www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!

Inviato da PeppNET 
Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 00:21
Sono stato in vacanza a Catanzaro (Calabria), Pineto, Atri, Pescara (Abruzzo) e sono passato pure per San Cipriano (Campania in provincia di Salerno) e ho notato una copertura a dir poco impeccabile con tanto di GPRS e audio fluido e chiaro: addirittura a Pineto Tim e Vo non prendevano negli edifici e WIND si...


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 02:00
sara' che le case li le fanno di carta pesta . sta di fatto che le freq 1800 sono di lunga superiori alle 900 ( chiedi alla maestra) e che adoperano potenze molto minori per espandersi am sono piu direttive e non superano ostacoli e nn adoperano la stratosfera . ciao




----------
alberto


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 08:37
alcioc, ma lo sai che Wind copre a 1800 solo le principali città? eddai, sei monotono! :D


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 08:49
Il mondo non è più quello di una volta...
Aspettate che WIND metta mano anche sulle frequenze e-Tacs dismesse e vedrete risolvere quasi definitivamente l'annoso problema "scopertura" che a mio avviso è molto meno grave di quanto si vuol far credere alla gente con le solite leggende popolari e rievocando pregudizi che risalgono ancora al lontano '99...


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 09:11
Pur essendo un "sostenitorne" del gestore arancione, io sono moooolto sfortunato e imbatto continuamente in problemi di scopertura. Per disperazione ho divuto acquistare una sim Tim da affiancare, con un secondo telefono muletto, a quella Wind principale. Ripeto, è una questione di sfortuna mia e delle zone che frequento perché noto che "altrove" Wind non ha nulla da invidiare alle altre due.

Solo a titolo di esempio della mia sfortuna Wind è pressoché assente o comunque insufficiente in tutta la zona dei Castelli Romani (prov sud di Roma), nelle immediate campagne intorno a Roma (Divino Amore, Laurentina, Marcigliana...), sul litorale pontino tra Sperlonga e Gaeta (spiagge affollatissime e la trafficatissima ss 213), in tutta la zona del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (AP-MC-PG) escluse Norcia, Visso e Amandola, lungo la ss 77 Val di Chienti per un tratto di 40 km da Muccia a Foligno, lungo la ss 3 Flaminia tra Terni e Spoleto.
Ora indovinate dove vivo? Ai Castelli Romani, mi salvo solo perché c'è il roaming con Vodafone.
Dove vado in vacanza? Al mare a Sperlonga e in montagna sui Sibillini...che jella vero?




----------
Daniele


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 10:56
A Sperlonga ci sono stato anche io e ho notato questo buco ma non l'ho segnalato in quanto è difficile che frequento quelle zone, abbastanza lontane da me...


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 11:52
danieleatac, segnala la cosa al 155.it


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 11:55
PeppNET ha scritto:

> Sono stato in vacanza a Catanzaro (Calabria), Pineto, Atri,
> Pescara (Abruzzo) e sono passato pure per San Cipriano
> (Campania in provincia di Salerno) e ho notato una copertura a
> dir poco impeccabile con tanto di GPRS e audio fluido e chiaro:
> addirittura a Pineto Tim e Vo non prendevano negli edifici e
> WIND si...

Da me è sempre uguale la situazione....e non volendo andare in giro con 800 cellulari ha messo la sim vodafone(che cmq avrei messo durante la sms card,summer card e christmas card).cmq nonostante tutto forse riprendo la wind.....vediamo!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 12:24
sperlonga??? beh io sono di Fondi!!!!!!!!! :-) :-P


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 14:46
in prov. di salerno...e salerno città ci sono ancora buchi....a salerno citta' con campo pieno risponde sembre la segreteria,e negli edifici non prende... sulla costa cilentana stessa cosa case e locali tipo bar non prende,prov di salerno da battipaglia a sapri grossi buchi di copertura....




----------
enzo voda


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 15:12
Con campo pieno sei irraggiungibile??

1) o è un problema di intasamento degli impianti della zona (troppo saturi);
2) o il cellulare ha qualche problema di ricezione (a me succede la stessa cosa quando inserisco la mia sim in un Nokia 3210 mentre funge perfettamente in qualsiasi altro cellulare dual-band)

Per le zone scoperte perchè non provi a fare una segnalazione??
Io ho fatto così e qualche buco nella mia zona è sparito..


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 15:40
A me sembra che wind almeno in lombardia e piemonte orientale prov.(Novara,Verbania) sia davvero ottima in fatto a copertura alla pari di Tim e Vodafone,ma non ho trovato tanti buchi nemmeno in trentino e sudtirol ed nemmeno in Liguria, anche nella tratta Milano Trieste sull'autostrada non ho trovato buchi di copertura.Io pur vivendo a Milano che faccio notare è coperta a 1800mhz non ci sono particolari problemi di penetrazione del segnale negli edifici;nella mia zona wind arriva in tutti i seminterrati e in casa mia c'è segnale massimo sempre.Gli unici buchi significativi che ho trovato(senza roaming vodafone abilitato) sono nel Lazio e all' interno degli edifici a Roma.


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 20:48
provincia di salerno copertura ottimale....nocera pagani sarno vietri sul mare e cetara(prima citta' costiera amalfitana)




Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 22:18
Castellammare,pompei,gragnano,lettere,s. antonio abate,copertura da schifo!




----------
Ernesto


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 23:20
io sto'vicino cassino e non mi prende MAI!!!


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 23:23
PeppNET ha scritto:

> A Sperlonga ci sono stato anche io e ho notato questo buco ma
> non l'ho segnalato in quanto è difficile che frequento quelle
> zone, abbastanza lontane da me...

Egoista!!! :-O
Comunque è da un pezzo che fo segalazioni!!! Ancora niente :-(




----------
Daniele


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 23:32
daredevil ha scritto:

> sperlonga??? beh io sono di Fondi!!!!!!!!! :-) :-P


Ehehehe a Fondi Wind va più che bene.
Hai visto dove sta l'antennna Wind di Sperlonga? Addirittura prima dello svincolo per il paese provenendo da Terracina con due miseri pannelli. A Sperlonga Tim ha un traliccio da paura, è alto almeno 5 piani, in pieno paese, Vodafone ha l'antenna sopra il palazzo del comune!!! Hai presente? E poi entrambe hanno anche le bts nella piana di sant'agostino davanti all'hotel "le Rocce". Per trovare Wind bisogna arrivare a gaeta :(




----------
Daniele


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
26.08.2003 - 23:50
Il Gestore Arancione copre egregiamente la Puglia, nella fattispecie BR , ma il servizio GPRS lì è a dir poco fallimentare. Stessa cosa dicasi per Vodafone, con la differenza che il segnale non copre perfettamente tutta la città..


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
27.08.2003 - 12:30
danieleatac ha scritto:

> PeppNET ha scritto:
>
> > A Sperlonga ci sono stato anche io e ho notato questo buco ma
> > non l'ho segnalato in quanto è difficile che frequento quelle
> > zone, abbastanza lontane da me...
>
> Egoista!!! :-O
> Comunque è da un pezzo che fo segalazioni!!! Ancora niente :-(
>


Putroppo è difficile a causa dei permessi piazzare bts fisse e possono volerci più di 6 mesi a bts quello che si può fare per ora in questo caso è "tamponare" la situazione installando varie bts mobili che non hanno bisogno di permessi ma in genere hanno una potenza minore rispetto a quelle fisse.Il problema è che se qualcuno protesta per la presenza della bts mobile per la solita storia dell' inquinamento elettromagnetico,ed è già successo varie volte,purtroppo va tolta.A questa gente vorrei dire che dovrebbero protestare per i ripetitori tv da 4000w non per una bts mobile che emette una potenza rispetto ai ripetitori tv di 1/100 di picco!!!


Re: Mi spiegate dov'è che non prenderebbe WIND?!
29.08.2003 - 11:52
A Ferrara e Bologna in giro copre abbastanza bene, ma appena entri da qualche parte...addio!! Poi a scuola..una tragediaaaaaaaaa..5 ore al giorno senza segnale!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati