www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Configurazione connessione telefonino / PC

Inviato da Barnywind 
Configurazione connessione telefonino / PC
06.08.2003 - 17:03
Ciao ragazzi,
premesso che:
- ho un nokia 8310
- un portatile con win xp home
vorrei utilizzare la promo di wind Libero mobile no limit
http://www.wind.it/it/privati/promozioni/scheda.php?ID=2036&TITLE=Libero+Mobile+No+Limit

Qualcuno di esperto sa dirmi esattamente la procedura da seguire per creare questa connessione tra pc e telefono???
La mia mail è gibarna@libero.it
VE NE SONO GRATO perchè sono fermo e non so propio che fare per utilizzare la promo.
Grazie mille anticipatamente
Gianmario


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
06.08.2003 - 23:50
Configurazione Internet Gprs per Windows Xp
Dal menu Start selezionare Tutti i programmi quindi seguire il percorso :
· Accessori
· Comunicazioni
· Creazione guidata nuova connessione
· Selezionare il tasto Avanti
· Selezionare connessione a Internet quindi Avanti
· Selezionare Imposta connessione manualmente quindi Avanti
· Selezionare Connessione tramite modem remoto quindi Avanti
· Inserire il nome dell'accesso remoto (es. Wind GPRS) e quindi Avanti
· Numero di telefono:
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson : *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
· Cliccare su Avanti.
· Nelle Informazioni sull' account Internet non inserire alcun dato.
· Togliere la selezione da "Utilizza questo nome di account e password per la connessione a internet di tutti gli utenti"
· Togliere la selezione da "Abilita il firewall della connessione Internet per questa connessione"
· Lasciare selezionata la voce "Imposta questa connessione Internet come predefinita"
· Cliccare su Avanti .
· Selezionare la voce Aggiungi collegamento a questa connessione sul desktop.
· Cliccare su Fine
· Fare doppio click sull’icona sul desktop.
· Selezionare Proprieta'
· Selezionare il modem del cellulare dall'elenco quindi selezionare Configura
· Selezionare dal menu' a tendina la velocita' di trasmissione. In caso di problematiche di connessione la velocita' puo' essere abbassata.
· Cliccare su OK

· Cliccare sulla cartella Opzioni e selezionare la voce "Mostra indicatore di stato durante la connessione"

· Impostare "Opzioni di ricomposizione" :
o Numero di tentativi: 10
o Intervallo prima di ricomporre: 5 secondi
o Tempo di inattivita' prima della disconnessione: Mai

· Passare alla cartella Protezione
· Assicurarsi che sia abilitata la voce Tipiche
· Passare alla cartella Rete
· Nella scheda Rete è necessario impostare come Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando il PPP .
· Ad es. Windows 95/98/NT4/2000, Internet.
· Lasciare le altre voci impostate da default.
· Cliccare su Impostazioni.
· Nella finestra Impostazioni PPP selezionare la voce "Abilita estensioni LCP".
· Cliccare sul pulsante OK per tornare alla scheda Rete.
· Da questa schermata cliccare sul pulsante Proprieta'
· Nella schermata Generale del Protocollo Internet (TCP/IP) selezionare le voci:
o Ottieni automaticamente un indirizzo IP
o Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
o Nel caso di Wind, può essere utile inserire il DNS 212.245.255.2

· Cliccare su OK per tornare alla cartella Rete.
· Passare alla cartella Avanzate.
· Nella scheda Avanzate eliminare la selezione dalla casella: Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet.
· Premere OK per tornare alla schermata della connessione.
· Selezionare Annulla per uscire.

Prima di avviare la connessione e' necessario inserire la stringa di inizializzazione del modem.

· Da Start selezionare Pannello di controllo
· Cliccare su Rete e connessioni Internet
· Selezionare Opzioni modem e telefono
o Selezionare Modem
o Selezionare Proprieta'
o Selezionare il modem installato e cliccare su Avanzate


Selezionare Comandi di inizializzazione addizionali
(Qui si trova il box dove poter inserire la stringa)

La stringa e' : +cgdcont=1,"IP","internet.wind",
Chiudere tutte le finestre.

Per avviare la connessione selezionare Connetti a oppure cliccare due volte sull'icona sul desktop.

La prossima volta mi paghi...


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
08.08.2003 - 10:14
TI HO RINGRAZIATO PUBBLICAMENTE PERCHE' TE LO MERITI!!!! FINALMENTE IERI ERA CE L'HO FATTA!!!!!
Mi piacerebbe poterti ringraziare davvero, io ti lascio il mio indirizzo mail, se mi scrivi io ti rispondo molto volentieri oltretutto ci tengo molto a farlo. Grazie mille ancora

Gianmario
e-mail gibarna@libero.it


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
10.08.2003 - 04:29
ti ringrazio anch'io, però prima leggi qui:
dopo 2 giorni di disperati tentativi non riesco a connettermi con libero mobile no limit. non so se la colpa sia di wind, che comunque non prepara il personale del 155 in pieno e totale caos (quale numero chiamare? credo il *99# e non il 4488: alla wind non lo sanno!!! ogni operatore mi dà una sua versione!), o del cavo usb della sbs (non sono riuscito a trovare l'originale cavo rs seriale nokia). quando mi connetto (windows xp, computer nuovo di zecca) mi dà "errore 692 errore hardware nel modem o altra periferica di connessione", ma se vado al modem mi dice che funziona, leggo col pc i messaggi sul mio cellulare, se vado in diagnostica mi dice che il modem non risponde. non so che fare. la stringa di inizializzazione +cgd ecc. e il settaggio indicati dalla wind dove vanno, sul modem interno al pc o sul modem gprs del nokia 6310i? alla wind non lo sanno! devo ridare indietro il cavo usb per trovare quello seriale? aiutoo!!!
pensi che la tua soluzione sia valida anche per me? domani la proverò. comunque, fossero tutti come te.... grazie di nuovo! ciao


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
10.08.2003 - 14:49
Dai un'occhiata al tuo thread inerente l'argomento, poi fammi sapere...


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
10.08.2003 - 15:03
Ciao nu image dato che sei molto esperto volevo chiederti un consiglio per la navigazione internet in quanto ho da poco configurato il mio portatile con il nokia 3650 via Irda con la promo libero mobile no limit, potresti dirmi se ci sono settaggi particolari per migliorare la velocità di connessione in quanto mi attesto sui 3 k/sec che per una connessione gprs non mi sembra molto! grazie in anticipo


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
10.08.2003 - 15:50
Non sono molto esperto, ho semplicemente applicato le informazioni che circolano in rete inerenti l'argomento, è sufficiente saperle intercettare.
Non esistono, in linea teorica, trucchi particolari per migliorare la qualità di una connessione in modalità GPRS, in molti casi può dipendere dalle bts libere e dalla copertura offerta in quel determinato luogo.
A tal proposito, puoi misurare la velocità della tua connessione, dai un'occhiata al thread "velocità gprs" nel forum "argomenti comuni rete mobile".


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
10.08.2003 - 17:29
Grazie staserà proverò a fare un test con il link che indichi nel post


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
11.08.2003 - 01:54
Ciao nu image ho fatto il test di connessione e mi ha dato come risultato 24 kbps come può essere considerato?


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
11.08.2003 - 19:00
Scommettiamo che se lo ripeti, il valore non sarà più il medesimo? Serve a darti un'idea di come varia la velocità della connessione, attestandosi costantemente su valori teorici..

cia'ciao


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
11.08.2003 - 20:56
si d'accordo ma credo ci sia una media per verificare se la connessione è buona oppure no, io ho provato più volte il test e non mi va oltre i 25k/sec è normale?


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
12.08.2003 - 14:56
Decisamente no,purtroppo...


Re: Configurazione connessione telefonino / PC
12.08.2003 - 15:04
.. o meglio, è appena un pò sopra la media, bitrate 18 Kbs..


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati