www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

INFORMAZIONE...

Inviato da VODAFONE BOY 
INFORMAZIONE...
19.08.2003 - 21:30
Salve a tutti, ho letto che WIND si associerà a NTT DoCoMo, ma che vuol dire?che cambierà nome come ha fatto OMNITEL, diventanto VODAFONE??Non ho capito bene questa cosa...grazie a tutti per le risposte!




Re: INFORMAZIONE...
19.08.2003 - 22:05
dove lo hai letto...........




----------
enzo voda


Re: INFORMAZIONE...
19.08.2003 - 22:12
Sì ma per fornire l'Imode.


Re: INFORMAZIONE...
19.08.2003 - 23:05
cos'è l'i-mode???


Re: INFORMAZIONE...
20.08.2003 - 10:24
e quindi ci sarà un affiancamento dei marchi?




Re: INFORMAZIONE...
20.08.2003 - 11:42
e quando ci sarà l'affiancamento dei marchi?




Re: INFORMAZIONE...
20.08.2003 - 14:08
Non penso ci sarà un affiancamento/fusione/vendita...NTT DoCoMo fornirà a Wind il Know-How necessario per poter offrire l'i-mode. [IMHO]




----------
Cya!


Re: INFORMAZIONE...
20.08.2003 - 16:24
tempo fa ho chiesto in questo forum cosa fosse l'I-mode e come si potesse tradurre in due parole il beneficio (incrementale rispetto alla attuale situazione wap) che il cliente ne avrebbe tratto.

Ebbene, ancora attendo una risposta. Ovviamente io cercavo un qualcosa di sensato... non un copia e incolla di qualche comunicato stampa di partito.

Questo dovrebbe dirla lunga sulle potenzialita' dell'iniziativa

(se trovo il topic te lo segnalo)




----------
Talpa Rulez


Re: INFORMAZIONE...
20.08.2003 - 16:27
Re: INFORMAZIONE...
25.08.2003 - 11:16
NTT DoCoMo offrirà a Wind solo il suo know-how per implementare questo benedetto i-mode (che ancora devo capire esattamente cosa diavolo sia) e per costruire la rete UMTS; ufficialmente sarà solo un'alleanza commerciale, niente acquisizione e/o partecipazione azionaria di sorta, da parte delle due società.

Poi, chi vivrà vedrà...


Re: INFORMAZIONE...
25.08.2003 - 11:48
Da come l'ho capita io l'I-mode dovrebbe essere una specie di equivalente di Vodafone Live, con un portale e dei servizi, e per fare funzionare il tutto la trasmissione dei dati si appoggerà sulla rete GPRS attuale e poi sulla futura rete UMTS per avere maggiori velocità.
Da qualche parte poi ho letto che a tutti i numeri che utilizzano il servizio viene assegnata una mail del tipo 3281234567@imode.com (o qualcosa del genere, magari 3281234567@wind-imode.it) col quale inviare e ricevere mail.
La differenza con le attuali mail che già si possono ricevere sui terminali è che non ci sarà bisogno di andare ad aprire il client di posta sul telefono, ma semplicemente il cell squillerà come se si fosse ricevuto un SMS (o meglio MMS visto che potrà contenere, come una vera mail, anche allegati vari).
Il fatto di essere sempre connessi è proprio questo secondo me, infatti io ho un 7650 e il simbolo della G è sempre presente, ma ogni volta che sfrutto il GPRS mi devo "connettere" anche se nelle impostazioni è messo come "sempre attivo" (forse sbaglio io?).
Avevo sentito queste notizie da un ragazzo che ha vissuto in giappone per un po'...
Visto che laggiù c'è da tanti anni il sistema sarà stato rivoluzionario per loro, ma forse per noi non lo sarà così tanto, perchè anche qui le cose si sono già evolute dai semplici SMS agli MMS fino ai videomessaggi.
Interessante il fatto delle mail (le chiamano I-mail) che dovrebbero costare solo i Kb che le compongono e non un costo fisso, ma poi qui dipende dalla Wind come impostare le tariffe... Ah dimenticavo i giapponesi pagano un canone fisso mensile per accedere al servizio, mi sembra con qualche contenuto già compreso...
Speriamo che i dirigenti wind sappiano sfruttare la cosa al meglio e non la gettino al vento :D :P ::diablo::

saluti




----------
::chat::


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati