www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

aiutooooo!!! GPRS

Inviato da francesco t39m 
aiutooooo!!! GPRS
02.08.2003 - 14:46
cari amici, sono due mesi che cerco di navigare con la promo di Wind a 15 euro!!!
premetto che ho fatto centinaia di telefonate al 155 e dopo interminabili attese gli
impreparati operatori non mi hanno dato un grosso aiuto...Infatti mi hanno dato solo tre parametri per la configurazione 1. il numero da chiamare*99***5#
2. il server DNS 212.245.255.2 ed infine la stringa relativa al modem +cgdcont=1,"IP","internet.wind",0,0 (questa stringa poi si è rivelata inutile per il mio telefono t39m in quanto è un ericsson)
A parte questo non mi hanno dato altri modi per configurare nella correta maniera il telefono col modem...
sono disperato datemi voi dei consigli utili perchè non sò più cosa fare!!!
grazie anticipatamente per tutti coloro che mi aiuteranno.


Re: aiutooooo!!! GPRS
02.08.2003 - 15:22
Senti.. della strana stringa del modem, non ricordo gli ultimi due zeri finali...
e il numero da chiamare nel mio caso è *99***1#
del DNS non me ne sono mai fatto nulla...

Buona fortuna


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 11:18
Ciao Tommi,quindi hai anche tu un ericsson...ma che modello utilizzi?
nella stringa per il modem alcuni operator imi hanno detto di mettere gli zeri altri invece no...ma il risultato è stato sempre lo stesso purtroppo!!!
Il mio telefono è brandizzato Tim è questo è un "problema" perchè ha il CID già occupato in automatico e quindi come faccio a comporre la stringa *99***1# se il CID 1 è occupato!!!ma da quanto mi hai detto sopra,praticamente non utilizzi la stringa 212.245.255.2 e se è così ti colleghi ugualmente?!
rispondimi al più presto.Grazie!


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 11:45
dovete configurare il t39 anche brandizzato tim con i parameri wind il cid vi risultera' 2 o 3 io sul mio t39 ho tre configurazioni Tim/voda/e wind che non utilizzo.
per quanto riguarda il dns e' consigliabile inserirlo nella configurazione tcp/ip dell'accesso remoto in quanto il t39 non lo gestisce automaticamente ( anche se il collegamento a volte funziona ugualmente). Non utilizzate la stringa di configurazione del modem che su questo telefonon non serve a niente.inserite come numero di telefono *99***(CID)*, quindi se avete configurato il cell e l'accesso remoto tutto dovrebbe andare, wind permettendo.


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 11:59
Ho provato...la conclusione è: mi sono collegato ma non mi apre le pagine a cui voglio accedere!!! ho constatato che nella barra delle applicazioni dove vi è l'icona del doppio computer mi dà i byte inviati che vanno avanti mentre queli ricevuti risultano fermi...e secondo me è per questo che non visualizzo la pagina...
ma eppure ho fatto la configurazione in modo corretto!
ho il dubbio che sia wind a voler tutto ciò.ma a chi mi rivolgo se al 155 non capiscono per loro ammissione nulla di gprs!!!!!!!


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 13:07
Tutto si può dire del gprs di Wind....tranne il fatto che non funzioni
Mah...ora immagino un omino cattivo e malefico che ha preso dira il tuo numero e per farti un dispetto non ti fa scaricare i byte...ma dai!
E' solo un questione di configurazione...mi dispiace ma non posso aiutarti.




----------
Daniele


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 14:33
ma se non mi puoi aiutare che vuoi???chi ti ha chiesto niente!!??? adesso ti metti pure a screditare le mie problematiche con il Gprs di Wind!!! prima di scrivere cavolate informati e verificherai pure tu che moltissimi abbiamo dei problemi di configurazione.Nessuno mai ha detto che non funziona il Gprs di wind ma il problema è: arrivarci alla giusta configurazione dato che non ci sono operatori di questa azienda preparati, che, dovrebbero darti una mano.
Sappiate che ho aperto un reclamo al reparto tecnico su sollecitazione di un'operatrice che mi ha detto che loro di internet e di gprs non capiscono nulla...
w le linee espresse! MA CHE CAVOLO SCRIVI?
adesso fai come i calciatori che appena segnano un goal fanno molte volte delle cavolate tanto per esibizionismo!
Io cerco aiuto per la configurazione Gprs e pregasi astenersi risposte non aderenti alla mia problematica.
AIUTOOOOOOOOOO!!!


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 19:13
se ti colleghi e non ricevi niente il problema dovrebbe essere la configurazione dell'accesso remoto ed in particolare sembra che tu non abbia inserito il DNS. se vuoi essere aiutato specifica meglio i tuoi dati; sistema operativo, configurazione del cell e dell'accesso remoto ecc. ecc.


Re: aiutooooo!!! GPRS
03.08.2003 - 19:41
Quasi mi hai fatto mettere a piangere :-(
Scusami, non volevo...




----------
Daniele


Re: aiutooooo!!! GPRS
06.08.2003 - 16:59
Francesco anche io ho lo stesso problema, ho un nokia 8310 e vorrei utilizzarlo per navigare in internet con il portatile, ma non so come si configura.... ossia non so proprio tecnicamente che fare per far si che il pc possa navigare in internet utilizzando il tel. Tu hai risolto? sapresti spiegarmi come????
Grazie
Gianmario


Re: aiutooooo!!! GPRS
07.08.2003 - 00:42
si ho risolto dopo tanta ma tanta pazienza...


Re: aiutooooo!!! GPRS
07.08.2003 - 00:43
si ho risolto dopo tanta ma tanta pazienza...ora è tutto ok!!!


Re: aiutooooo!!! GPRS
07.08.2003 - 10:25
Che telefonino usi? La configurazione è diversa per ogni telefonino. Io posso aiutarti per il Nokia 8310 e per il Motorola C336.
Fammi sapere


Re: aiutooooo!!! GPRS
07.08.2003 - 16:35
Uso nokia 8310 e winxp home, ho trovato grazie ad un aiuto prezioso di un utente di questo forum la procedura, stasera provo a farla. se dovessi avere problemi vi romperò ancora le scatole....
grazie
gianmario


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati