www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PERVERSIONI WIND

Inviato da MIK71 
PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 02:23
Due mesi fa ho attivato il servizio GPRS e l'offerta x navigare in internet...

Fin qui nulla di strano....

Di strano c'è solo ke usando il noi wind ho intestato le mie skede ed il telefono di casa a mio padre......

Per disattivare il servizio invece adesso vogliono parlare con mio padre xkè altrimenti nn possono.....

SONO DA DENUNCIA....

WIND DI TUTTO DI PEGGIO


Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 06:51
Sarebbero da denuncia se disattivassero il servizio senza il consenso di tuo padre!
e' la legge sulla privacy: anche se sei un suo familiare, nn possono farlo! :)




Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 11:15
Infatti MIK guarda che è sempre stato così sai fin dai primi tempi e non è solo wind cher fa così ma tutti gli operatori, non possono fare nulla senza il consenso dell'intestatario..non lo sapevi??


Utente anonimo
Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 12:29
Basta telefonare al 155 finchè becchi l'operatore giusto. Poi dici di essere tu l'intestatario della scheda e fornisci i dati che eventualmente ti chiedono. Non ci vuole tanto, se la scheda è intestata al padre. Per la scheda dei miei, ho sempre chiamato io il 155.


Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 13:00
Vuoi sapere un'altra perversione?
La Wind mi ha attivato la segreteria telefonica su tutte le schede ma su almeno una di queste la casella vocale era inattiva perchè non utilizzavo la scheda da almeno 3 mesi...
Se chiamavi ti rispondevano che la casella vocale non era attiva!


Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 14:50
lancillotta.. dedo.. allora xkè hanno attivato il servizio a me???
Li' nn importava ki era l'intestatario???

Cmq WindFan lo sapevo inffatti stamattina ho trovato un operatore ke nn mi ha fatto nessun problema... mio padre ha troppi anni di differenza x far passare la mia voce x lui...

Cmq il fatto ke nn ho potuto intestare tutto a me xkè il telefono di casa telecom è intestato a mio padre.. è la prima .... della wind, l'ignoranza e la presunzione della maggior parte .. nn dico tutti ... degli operatori....è un'altra cosa fondamentale...

IO ASPETTO KE MI ANNULLANO IN "NOIWIND" E IL MIO PIANO "QUANDO" PER TAGLIARE LA MIA SIM.....

RICORDATE I PRIMI SPOT SENZA PERSONAGGI FAMOSI:
PAGHI X QUELLO KE KIAMI....

ADESSO E' 40 IL LIMITE X NN PAGARE IL COSTO DI RICARICA.....
FRA QUALKE MESE QUANTO SARA'????

60

100

200 motivi buoni x capir quando un gestore tratta i clienti da.........

Scusate ...


Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 16:39
MIK71 ha scritto:

> lancillotta.. dedo.. allora xkè hanno attivato il servizio a
> me???
> Li' nn importava ki era l'intestatario???

Questo capita anche con Tim, anzi li sono ancora piu' rigidi e imho fanno pure bene.
Quando stava per scadere la vecchia promozione gprs, avevano tolto la data di scadenza dall'ivr, per cui io chiamai il 119 per evitare di dissanguare la sim. Tale sim è intestata a mia madre, e non c'e' stato verso di ottenere quell'informazione, e si trattava di una semplice data di scadenza. Eppure il servizio a me l'hanno attivato lo stesso. Come vedi la cosa non riguarda solo Wind.


> Cmq WindFan lo sapevo inffatti stamattina ho trovato un
> operatore ke nn mi ha fatto nessun problema... mio padre ha
> troppi anni di differenza x far passare la mia voce x lui...

Infatti a Tim dissi : e se fossi una donna ? Non mi avreste fatto tutti questi problemi, quindi il modo di accertarsi telefonicamente dell'identità di una persona non è certo così sicuro.


> Cmq il fatto ke nn ho potuto intestare tutto a me xkè il
> telefono di casa telecom è intestato a mio padre.. è la prima
> .... della wind, l'ignoranza e la presunzione della maggior
> parte .. nn dico tutti ... degli operatori....è un'altra cosa
> fondamentale...

Falso : l'intestatario del contratto di casa Wind puo' essere diverso da quello che fa capo al contratto con Telecom Italia. Io ho fatto così.

> IO ASPETTO KE MI ANNULLANO IN "NOIWIND" E IL MIO PIANO "QUANDO"
> PER TAGLIARE LA MIA SIM.....

La puoi tagliare comunque.
Pero' ... perdere la Quando e il NoiWind ? Contento tu ....
C'e' chi farebbe i salti mortali per una configurazione simile.

> RICORDATE I PRIMI SPOT SENZA PERSONAGGI FAMOSI:
> PAGHI X QUELLO KE KIAMI....

In effetti la trasparenza Wind è solo un lontano ricordo. Rimane pero' la convenienza, e non è poco. Personamente mi rimangono ancora 2 Quando, NoiWind e 2 1088 Light, e ti assicuro che non è poco :-)

> ADESSO E' 40 IL LIMITE X NN PAGARE IL COSTO DI RICARICA.....
> FRA QUALKE MESE QUANTO SARA'????

A me non interessa. Se un giorno alzeranno la soglia deciderò se andarmene o meno. C'e' o non c'e' la MNP ?

P.S. Non ti incazzare ma ... perchè non scrivi in italiano ?
Personalmente non sono contro le abbreviazioni, ma con una tastiera qwerty che bisogno c'e' ? :-P

Ciao.


Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 19:10
Premetto che con il muro di gomma in cui ci si imbatte al 155 ci ho avuto a che fare spesso anche io... (la mia ragazza ha una scheda intestata a me per il Noi Wind e se chiama il 155 in genere le sbattono la cornetta in faccia, solo perchè non è capace di imitare la mia voce... rotfl)
Però da qui a dire che Wind fa skifo di qua e skifo di là.... Siamo alle solite, Mik, non arrampicarti sugli specchi....
1) se il GPRS non lo usi, paghi un canone o qualcosa di simile? Quindi se anche non te lo disattivano, qual'è il problema?
2) se loro sono fatti così, tu adeguati: chiami il 155 e dici di essere tuo padre... Oppure fai chiamare tuo padre, punto e stop... Hai visto che poi ha funzionato?

Mi sembrano tutti motivi futili questi... E tieni presente che se non chiedessero l'identità di chi telefona al 155, io potrei telefonare, spacciarmi per te e cambiarti tariffa (visto che la Quando ti fa tanto schifo, ti attiverei una Easy Wind, così poi ti lamenterai anche per lo scatto alla risposta)

Scusa anche te...




----------
W i vecchi clienti!!


Utente anonimo
Re: PERVERSIONI WIND
31.07.2003 - 19:42
Comunque se uno fornisce tutti i dati riguardanti l'intestatario della linea telefonica, anche se colui che chiama non è l'intestatario, l'operatore dovrebbe eseguire ciò che viene richiesto!!!


Re: PERVERSIONI WIND
01.08.2003 - 08:25
starlight ha scritto:

> MIK71 ha scritto:
>
>
> > Cmq il fatto ke nn ho potuto intestare tutto a me xkè il
> > telefono di casa telecom è intestato a mio padre.. è la prima
> > .... della wind, l'ignoranza e la presunzione della maggior
> > parte .. nn dico tutti ... degli operatori....è un'altra cosa
> > fondamentale...
>
> Falso : l'intestatario del contratto di casa Wind puo' essere
> diverso da quello che fa capo al contratto con Telecom Italia.
> Io ho fatto così.
>

Fiuuu... stò per fare il cambio di intestazione del 1088 di mio padre x il NoiWind... non vedo l'ora!

> > IO ASPETTO KE MI ANNULLANO IN "NOIWIND" E IL MIO PIANO
> "QUANDO"
> > PER TAGLIARE LA MIA SIM.....
>
> La puoi tagliare comunque.
> Pero' ... perdere la Quando e il NoiWind ? Contento tu ....
> C'e' chi farebbe i salti mortali per una configurazione simile.
>

Dehehihohu... manca poco ormai, e anch'io potrò godere di questa configurazione! :D

>
> > ADESSO E' 40 IL LIMITE X NN PAGARE IL COSTO DI RICARICA.....
> > FRA QUALKE MESE QUANTO SARA'????
>
> A me non interessa. Se un giorno alzeranno la soglia deciderò
> se andarmene o meno. C'e' o non c'e' la MNP ?
>
> P.S. Non ti incazzare ma ... perchè non scrivi in italiano ?
> Personalmente non sono contro le abbreviazioni, ma con una
> tastiera qwerty che bisogno c'e' ? :-P

Sono daccordo... ma purtroppo è il telefonino e gli SMS che rovinano le nuove generazioni facendoli diventare semianalfabeti :D


Re: PERVERSIONI WIND
01.08.2003 - 09:23
Cari amici del forum,
mi sono letto bene tutto il post lanciato dall'amico MIK71. Non vi è nulla di strano sulle opzioni e tariffe che vengono scelte e poi richieste ai consulenti del 155. Non è strano se vi chiedono chi è l'intestatario di chi ha dato i proprio connotati. E' giusto però che se il consulente vuole la "voce" del padrone, cioè quella dell'intestatario è leggittimo. Anche se è dall'altra parte della cornetta l'imprtante è che risulti sul contratto gli stessi dati forniti in precedenza. Non c'è nulla che vieti che Telecom e sia Wind possono avere due intestatari diversi, mi pare che l'amico che mi ha preceduto sia stato motlo più chiaro.
Ma il mio intervento riguarda i dati personali. Non vi è alcun motivo di denuncia, è tutto dichiarato in norma, perchè è d'obbligo che i dati vengano forniti per procedere alle istallazioni di infrastrutture telefoniche. E' come andare negli uffici del Comune quando bisogna esibire uno documento di riconoscimento, richiesto ovviamente da personale con tanto di tesserino al petto. Se Wind o Tim ed altri gestori della telefonia chiedono i dati dell'intestatario è evidente che come gli operatori degli uffici comunale anche i consulenti delle telefonie possiedono un tesserino al petto. Perciò tranquilli, boni e cercate di essere più chiari e precisi nelle informazioni quando chiamate il 155 o terzi.

cordialmente

Emiliano


Re: PERVERSIONI WIND
01.08.2003 - 10:02
Ma c'è una ragione psicologica od altro per cui tu e tante altre persone scrivono con il K??
Saranno le radiazioni emesse dai cellulari Wind o un virus venuto dall'oriente?




----------
Freetech


Re: PERVERSIONI WIND
04.08.2003 - 10:35
Vito Palumbo ha scritto:

> Ma c'è una ragione psicologica od altro per cui tu e tante
> altre persone scrivono con il K??
> Saranno le radiazioni emesse dai cellulari Wind o un virus
> venuto dall'oriente?
>

Sono gli SMS la rovina delle nuove generazioni; per risparmiare qualche carattere, si usa mettere la k al posto di ch, o la x al posto di per, e altre pratiche sado-linguistiche... c'è gente che ne abusa e mette le k dove non andrebbero, e scrive testi lunghi con questi trucchetti risparmia-caratteri... questa ODIOSA pratica è molto diffusa e altrettando fastidiosa. :|

Ci stiamo analfabetizzando, la realtà è davanti ai nostri occhi. Il rincoglionimento da SMS dilaga nelle nuove generazioni, e non si può fare nulla per rallentare la caduta verso questo "baratro linguistico". :(

P.S.: mi piace essere tragico rotfl




Re: PERVERSIONI WIND
04.08.2003 - 11:22
Il mio scrivere con la K, o col x, o altro nn dovrebbe essere oggetto di discussione..
chi pensa che non sappia scrivere in italiano non legga e basta....

Tariffe non tariffe, invidie e non...
io ho fatto una segnalazione... se vi va di commentare bene
se non vi va.... ....................

evito di scrivere .........

Ciao a tutti


Re: PERVERSIONI WIND
07.08.2003 - 14:40
MIK71 ha scritto:

> Il mio scrivere con la K, o col x, o altro nn dovrebbe essere
> oggetto di discussione..
> chi pensa che non sappia scrivere in italiano non legga e
> basta....

Quindi se io passo con il rosso, tutti coloro che pensano che io non sappia guidare se ne devono restare a casa loro ?

Ciao
_Starlight_


Re: PERVERSIONI WIND
08.08.2003 - 19:42
Starlight la banalità ti appartiene....

Esempio più lampante non potevi prendere....

Che dirti... Pensala come vuoi
ciò non toglie che sei ancora uscito fuori tema FORUM

Iscriviti ad uno di LINGUA ITALIANA
o NARRATIVA... o non so che...

CIAO By MIK


Re: PERVERSIONI WIND
08.08.2003 - 22:03
Eddai Mik, che ti inc*azzi a fare ? Ho il rosicometro a fondoscala :P

> Starlight la banalità ti appartiene....

*LOL*
Disse il bue all'asino ::bla::

> Esempio più lampante non potevi prendere....

Grazie ! ^___^

> Che dirti... Pensala come vuoi

Ci mancherebbe solo che la pensassi come non voglio.... :-)

> ciò non toglie che sei ancora uscito fuori tema FORUM

... e sono pure in buona compagnia mi pare ... :-)

> Iscriviti ad uno di LINGUA ITALIANA
> o NARRATIVA... o non so che...

Me ne Konsigli 1 ? :D

> CIAO By MIK

Ciao :P


Re: PERVERSIONI WIND
09.08.2003 - 21:09
ammazza quanto siete boriosi... peggio di mia nonna...
che diamine c'entra il rosso?
cari signori danti alighieri la pratica di scrivere con k e x si è insinuata per via del limite dei 160 caratteri. è normale che ognuno cerchi di massimizzarli come vuole provando a dire più cose in un sms..con quello che costano poi..
solo che qualche buontempone che non si trova daccordo e che deve fare la c.zz. di morale a tutti si trova sempre.. e a buon mercato..ahilui....




----------
ask the dust


Re: PERVERSIONI WIND
09.08.2003 - 22:17
askthedust, tutto vero quello che scrivi, ma da quando in qua in un forum è stato imposto il limite di 160 caratteri ? Io non sono contrario alle abbreviazioni negli sms, le uso anch'io, così come uso le tipiche abbreviazioni proprie dell'ambiente internet. Quello che ho notato pero' è che molti usano questo gergo perchè "fa figo", non perchè costretti da un'effettiva necessità. Non si tratta di essere moralisti, si tratta di esprimere la propria opinione. Non ho cominciato io io pistolotto in questo thread, ho solo aggiunto ad un post un piccolo "p.s.", senza l'intenzione di fare la morale a nessuno. Che poi kuellikeskrivonocnlekappa reagiscano tutti allo stesso modo quando gli si fa notare qualcosa, imho è qualcosa di piu' che una semplice coincidenza.
Sarà pur vero che la sostanza conta piu' della forma, ma io credo che spesso la forma sia lo specchio della sostanza.

Ciao ! :-)


Re: PERVERSIONI WIND
10.08.2003 - 14:47
La verità è che l'italiano si sta evolvendo, o meglio alterando, a causa degli sms.
Si sa che una lingua è in continua evoluzione, ma mi auguro che la nostra lingua ( difficile, complicata, poco adatta alle abbreviazioni, ma pur sempre bella ) non venga DISTRUTTA dal gergo dei messaggini.
Un po' di tempo fa lessi su un sito concorrente che una studentessa inglese aveva scritto un tema usando le "notazioni" degli sms. E' questo che SPERO VIVAMENTE che non prenda piede!!! Sarebbe auspicabile anche in forum come questi, ma... non credo che tutti siano d'accordo.
Ricordo a tutti che chi legge può essere anche un pre-adolescente o adolescente, che si sta formando e che leggendo in queste pagine potrebbe acquisire modi di esprimersi non consoni ai canoni della lingua italiana!!!
Scusate se mi sono dilungato.
Tommi.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati