conscano nome, cognome, codice fiscale, numero del documento e numero di cellulare del cliente: ammenochè non si tratti di un coniuge/ fidanzato/parente, quindi ci sarà sempre qualche info "riservata" che l'eventuale mal-intenzionato non conosce e per cui il consulente non dirà il PUK...

Ragionando per assurdo e creandosi problemi che efettivamente non ci sono, se qualcuno riesce ipoteticamente a sbloccare una sim smarrita/rubata a cosa servirebbe se il proprietario l'ha già bloccata all'155 o addirittura già effettuato la sostituzione presso un dealer WIND?!?

Boh, ditemi voi...


Re: PUK!
04.09.2003 - 09:59
pasqualuno ha scritto
<Quindi se un pinko pallino conosce il mio numero di telefono,Nome indirizzo data di nascita. chiama il 155 e glielo danno senza problemi...a me sinceramente mi pare che sia una grossa St.....a !! x fortuna che con omnitel ho messo una password proprio x questi eventuali casi. Ciao !!


infatti ho scritto previe accurate verifiche, dove accurate significa accurate.
es: hai altre utenze wind?
che numeri?
da quando sei cliente?
hai cambiato indirizzo?
quando hai smarrito-bloccato la carta?
ovviamente questi sono solo esempi, quello che viene effettivamente domandato dipende in realtà da ciò che viene visualizzato a sistema per il singolo clt.
spero sia chiaro, altrimenti vocabolario alla voce accurato, vosì ci intendiamo sul significato degli aggettivi.




Re: PUK!
04.09.2003 - 16:45
Be se è così allora...posso star tranquillo !! :-D Ciao

" I bambini dell'asilo,stanno facendo casino....." !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati