www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!

Inviato da mainstream 
CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 10:28
Nel passare da Telecom a Wind come operatore unico, vengo raggiunto in data 26/08 da una telefonata pre-registrata che mi avvertiva che il passaggio fisico sarebbe avvenuto in data 28/08 e che quindi durante tale giornata avrei potuto avere dei disservizi sulla mia linea .... disservizi che sarebbe durati giusto qualche ora.
In data 27/08 notavo, con enorme stupore, che alzando la cornetta di casa il telefono era assolutamente muto! Pensavo già ci stessero lavorando. Sono passati 3 giorni lavorativi è la medesima è ancora silente e in piu', MERAVIGLIE DELLE MERAVIGLIE, quando provo a comporre il mio numero di rete fissa da altro telefono mi risponde un certo Sig. Basetti. Ho chiamato Wind e mi han detto che avrebbero lanciato una segnalazione, ma a questo punto veramente comincio a preoccuparmi! Cosa mi consigliate di fare? Denunciarli al garante per disattivazione del servizio illecita e senza preavviso? Please help me. Un saluto a tutti


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 10:35
Penso proprio di si. E in questo caso c'è anche il risarcimento danni per essere stato senza linea e per i disturbi arrecati.

Comunque in questo caso, il proverbio è sempre adatto:

"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova".

Ciao da Paolo


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 10:57
è vero paolo ... ma c'è anche il vecchio detto che dice "chi non risica non rosica" e credimi stoa rosicà di brutto ;) grazie mille !


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 11:46
Si tratta di disaccordi tra WIND e Telecom: sei stato sganciato da Telecom prima che WIND ti agganciasse come seccede per la portabilità dei cellulari: devi insistere con l'155 al limite fare un fax all'800915844 e tartassare il 187...


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 12:50
MAINSTREAM E ti la lamenti per la linea muta 3 giorni a casa non è poi così grave.Senti cosa ti voglio raccontare: io sono stato nel mio ufficio con ben 5 giorni lavorativi in ufficio la faccenda si è risolta solo con una raccomandata a/R e dopo aver chiamato un legale.Telecom solo dopo tutto ciò si è mossa e mi ha detto che il loro tecnico nell' installare l'adsl si era dimenticato di riagganciare lo spinotto della mia linea in centrale


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 13:39
Paolo69 ha scritto:

> Comunque in questo caso, il proverbio è sempre adatto:
>
> "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che
> lascia ma non sa quello che trova".
>

"tratto dal manuale del buon dipendente Telecom Italia" RORFL


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 16:10
>"tratto dal manuale del buon dipendente Telecom Italia" RORFL

Per la cronaca, non sono un dipendente Telecom Italia, ma un semplice utente che ha usufruito di WIND per tre anni (dal 99 al 2002) sia sul fisso sia sul mobile e poi ha dovuto fare marcia indietro, tornando a Telecom Italia sul fisso (cosi almeno ho una sola bolletta e chissenefrega per due euro risparmiati) e a TIM sul mobile per mancanza di copertura WIND nel mio paese e perché avendo tutti TIM risparmio sulle telefonate, e conscio del problemi che comporta il distacco da telecom (possibilità ancora non presente nella mia zona) ho detto quel proverbio.

Ciao da Paolo


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 21:26
Alle ore 18 mi hanno riattivato il telefono, per fortuna tutto sembra funzionare perfettamente .... sono sicuro che canone zero non sarà l'ideale per tutti, ma per me che ho fatto installare una linea telefonica solo per usufruire dei servizi adsl penso sia l'ideale! Un piccolo risparmietto che a fine anno fanno comodo. Ora staremo a vedere cosa succede con le bollette ... un ringraziamento a tutti / Claudio


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 21:48
E io che (dopo 3 anni di attesa) ho appena ottenuto il distacco da Telecom e che ora non posso richiedere una banale linea ADSL??
WIND non attiva l'ADSL ai suoi clienti esclusivi!!! PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hanno detto che avrei dovuto richiedere l'attivazione ADSL prima del distacco.... e GRAZIE!!! Io l'ultima cosa che ho firmato con WIND era il contratto di 3 anni fa (con l'ancora verde infostrada) in cui chiedevo il distacco e la banda larga Wind ancora se la sognava. Poi non ho mai fatto altro e nessuno mi ha mai detto nulla: come facevo a sapere che l'ADSL dovevo richiederla prima del distacco effettivo????? Secondo voi cosa posso fare??? (non ditemi di tornare da telecom xkè 120 Euro + di nuovo il canone mi seccano parecchio...).

AIUTO!!!!




----------
allthisis - ahojteo


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
29.08.2003 - 21:51
mainstream ha scritto:

> Alle ore 18 mi hanno riattivato il telefono, per fortuna tutto
> sembra funzionare perfettamente .... sono sicuro che canone
> zero non sarà l'ideale per tutti, ma per me che ho fatto
> installare una linea telefonica solo per usufruire dei servizi
> adsl penso sia l'ideale! Un piccolo risparmietto che a fine
> anno fanno comodo. Ora staremo a vedere cosa succede con le
> bollette ... un ringraziamento a tutti / Claudio

Vedrai anch'io ho il servizio fisso wind in ufficio e devo dire che le bollette sono basse di quelle con telecom.


Re: CANONE ZERO! ADDIO LINEA TELEFONICA!
31.08.2003 - 11:18
Il problema non è di Wind ma di Telecom che prima di essere abbandonato fa l'ultimo scherzetto. E' successo anche a me, ho aperto chiamate sia a Telecom che a Wind per scoprire che Telecom alla fine è intervenuto. Una bella barriera alla concorrenza perchè se succede a tutti quelli che cambiano gestore la MNP avrà poco successo e noi continueremo a pagare caro tutto.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati