www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffa dati GSM

Inviato da Rocco2k 
Tariffa dati GSM
30.07.2003 - 11:37
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se il costo di una chiamata dati (gsm NON
gprs) e' lo stesso di una chiamata voce?
Se chiamo ad es un pop internet di rete fissa pago come telefonata voce
verso un fisso?
In particolare io ho un contratto business postpagato molto vantaggioso per le chiamate verso i fissi (20vecchielire/min, e' una grande azienda). secondo voi spendo quello?

Grazie 1000 in anticipo

Rocco


Re: Tariffa dati GSM
30.07.2003 - 11:48
credo che se chiami un pop esterno la tariffazione è quella di una chiamata... credo.


Re: Tariffa dati GSM
30.07.2003 - 13:56
Allora costo chiamata dati telefonando al numero 4488 (solo se hai un account @inwind puoi accederci) è di 7,75 €cent/min (0,0775 euro al min cioè 135 lire al minuto)la velocità SOLO di 9600 ma la posta riesci a scriverla e a mandarla ;-)

I costi verso altre numerazioni tipo i pop di libero sono come ha detto giustamente DeeDeND come quelli verso qualsiasi chiamat verso un numero fisso

Ciauz
Smash


Re: Tariffa dati GSM
09.08.2003 - 19:16
Solo oggi leggo quanto hai scritto:
<<costi verso altre numerazioni tipo i pop di libero sono come ha detto giustamente DeeDeND come quelli verso qualsiasi chiamat verso un numero fisso>>

Davvero sicuro? C'e' qualche riferimento nelle pagine "Aziende" di wind?
Su quelle per i privati c'e' (purtroppo) chiaramente che le chiamate dati costano 15eurocent/min :-((

Ciao Rocco


Re: Tariffa dati GSM
09.08.2003 - 19:28
Giorni fa, proprio per provare la connessione GSM, ho digitato 4488 nello sheet del numero da chiamare al posto di *99# - a proposito, anche chi ha un account @libero.it, @iol.it e @blu.it può usufruirne, l'unica differenza è specificare il nome utente con tale specifica (http://www.cellularitalia.com/news/wind201mobilenolimit29-09.php)
e devo ammettere che la velocità è a dir poco impressionante..anzi, invito i forumisti a fare una prova (con Libero Mobile No Limit non costa nulla) e palesate le vostre impressioni a riguardo.
Per quanto riguarda i costi, le tariffe in abbonamento per le connessioni hanno un costo a dir poco irrisorio, perciò ritengo assai probabile che tu spenda le cifre indicate.
Per esserne certo, cerca sul sito alla sezione Aziende.


Re: Tariffa dati GSM
09.08.2003 - 22:11
nu image ha scritto:

> Giorni fa, proprio per provare la connessione GSM, ho digitato
> 4488 nello sheet del numero da chiamare al posto di *99# - a
> proposito, anche chi ha un account @libero.it, @iol.it e
> @blu.it può usufruirne, l'unica differenza è specificare il
> nome utente con tale specifica
> (http://www.cellularitalia.com/news/wind201mobilenolimit29-09.php)
> e devo ammettere che la velocità è a dir poco
> impressionante..anzi, invito i forumisti a fare una prova (con
> Libero Mobile No Limit non costa nulla) e palesate le vostre
> impressioni a riguardo.
> Per quanto riguarda i costi, le tariffe in abbonamento per le
> connessioni hanno un costo a dir poco irrisorio, perciò ritengo
> assai probabile che tu spenda le cifre indicate.
> Per esserne certo, cerca sul sito alla sezione Aziende.

Il gprs di Wind l'ho provato e confermo quello che dice è effettivamente molto veloce.


Re: Tariffa dati GSM
10.08.2003 - 03:22
SIAMO SICURI CHE PER CHI HA LIBERO MOBILE NO LIMIT CHIAMARE IL 4488 INVECE DEL *99# NON COSTI NULLA? alla wind c'è chi dice il contrario, ma in realtà non lo sanno neppure loro! invito a inondare wind di email di protesta per la poca chiarezza e la totale confusione. da 2 giorni cerco di connettermi e non ci riesco, ma non so se la colpa è la loro, del cavo usb della sbs per il mio nokia 6310i, o di me stesso. eppure vivo tra i computers! gli altri meno esperti di me come faranno? alla wind non ci pensano? ciao.
ps qualcuno che ha il nokia 6310i è riuscito a connettersi col cavo usb a wind? mi dica come ha fatto! aiuto!!!


Re: Tariffa dati GSM
10.08.2003 - 11:27
Quando il *99# non và, mi collego al 4488. pena 9.6K ma giusto per la posta, è controllando i tabulati al www155.it , non risulta nessun addebito


Re: Tariffa dati GSM
10.08.2003 - 14:35
Confermo che collegarsi al 4488 NON COSTA NULLA se è attiva l'opzione Libero Mobile No Limit - http://www.cellularitalia.com/news/wind201mobilenolimit29-09.php - e che la connessione viaggia a velocità ben oltre i normali 9.6 Kbs


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati